Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

perché SD e non D?
Visto che l'analista che fa coverage principale a SEAT è S&P uso la terminologia di S&P che, per inciso, è l'unica ad avere il termine SD (selective default).
S&P attribuisce D (default) quando ritiene che il debitore non riuscir a pagare tutti (o quasi) i suoi obblighi, è quindi un default generale.
S&P invece attribuisce SD (selective default) quando ritiene che il debitore sarà inadempiente selettivamente su una determinata classe di obbligazioni, ma continuer a far fronte ai propri impegni su altri fronti.
QUINDI RITENGO POSSIBILE UN SD, NON UN D.

a partire da martedì 29 gennaio la società osserverà anche un periodo di black-out e incontri e call con investitori e analisti finanziari saranno temporaneamente sospesi. Nel corso del consiglio d’amministrazione il board ha anche preso atto che è stato notificato a seat pagine gialle un ricorso per il sequestro giudiziario dell’azienda promosso da alcuni azionisti di minoranza per censurare le passate operazioni di leveraged buyout e di fusione. la discussione in merito alla richiesta del sequestro è prevista sempre martedì 29 gennaio davanti al tribunale civile di roma. La società ritiene che «tale istanza sia infondata e che sussistano valide ragioni per ottenerne il rigetto.
e mo' so cazzi ! ! ! Come si dice nella city. Anche perche' i giudizi non si fermano al primo grado . . .

Pareri e punti di vista sono graditi per questi 2 prodotti diversissimi tra di loro ma forse con un fascino che li accomuna ...a mio parere ...

cedola alta
scadenze abbastanza corte
una in euro l'altra in USD cambio "abbastanza " decente sembra per adesso
forti problemi per entrambi ...ma credo di più per le S.P.Gialle

cedole e rendimento al Top sul mercato ...

graditi pareri punti di vista e possibilità di passare il mare in tempesta per entrambi ...

con eventuale recovery ...

e scenari ...

tutti più o meno conosciamo sia l'emittente che i problemi che ci sono dietro ...ma tutto può accadere ;)

certo il prezzo è nettamente a favore delle Gialle ... ma un Default è già alle spalle dell'Argy ed io credo che abbiano la capacità di venirne fuori ....le Gialle mi attirano di meno ...

tutto può accadere ... ma la % è nettamente a favore delle Baires

...stiamo parlando di rendimenti da fantascienza ...in entrambi casi :D

Grazie :D

grande fiuto di russiabond:bow:

...qualcuno come al solito sapeva e continuava a scaricare ...una mossa che toglie il fiato comunque vada ...la fiducia e sotto zero:rolleyes::mmmm:

nel comunicato dicono che i soldi erano disponibili.questi fanno come l'altr'anno,vogliono ristrutturare di nuovo il debito

Nella PFN al 31/12 c'e' anche gia' il debito per il rateo interessi maturato al 31/12. E' davvero strana la mossa di non pagare gli interessi. Speriamo non ci sia una guerra in atto contro il precedente management e azionisti....

Speriamo invece che non sia peggio... :eek:
che non li abbiano proprio
Questa me la sono proprio cercata... :clap:

Pertanto, pur considerata l'attuale disponibilità di sufficienti risorse finanziarie per far fronte a-
gli impegni in scadenza, il Consiglio di Amministrazione di Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. ha
ritenuto di sospendere il pagamento della citata cedola semestrale, dovuta al 31 gennaio 2013,
e di aggiornarsi entro la data del 6 febbraio 2013, che coincide con la data di scadenza degli
interessi inerenti il debito bancario, pari a circa 6,3 milioni. Ciò al fine di assumere decisioni
supportate da un adeguato e aggiornato approfondimento istruttorio, a garanzia di un percorso
che possa essere per il Gruppo Seat sostenibile in un orizzonte temporale di medio periodo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto