drbs315
Forumer storico
Scusate... forse sono io che ho delle difficoltà a capire...
Da Ansa... Telecom, Bernabè: "Ho saputo del riassetto societario dai comunicati stampa"
E oggi questo signore spara a 0 ipotizzando mega aumenti di capitale, scenari apocalittici in caso di vendita asset, ecc. ecc... e causando forte perdita del titolo.
Tutto normale?
Imho gioco delle parti; che poi i rapporti fra Bernabè e un (bel) pò di membri Telco fossero già tesi è cosa certa; così come è certo che i 3 mld di adc utili per guadagnare tempo ed evitare (nel breve) il downgrade (a volte gli schiamazzi delle agenzie di rating sono funzionali a qcn ) sono fumo negli occhi sia per soci Telco italiani (banche e ass) che per Telefonica.
Dove siano questi investitori è difficile dire, rimangono fondi pensione (che tanto possono ricaricare perdite sui sottoscrittori) e CDP che, mi pare, si sia già tirata fuori (non ghe n'è minga).
Insomma, sparate per una guerra messasi, per Bernabè, molto male (tra l'altro, non a caso, mi pare che qualche mese fa, quando si parlava di altri soci industriali e di altri orizzonti possibili, la posizione del presidente sull'adc fosse decisamente diversa..)
Cmq tra le cose che ha detto c'è anche il riferimento di un sostanziale diritto di veto di Telefonica allo scorporo della rete - d'altronde spendono poco, ma rimanere solo con i debiti senza rete e senza Tim Bra e Arg sarebbe un'operazione assurda..
Vediamo come evolvono le cose, alternative praticabili al momento per i politicanti italici paiono non essercene
Ultima modifica: