Telecom, colloqui Telefonica-soci italiani Telco a stretta finale - fonte
lunedì 23 settembre 2013 20:16
MILANO, 23 settembre (Reuters) - I negoziati tra Telefonica e i soci italiani di Telco, che controlla il 22,4% di Telecom Italia, sono alla stretta finale e, salvo colpi di scena dell'ultima ora, domani in mattinata sono previste comunicazioni al riguardo.
Lo ha riferito una fonte vicina al dossier senza dare ulteriori indicazioni.
"I negoziati tra Telefonica e i soci italiani su Telco sono alla stretta finale, si lavorerà tutta la notte, ci sono vari punti da finalizzare e alcuni passaggi di governance", ha detto la fonte.
"Sarà una notte di lavoro, domani mattina ci saranno varie comunicazioni, salvo imprevisti", ha aggiunto la fonte.
Che domani mattina siano previste delle comunicazioni lo hanno riferito anche altre due fonti vicino agli organi deliberanti di Mediobanca, dove oggi si è tenuta una riunione del Comitato controllo e rischi.
In Intesa, invece, c'è stata una riunione del Consiglio di gestione. Nel pomeriggio, inoltre, sono stati visti entrare in Mediobanca il presidente di Generali, Gabriele Galateri, il notaio Piergaetano Marchetti, Marco Fossati, azionista di Telecom con il 5%, e Gaetano Micciché, direttore generale di Intesa.
Telco è partecipata da Telefonica, Intesa, Generali e Mediobanca. Il 28 settembre scade il termine per la disdetta anticipata del Patto. Sul tavolo ci sarebbe, stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, un'offerta di Telefonica per rilevare le quote dei soci italiani.
(Gianluca Semeraro)
Sul sito
Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
www.twitter.com/reuters_italia