Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni UCRAINA

bel liscio anche per me :(

peraltro ora non la compro anche perchè ho gia Privatbank, ma imho se davvero il nominale resta intatto e non aumentano di troppo scadenza magari è buona anche a questi prezzi

Ciao Bos,
certo in area 60 non ce la faccio.
Sul non intaccamento del principal (certo se poi mi allunghi le scadenze e mi massacri la cedola...) ieri avevo letto una reuters dove, mi pare, si dicesse , che fosse, per ora, solo una proposta del comitato degli obbligazionisti.

Ultima modifica:
Ciao Bos,
certo in area 60 non ce la faccio.
Sul non intaccamento del principal (certo se poi mi allunghi le scadenze e mi massacri la cedola...) ieri avevo letto una reuters dove, mi pare, si dicesse , che fosse, per ora, solo una proposta del comitato degli obbligazionisti.

a memoria avevo letto che le ferrovie dovrebbero presentare uno schema di ristrutturazione simile alle banche statali. (proprio questa news ha fatto impennare le quotazioni del bond)

Cosa diversa invece per i tds, dove Ukraina punta a tagliarlo il nominale.

a memoria avevo letto che le ferrovie dovrebbero presentare uno schema di ristrutturazione simile alle banche statali. (proprio questa news ha fatto impennare le quotazioni del bond)

Cosa diversa invece per i tds, dove Ukraina punta a tagliarlo il nominale.

Sì, gli enti parastatali dovrebbero subire un trattamento di " minor sfavore".

Mriya (agricolo ukraino fallito)

premesso che la situazione dell'emittente è pessima e oltre a quello è difficilissime capire i numeri dello stesso....

il prezzo di 12-13 però mi ha fatto accendere la lampadina

MRIYA AGRO HOLDING PUBLIC LIMITED 10.95% NTS 30/03/2016 (REG S) - Anleihe - WKN A1GPKC, ISIN XS0559140875 - ARIVA.DE

ce qualcuno che ha per caso seguito questo emittente in passato?

la società è fallita. Pare che il managment abbia rubato la cassa...

ma avevano oltre 162.000 ettari di terra e ora i bondholders+le banche stanno cercando di riattivare la baracca

parliamo di scommesse da rosso o nero... ma mi sa che in ukraina di cosine interessanti ce ne stanno diverse

I TdS sono sempre piuttosto stabili, sui minimi tra 45/50 (attorno/mediamente circa) ... il mercato - pare - si attenda un haircut "leggero".

Non direi,le banche ,quelle si,sono a 65 e oltre ,su quelle ci si aspetta una ristrutturazione meno pesante ,sui tds il discorso sarà diverso

Ho viste le ottime performance delle banche ... ma i TdS mi paiono ancora piuttosto alti ... nonostante l'ipotesi di haircut, le aspettative dell'economia ucraina non sono buone.

Metti poi che perdano definitivamente il gettito delle zone ad est ... li avrei visti ancora più in basso.

Si vede che Franklin-Templeton tiene Santi in cielo ...

Ucraina: Plunge 17,6% del PIL nel primo trimestre

L'economia ucraina si è ridotto al ritmo più veloce dal 2009, nel primo trimestre del 2015, la recessione si approfondisce ancora di più in mezzo al conflitto con i separatisti filo-russi a est.

Il PIL del paese si è ridotto del 17,6% rispetto all'anno precedente, a fronte di un calo del 14,8% del trimestre precedente, secondo i dati dell'ufficio statistico del paese, riferisce Bloomberg.

L'economia ucraina ha completato cinque trimestri consecutivi di contrazione del PIL. Si noti che le stime medie degli analisti interpellati da Bloomberg contrazione del PIL ha parlato del 13,5% nell'ultimo trimestre.

L'economia ucraina sta crollando sotto il peso di un conflitto con est filo-russo, riferisce Bloomberg.

L'inflazione ha superato il 60% nel mese precedente, mentre la hryvnia ucraina registra quest'anno la seconda peggiore performance in tutto il mondo, secondo l'agenzia.

Credo che la hryvnia, segua il bolivar ...

ripropongo il solito quesito per sondare se vi sono news:
Avete qualche idea o news riguardo quando saranno emessi i bond ucraini ristrutturati, il prezzo di recovery e su quali mercati saranno quotati tali nuovi mini-bond?
Secondo voi è pensabile un prezzo di recovery pari a 10 come per i mii bond GGB?
grazie per una eventuale risposta e se ho sbagliato forum vi chiedo, cortesemente, di indicarmi a quale forum mi posso rivolgere
La Grecia aveva un debito pubblico di 300 miliardi di euro su una popolazione di 11 milioni. L'Ucraina ha un debito pubblico denominato in $ di 30 miliardi (la parte in grivnie e' stata praticamente polverizzata dalla svalutazione) su una popolazione di 40 milioni (censimento 2012 45 milioni, ho sottratto 5 milioni per la Crimea e la porzione di Donbass occupata dal nanetto)
La verita' e' che non c'e' alcun bisogno di un haircut , un allungamento delle scadenze ed un taglio delle cedole sarebbe gia' piu' che sufficiente (ad esempio il 4% di interesse sui 750 $ di debito pro capite comporterebbero il risibile onere di 30 $ l'anno).
Le quotazioni pero' scontano uno scenario ben piu' fosco di un allungamento delle scadenze e dimezzamento della cedola , evidentemente la' dove si puote cio' che si vuole (FMI) si e' gia' deciso di approfittare dell'occasione per derubarci.

Users who are viewing this thread

Back
Alto