Obbligazioni societarie Obbligazioni TELECOM ITALIA

Scusate... forse sono io che ho delle difficoltà a capire...
Da Ansa... Telecom, Bernabè: "Ho saputo del riassetto societario dai comunicati stampa"
E oggi questo signore spara a 0 ipotizzando mega aumenti di capitale, scenari apocalittici in caso di vendita asset, ecc. ecc... e causando forte perdita del titolo.
Tutto normale?

Imho gioco delle parti; che poi i rapporti fra Bernabè e un (bel) pò di membri Telco fossero già tesi è cosa certa; così come è certo che i 3 mld di adc utili per guadagnare tempo ed evitare (nel breve) il downgrade (a volte gli schiamazzi delle agenzie di rating sono funzionali a qcn :D) sono fumo negli occhi sia per soci Telco italiani (banche e ass) che per Telefonica.
Dove siano questi investitori è difficile dire, rimangono fondi pensione (che tanto possono ricaricare perdite sui sottoscrittori) e CDP che, mi pare, si sia già tirata fuori (non ghe n'è minga).
Insomma, sparate per una guerra messasi, per Bernabè, molto male (tra l'altro, non a caso, mi pare che qualche mese fa, quando si parlava di altri soci industriali e di altri orizzonti possibili, la posizione del presidente sull'adc fosse decisamente diversa..:-o)

Cmq tra le cose che ha detto c'è anche il riferimento di un sostanziale diritto di veto di Telefonica allo scorporo della rete - d'altronde spendono poco, ma rimanere solo con i debiti senza rete e senza Tim Bra e Arg sarebbe un'operazione assurda..
Vediamo come evolvono le cose, alternative praticabili al momento per i politicanti italici paiono non essercene

Ultima modifica:
Imho gioco delle parti; che poi i rapporti fra Bernabè e un (bel) pò di membri Telco fossero già tesi è cosa certa; così come è certo che i 3 mld di adc utili per guadagnare tempo ed evitare (nel breve) il downgrade (a volte gli schiamazzi delle agenzie di rating sono funzionali a qcn :D) sono fumo negli occhi sia per soci Telco italiani (banche e ass) che per Telefonica.
Dove siano questi investitori è difficile dire, rimangono fondi pensione (che tanto possono ricaricare perdite sui sottoscrittori) e CDP che, mi pare, si sia già tirata fuori (non ghe n'è minga).
Insomma, sparate per una guerra messasi, per Bernabè, molto male (tra l'altro, non a caso, mi pare che qualche mese fa, quando si parlava di altri soci industriali e di altri orizzonti possibili, la posizione del presidente sull'adc fosse decisamente diversa..:-o)

Sì... ricordavo anch'io.
Però, penso che certe dichiarazioni siano da evitare perchè "condizionano" il mercato e causano danni alla società per cui questo signore ha lavorato (bene o male poi non sta a me dirlo) per anni

Lo stato realistico dell'arte..

Telecom I.: Sacconi; buoi scappati, Cdp occasione persa

ROMA (MF-DJ)--Su Telecom I. "i buoi sono praticamente scappati", quando "il Governo avrebbe potuto sollecitare Cassa depositi e prestiti".
Cosi' l'ex ministro Maurizio Sacconi (Pdl) a margine di un convegno in Senato, secondo il quale "Telefonica non potra' fare gli investimenti necessari" e sulla rete ora "i poteri dello Stato sono molto limitati".
"E' una vicenda da seguire - ha concluso - ma con la consapevolezza che molti passaggi siano sfuggiti di mano".
gug [email protected]

(END) Dow Jones Newswires
September 25, 2013 05:41 ET (09:41 GMT)
Copyright (c) 2013 MF-Dow Jones News Srl.

Users who are viewing this thread

Back
Alto