Obbligazioni societarie Obbligazioni TELECOM ITALIA (1 Viewer)

suléra

Forumer attivo
E' di ieri questa news :

20/01/2014 17:34 WS

Telecom Italia (TIT.MI) chiude in rialzo dell'1,6% a 0,8725 euro.

Stamattina Equita ha alzato la raccomandazione da Hold a Buy, con un target price di 0,98 euro, inserendo il titolo nel portafoglio raccomandato.

Nel 2014 dovrebbe proseguire il processo di consolidamento del settore TLC sostenuto da: 1) basso costo del denaro; 2) spinta alla concentrazione in Europa.

L`azione dell`antitrust Brasiliano ha bloccato l`ascesa di Telefonica nel capitale di Telco. Ciò lascia esposta Telecom al ruolo di possibile preda perché nel febbraio 2015 scadrà il patto Telco (che può essere sciolto anticipatamente nel giugno 2014).

Sul titolo è intervenuto anche Redburn Partners con una raccomandazione Buy.

Da inizio 2014 il titolo Telecom Italia è la terza miglior blue chip di Piazza Affari con un guadagno del 20% che si confronta con il +5% registrato dall'indice FtseMib.

suléra

Forumer attivo
Considerando la "ben spremuta" nonchè iper indebitata telecom nostrana a confronto con una sua simile, salta all'occhio la quotazione della scadenza settembre 2020, che offre un rendimento netto a scadenza di 3,35% e la scadenza 2020 della Portugal Telecom, che offre un rendimento di uno 0,10% inferiore, stessa scadenza, stesso taglio 100k, entrambi non-investment grade, cds 5anni telecom italiana 222, telecom portoghese 296.
Prima domanda : è sottovalutata la prima o è sopravalutata la seconda ?

Se il confronto è ammesso, c'è una scadenza Telecom Italia 2022 con facciale 5,75% che od oggi rende netto un 3.75% che, confrontata con una Finmeccanica (lo so, settore diverso) ma pur sempre pseudo-statale, stessa scadenza e stesso facciale, stesso rating (bb+), stesso taglio (50k) rende oggi uno 0,15% in meno.
Cds 5 anni Finmeccanica 277...

Seconda domanda : sarà mica solo io che ho tutta sta fame di rendimento...?

suléra

Forumer attivo
Con spread italico intorno ai 162 e cds Telecom Italia che scende a 209, ieri e oggi la
2033 ha scambiato sopra i 124, la 2055 sopra i 93, la 2022 vicina ai 108, con un rendimento
a scadenza di poco inferiore al 3,20% netto, miei calcoli approx.
Nel caso lo spread ed i cds emittente continuino a calare, mi aspetto che la "fame di rendimento", come io la chiamo, continui ad aver come target emittenti bb+, e che la più corta delle tre si faccia un altra figura buona.

Sette mesi fa il 2055 a 78 era ***** e nessuno lo voleva
adesso a 95 c'è la fila a comprarlo.
ma...... la speculazione:wall:

è MATEMATICA, non speculazione.

il crollo generalizzato dei rendimenti e' matematico che abbia 1 effetto sgommante su 1 bond 2055, tra l'altro con DURATION altrettanto lunga vista la cedola NON ECCESSIVA.

e guarda i VOLUMI MEDI GIORNALIERI di questi ultimi 4 mesi.....il fatto che nessuno lo volesse è SOLO 1 tua convinzione , CREDIMI.

è SEMPRE tra i BOND più scambiati, a parte i tds

Users who are viewing this thread

Alto