Obbligazioni VALLOUREC XS1700480160, XS1807435026, FR0012188456

non so dove lo hai letto ma dovresti ricevere non 58k ma circa 44k nuovo bond che, vista la cedola e il migliorato merito creditizio ragionevolmente avra' un prezzo di mercato nettamente superiore a 100
Ti ringrazio della precisazione.
Quindi sarà sufficiente che le azioni rimangano sopra 8 euro per consentirci di recuperare il valore 100k.
Dovremmo anche tener conto della cedola che non abbiamo avuto e del periodo dalla scadenza della stessa al 30 giugno.

Ti ringrazio della precisazione.
Quindi sarà sufficiente che le azioni rimangano sopra 8 euro per consentirci di recuperare il valore 100k.
Dovremmo anche tener conto della cedola che non abbiamo avuto e del periodo dalla scadenza della stessa al 30 giugno.

Come ho gia' scritto penso sia fisicamente impossibile che le azioni rimangano ad 8 euro , cmq alla fine il danno e' limitato perche' anche se andassero a 7,2 euro (quindi con perdita del 10% rispetto agli 8 euro) determinerebbero una perdita del 5% circa rispetto ai 100
a 6,8 euro una perdita del 7,5% e cosi' via
considerando che vi sono anche gli interessi equitizzati e della valorizzazione a mercato piu' alta della parte relativa al nuovo bond cmq si cade in piedi.

fossero tutte cosi' le ristrutturazioni..

Come ho gia' scritto penso sia fisicamente impossibile che le azioni rimangano ad 8 euro , cmq alla fine il danno e' limitato perche' anche se andassero a 7,2 euro (quindi con perdita del 10% rispetto agli 8 euro) determinerebbero una perdita del 5% circa rispetto ai 100
a 6,8 euro una perdita del 7,5% e cosi' via
considerando che vi sono anche gli interessi equitizzati e della valorizzazione a mercato piu' alta della parte relativa al nuovo bond cmq si cade in piedi.

fossero tutte cosi' le ristrutturazioni..
In effetti le azioni negli ultimi giorni stanno cedendo vertiginosamente....il mercato si prepara a numerosi bondisti che riverseranno le azioni ricevute!

la regola dice che il momento migliore per chiudere lo short e' con volumi esplosi

siamo ancora sotto i 20 milioni di euro di controvalore oggi quindi sembrerebbe ancora presto

azione a 7,4, perdita di 4,8k ogni 100k di bond da scambiare e in effetti i bond son scesi anche se in effetti si mantengono sopra la pari grazie al rateo incorporato. Ormai é scomparso il grosso disallineamento che sopravalutava le azioni rispetto ai bond.

Users who are viewing this thread

Back
Alto