Obbligazioni societarie Obbligazioni TELECOM ITALIA (1 Viewer)

simoneimola

Forumer attivo
è MATEMATICA, non speculazione.

il crollo generalizzato dei rendimenti e' matematico che abbia 1 effetto sgommante su 1 bond 2055, tra l'altro con DURATION altrettanto lunga vista la cedola NON ECCESSIVA.

e guarda i VOLUMI MEDI GIORNALIERI di questi ultimi 4 mesi.....il fatto che nessuno lo volesse è SOLO 1 tua convinzione , CREDIMI.

è SEMPRE tra i BOND più scambiati, a parte i tds

La prima volta che la comprai a 80 era considerata spazzatura, e su tutti i forum la sconsigliavano di fatti arrrivo' a 60 con una perdita ipotetica di 20 mila euro. ho aspettato 2 anni per poterla vendere a 84.
Quello che non capisco è ma dove erano tutti questi compratori quando era a sconto?

apaci2

Ad bestias
La prima volta che la comprai a 80 era considerata spazzatura, e su tutti i forum la sconsigliavano di fatti arrrivo' a 60 con una perdita ipotetica di 20 mila euro. ho aspettato 2 anni per poterla vendere a 84.
Quello che non capisco è ma dove erano tutti questi compratori quando era a sconto?

Non puoi paragonare periodi finanziari completamente diversi...

Adesso siamo in una fase che se un titolo è sotto la pari ed un offre un rendimento decente, viene comprato ad occhi chiusi... :titanic:

drazenpetrovic

Forumer attivo

A 60 di T.I.55,il Btp 10-ennale rendeva il 7.54% (con spike al 7.75),lo spread BB era a 575 bps ecc.E' normale qdi che in piena bagarre finanziaria da panico da default nel Nov.2011 la 55 non fosse x niente a sconto,ma seguisse il credit spread col benchmark(che x una duration così marcata è poi come minimo il Btp 30-ennale,visto che il 40 anni non esiste).

Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Ma la 55 ha deciso di arrivare a 100 oggi? :eek:

Non mi sembra che ci siano notizie particolari... (Telefonica in agguato :mumble:)

ermanno63

Nuovo forumer
Buonasera, sono dentro su XS0161100515, comprata a 109,34 con 80 k, cosa faccio la tengo e godo del cedolone, in attesa di tempi migliori, oppure la sfascio ora che sono ancora in guadagno, che cosa fareste al mio posto? ......Grazie a chi vorrà darmi un consiglio!!

Chi si accontenta gode!! lo ho venduto pochi giorni fa a 124,90 !!!!!
.....non male direi.........

suléra

Forumer attivo
Qualcuno si è accorto dei cds 5a crollati a 152...?

2022 a 112,3 (rendimento netto di poco superiore al 2,5% per un titolo a più di 7 anni di duration...!)

2033 ben oltre i 130 (ultimo scambio 133,03)

2055 vicina ai 100

Bella roba!

Users who are viewing this thread

Alto