Obbligazioni societarie Obbligazioni TELECOM ITALIA

Telecom: Bernabe', fuorviante presentarla come azienda in crisi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 set - Telecom Italia e' stata descritta talvolta "come un'azienda in crisi, operante in settore problematico, impossibilitata ad assumere qualsiasi iniziativa di crescita, lasciando intravedere la necessita' di percorsi di salvataggio. Affermazioni di questo genere sono assolutamente fuorvianti e non rispondenti alla realta'". Lo ha detto il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabe' in audizione al Senato.

Infatti, ci siamo sbagliati ... è Telecom ad acquisire Telefonica :lol:.

Cmq tra Telecom e Telefonica - anche se dubito quest'ultima consoliderà in sè il debito Telecom - dovremmo arrivare ad un'ottantina di mld di debito complessivo; mica male per un'azienda privata :lol:
Chissà come valuterebbero le agenzie di rating: Telefonica attualmente, mi pare, ha BBB, un gradino solo sopra Telecom...

Cmq tra Telecom e Telefonica - anche se dubito quest'ultima consoliderà in sè il debito Telecom - dovremmo arrivare ad un'ottantina di mld di debito complessivo; mica male per un'azienda privata :lol:
Chissà come valuterebbero le agenzie di rating: Telefonica attualmente, mi pare, ha BBB, un gradino solo sopra Telecom...

Non seguo nel dettaglio ... ma avevo visto anch'io che i malati sono due.
Certo che Telefonica si compra tutto per uno "sputo"... ma si deve accollare i debiti.

Telecom Italia, condizioni favorevoli per aumento di capitale - Bernabè

mercoledì 25 settembre 2013 09:35

ROMA, 25 settembre (Reuters) - Le condizioni sono favorevoli per un aumento di capitale di Telecom Italia, grazie alla liquidità abbondante sul mercato, ha detto il presidente esecutivo del gruppo Franco Bernabè durante un'audizione al Senato.

"C'è moltissima liquidità, ci sono le condizioni favorevoli per un aumento di capitale", ha detto Bernabè durante la sessione di domande e risposte.

Bernabè, nel testo del discorso, ha detto che ritiene sia necessario un aumento di capitale per fronteggiare il rischio di downgrade e che l'operazione di scorporo della rete fissa non ha un esito scontato.

(Alberto Sisto)

Ceeerto...

Telecom, Letta venga a spiegare sua posizione - Matteoli

mercoledì 25 settembre 2013 09:34

ROMA, 25 settembre (Reuters) - Il presidente del Consiglio deve venire in Parlamento a spiegare le sue posizioni sulla potenziale acquisizione da parte di Telefonica del controllo di Telecom Italia.

Lo hanno detto i presidenti delle commissioni Industria e Comunicazioni del Senato Altero Matteoli e Massimo Mucchetti nel corso dell'audizione al Senato dell'AD del gruppo telefonico Franco Bernabè.

"Siamo il potere legislativo e quindi dovremo dare un indirizzo al governo su quello che deve essere fatto", ha spiegato Mucchetti dopo aver dichiarato di condividere la posizione del senatore Matteoli.

Il parlamentare del Pdl nel suo intervento ha detto che "spero che il pensiero del presidente Letta sia stato estrapolato. Ma certamente è meglio che venga in Parlamento a spiegare qual è la posizione del governo sulla vicenda Telecom".

Il Governo chiede al Governo ...

Telecom Italia, condizioni favorevoli per aumento di capitale - Bernabè

mercoledì 25 settembre 2013 09:35

ROMA, 25 settembre (Reuters) - Le condizioni sono favorevoli per un aumento di capitale di Telecom Italia, grazie alla liquidità abbondante sul mercato, ha detto il presidente esecutivo del gruppo Franco Bernabè durante un'audizione al Senato.

"C'è moltissima liquidità, ci sono le condizioni favorevoli per un aumento di capitale", ha detto Bernabè durante la sessione di domande e risposte.

Bernabè, nel testo del discorso, ha detto che ritiene sia necessario un aumento di capitale per fronteggiare il rischio di downgrade e che l'operazione di scorporo della rete fissa non ha un esito scontato.

(Alberto Sisto)

Ceeerto...

Contribuiranno banche e assicurazioni che non vedono l'ora di uscire :-o

:lol:

Scusate... forse sono io che ho delle difficoltà a capire...
Da Ansa... Telecom, Bernabè: "Ho saputo del riassetto societario dai comunicati stampa"
E oggi questo signore spara a 0 ipotizzando mega aumenti di capitale, scenari apocalittici in caso di vendita asset, ecc. ecc... e causando forte perdita del titolo.
Tutto normale?

Users who are viewing this thread

Back
Alto