Le azioni rimarranno bloccate ma le obbligazioni le rimetteranno in negoziazione è sul TL X o no
se ho ben capito, agli azionisti vengono offerte le azioni a 5,66 e ai bondisti e altri creditori a 8,09, non mi pare una buona idea, è vero che gli azionisti scuciranno denaro fresco ma è anche vero che quelli tra loro che hanno crediti se li vedranno rimborsati almeno in parte. Comunque se questi sono i prezzi di concambio dovremo aspettarci quotazioni ad essi inferiori e vicine a quelle della sottoscrizione coi diritti
8,09 è il valore di ogni azione che verrà attribuita ai bondisti per la parte di debito convertito in capitale. Considera però che l'aumento di capitale che la società farà diluirà il valore delle azioni e quindi il "25" di oggi è destinato a diminuire e anche di parecchio, credo.ma cosa e’ l’8,09?
il valore di conversione x ogni 100k (in pratica 50 k azioni)
o il valore con cui compreremo le azioni?
oggi vallourec quota piu’ di 25
Non sono preparato ma ho cercato di interpretare quanto scritto sul documento che ha diramato Vallourec.[QUOTE = "salice02, post: 1046203028, membro: 37830"]
8,09 è il valore di ogni azione che verrà attribuita ai bondisti per la parte di debito convertito in capitale. Considera però che aumenterà di capitale che la società farà diluirà il valore delle azioni e quindi il "25" di oggi è destinato a diminuire e anche di parecchio, credo.
[/CITAZIONE]
Salice02 mi sembra tu sia preparato sulla questione....morale, se ho in carico bond a 92 cosa mi troverò alla fine della ristrutturazione? 50k obbligazioni + 30k azioni?