Obbligazioni VALLOUREC XS1700480160, XS1807435026, FR0012188456

A quanto ho capito vogliono solo identificare chi possiede il bond con le sue generalità.
e’ una fase interlocutoria...
non è quello il punto.
Senza il consent non possono incaricare i loschi figuri che proporranno la ristrutturazione senza che ciò li mandi in default.
A mio parere gli unici ad avere interesse a evitare il default sono i creditori diversi dai bond chiamati a dare il consent compreso i detentori del bond FR perchè ha la cedola di imminente scadenza.
Poichè le mie dead line sono al 7 e al 10 settembre in due banche differenti, invito chi ha pareri ad argomentare in tempi brevi altrimenti la considero una partita a poker e vado a vedere le carte.
Uno scenario possibile se va buca col consent sarebbe di dare l'incarico e affrontare il default, di pro si accelererebbe il decorso della malattia nel bene o nel male per contro potrebbe danneggiare il rapporto con le banche finanziatrici ma penso che abbiano posto la questione della ristrutturazione perchè le banche già non sono intenzionate a rinnovare le linee in scadenza.
Loro hanno il polso della situazione e noi dobbiamo aver fede ma possiamo anche non averne.

Ultima modifica:
A quanto ho capito vogliono solo identificare chi possiede il bond con le sue generalità.
e’ una fase interlocutoria...
Probabilmente è come dici. Un primo passo per saggiare il terreno.
Attualmente hanno liquidità per onorare gli impegni fino ad anno nuovo quindi penso che dovrebbero pagare le cedole.
Se poi il consent sarà numericamente importante proveranno a chiamare in causa anche noi, in caso contrario dovranno trovare altre srrade o peggio il default.
In base a questo ragionamento forse è meglio non aderire al consert.

Users who are viewing this thread

Back
Alto