Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni UCRAINA

Non mi sembra di avere altre Ucraina nel portafoglio, e soprattutto ho visto la contabile della banca con lo scarico del vecchio bond ad un prezzo poco superiore a 7 e carico di quello nuovo a 39 (l'ammontare in euro è identico quindi credo che il 7 del vecchio bond sia un prezzo puramente contabile per far quandrare contabilmente il cambio). La cosa non mi quadra perchè fino più o meno a Natale il vecchio bond prezzava sui 60.. Per questo mi chiedo, dipende forse dal default con la Russia?

... non saprei ... forse non ti sono ancora arrivati ... il memorandum non diceva che i nuovi titoli fossero solo in usd ?

... comunque i GDP-linked Securities scadono nel 2040 e hanno un valore nozionale pari al 20% dei titoli originari ... il che corrisponde con quelli che già hai mi sembra ...

Nel sito della ristrutturazione, che sicuramente conosci già, non mi sembra ci siano altre novità.
Ukraine

... non saprei ... forse non ti sono ancora arrivati ... il memorandum non diceva che i nuovi titoli fossero solo in usd ?

... comunque i GDP-linked Securities scadono nel 2040 e hanno un valore nozionale pari al 20% dei titoli originari ... il che corrisponde con quelli che già hai mi sembra ...

Nel sito della ristrutturazione, che sicuramente conosci già, non mi sembra ci siano altre novità.
Ukraine

Ammetto di non essere informatissimo, avevo seguito con attenzione fino a ottobre quando avevo aderito al piano, poi da lì non ho più prestato molta attenzione aspettandomi 40k di bond 2019, che avrei tenuto volentieri. Poi la brutta sopresa dei 10k 2040 a 32.
Il tuo messaggio mi regala una piccola speranza: i GDP linked bonds dovevano essere caricati sul conto in aggiunta ad altri?

Ultima modifica:
Ammetto di non essere informatissimo, avevo seguito con attenzione fino a ottobre quando avevo aderito al piano, poi da lì non ho più prestato molta attenzione aspettandomi 40k di bond 2019, che avrei tenuto volentieri. Poi la brutta sopresa dei 10k 2040 a 32.
Il tuo messaggio mi regala una piccola speranza: i GDP linked bonds dovevano essere caricati sul conto in aggiunta ad altri?

Ti conviene leggere bene il prospetto e il riassunto allegati.
Se non sbaglio, nel tuo caso, essendo l'importo dei nuovi titoli inferiore a usd 100.000 dovresti ricevere:
- nozionali usd 10.000 di GDP linked bonds
- il corrispettivo cash della vendita di usd 43-45.000 circa (dipende dal tasso di cambio applicato sul nominale originale + interessi arretrati) del bond 2019 che ti sarebbero stati assegnati come da offerta, nonché qualcosina per l'arrotondamento ai 1.000 usd dei GDP linked bonds.

Allegati

Ti conviene leggere bene il prospetto e il riassunto allegati.
Se non sbaglio, nel tuo caso, essendo l'importo dei nuovi titoli inferiore a usd 100.000 dovresti ricevere:
- nozionali usd 10.000 di GDP linked bonds
- il corrispettivo cash della vendita di usd 43-45.000 circa (dipende dal tasso di cambio applicato sul nominale originale + interessi arretrati) del bond 2019 che ti sarebbero stati assegnati come da offerta, nonché qualcosina per l'arrotondamento ai 1.000 usd dei GDP linked bonds.

Grazie per le info! Ho contollato ed in effetti mi mancano i 40k dollari liquidi, che non mi sono stati accreditati. Chiamo la banca e chiedo..

Per il rimborso del cash l'Ucraina si è impegnata di eseguirlo entro 180 giorni a partire dalla quotazione delle nuove obbligazioni che risale al 13/11/2015 quindi il rimborso dovrebbe essere eseguito entro la data del 13/05/2016. Speriamo bene.............

Posso chiederti dove hai trovato la cosa di aprile? E la vendita, sai per caso quando avverrà?

Per il rimborso del cash l'Ucraina si è impegnata di eseguirlo entro 180 giorni a partire dalla quotazione delle nuove obbligazioni che risale al 13/11/2015 quindi il rimborso dovrebbe essere eseguito entro la data del 13/05/2016. Speriamo bene.............
Dal prospetto in cui hai aderito alla ristrutturazione.
dai 150 ai 180 gg, quindi da metà aprile a metà maggio.
Mi auguro in un recupero $ + recupero corsi, a novembre era l'ideale (cambio 1.08 prezzo 96/97)

Raccomando ai miei compagni di sventura che aspettano il rimborso cash dei titoli Ucraina di comunicare news o l'avvenuto rimborso. vi garantisco che farò altrettanto. Buona giornata a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto