Obbligazioni societarie Obbligazioni TELECOM ITALIA

Prima della soluzione è necessario tentare il pastrocchio all'italiana :-o

Telecom I.: spunta un piano italiano (Messaggero)

ROMA (MF-DJ)--Una Telecom concentrata sulla telefonia fissa, senza piu' Tim (cioe' il mobile) e il Brasile con la rete in una newco. E' questa l'ipotesi di lavoro - riportata dal Messaggero - sulla quale stanno lavorando, in modo molto riservato, Mediobanca e Intesa Sanpaolo, anche per conto di Generali Ass. e che esclude Telefonica.
Un piano cosi' congegnato rappresenta una soluzione nazionale e dovrebbe coinvolgere partner italiani, a cominciare da Cdp, visto che di fatto resterebbero fisso e infrastruttura, sia pure scorporata, la Findim dei Fossati (5%), F2i (conferendo Metroweb), Cassa di previdenza. Dalla vendita di Tim Brasil e del mobile, il gruppo incasserebbe oltre 25 miliardi che abbatterebbero gli attuali 28 miliardi di debiti mettendo Telecom al riparo dal rischio di far diventare spazzatura i titoli. Questo piano sarebbe una svolta.
Ieri si e' tenuta una riunione informale del cda nella quale il presidente Franco Bernabe' e l'a.d. Marco Patuano avrebbero dato un'informativa sullo stato di avanzamento del piano che dovrebbe essere presentato al board del 3 ottobre. La bozza prevede la societarizzazione delle divisioni customer care, retail, business, mobile. Sullo sfondo c'e' l'ipotesi, in piedi da tempo, di un aumento di capitale da 3 miliardi voluto da Bernabe'.
pev

(END) Dow Jones Newswires
September 20, 2013 02:07 ET (06:07 GMT)
Copyright (c) 2013 MF-Dow Jones News Srl.
 
possibileisin di questa grazie
XS0974375130
100k+1
ha già spuntato 30 bp 99,27...99,33 in OTC

la parametrerei con XS0868458653... 21 gennaio 2020 4%
stesso anno di scadenza , stesso emittente......0,875 differenza di facciale che quota 99.30...99,35 otc

inoltre aumento di capitale in vista festa per obbligazionisti
vedo un buon up side su questo nuovo titolo
 
Telecom, colloqui Telefonica-soci italiani Telco a stretta finale - fonte

lunedì 23 settembre 2013 20:16

MILANO, 23 settembre (Reuters) - I negoziati tra Telefonica e i soci italiani di Telco, che controlla il 22,4% di Telecom Italia, sono alla stretta finale e, salvo colpi di scena dell'ultima ora, domani in mattinata sono previste comunicazioni al riguardo.

Lo ha riferito una fonte vicina al dossier senza dare ulteriori indicazioni.

"I negoziati tra Telefonica e i soci italiani su Telco sono alla stretta finale, si lavorerà tutta la notte, ci sono vari punti da finalizzare e alcuni passaggi di governance", ha detto la fonte.

"Sarà una notte di lavoro, domani mattina ci saranno varie comunicazioni, salvo imprevisti", ha aggiunto la fonte.

Che domani mattina siano previste delle comunicazioni lo hanno riferito anche altre due fonti vicino agli organi deliberanti di Mediobanca, dove oggi si è tenuta una riunione del Comitato controllo e rischi.

In Intesa, invece, c'è stata una riunione del Consiglio di gestione. Nel pomeriggio, inoltre, sono stati visti entrare in Mediobanca il presidente di Generali, Gabriele Galateri, il notaio Piergaetano Marchetti, Marco Fossati, azionista di Telecom con il 5%, e Gaetano Micciché, direttore generale di Intesa.

Telco è partecipata da Telefonica, Intesa, Generali e Mediobanca. Il 28 settembre scade il termine per la disdetta anticipata del Patto. Sul tavolo ci sarebbe, stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, un'offerta di Telefonica per rilevare le quote dei soci italiani.

(Gianluca Semeraro)

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Ultima modifica:
Incrementata la 33 sui 110 in apertura (lo metto qui così evitiamo troppa confusione sul 3d perpetuale), il debito telecom sembra ora muoversi in leggero rialzo, mi avevano dato alle 8,50 la 2038 7,721 usd con ask a 100,15, ho provato ad incrociare ma non me l'hanno data, tengo quelle che ho.
 
Incrementata la 33 sui 110 in apertura (lo metto qui così evitiamo troppa confusione sul 3d perpetuale), il debito telecom sembra ora muoversi in leggero rialzo, mi avevano dato alle 8,50 la 2038 7,721 usd con ask a 100,15, ho provato ad incrociare ma non me l'hanno data, tengo quelle che ho.

Incrementato anch'io a 110 in apertura, mi fermo perché sono già sovra esposto per i miei canoni ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto