Obbligazioni ..... voltaire mi aiuti??

xfast

Nuovo forumer
Ciao scusa se ti disturbo. So che segui anche il mercato obbligazionario in modo proffessionale.
Mia madre ha dei titoli in scadenza e vorrebbe rinnovarli restando nell'ambito sicurezza . La sua Banca le ha proposto i soliti prodotti assicurativi che non mi piacino assolutamente .
Che obbligazione sarebbe l'ideale per un investimento a 3 anni?
Ciao e grazie

Se hai necessita' di diversificazione puoi comprare anche un po' di dollari canadesi e australiani. Questi gia' adesso col cambio in area 1,80 - 1,81, mentre per quello canadese aspetta che sfondi 1,60.
Ciao, giorgio

Ritengo l'investimento su valute pericoloso , non si sa mai che può succedere . Cerco un obbligazione alternativa. Ciao grazie

xfast ha scritto:
che segui anche il mercato obbligazionario in modo professionale

Non esageriamo :D

Ottima la scelta di lasciar perdere le fregatur-linked, credo farà bene a rivolgersi ad obbligazioni di emittenti estremamente sicuri ma che rendono, data la loro scarsa visibilità, molto più dei corrispondenti titoli di Stato ma con un grado di rischio di poco superiore, e comunque molto basso.

Sono di passaggio: lunedì mattina ti indicherò qualche emissione adatta alle esigenze, con tutti i dettagli.

Anch'io sono in cerca delle stesse informazioni.

Ieri su B&F (pag.29) sono stato attratto dal corporate bond emesso da Statoil (rating A1/A) 30/6/2011.

Statoil e' l'azienda norvegese (statale per l'80%) che si occupa dell'estrazione e della commercializzazione del petrolio nel Mare del Nord. Penso che l'emissione sia in Euro ma nonostante le mie ricerche non sono riuscito a capire nemmeno dove sia quotato.

Conosci qualche sito ricco di informazioni su tutti i bond europei?

Grazie

Aik

Aikman ha scritto:
Anch'io sono in cerca delle stesse informazioni.

Ieri su B&F (pag.29) sono stato attratto dal corporate bond emesso da Statoil (rating A1/A) 30/6/2011.

Statoil e' l'azienda norvegese (statale per l'80%) che si occupa dell'estrazione e della commercializzazione del petrolio nel Mare del Nord. Penso che l'emissione sia in Euro ma nonostante le mie ricerche non sono riuscito a capire nemmeno dove sia quotato.

Conosci qualche sito ricco di informazioni su tutti i bond europei?

Grazie

Aik
Ma perchè andare sul difficile? una FIAT 5,75% scad. 10/03 a 97,65 è da buttare?
Oppure si teme il fallimento???
Per questa scadenza si è coperti anche dal rischio di ribasso del mk obb. o no?
Chiedo ai più esperti.
Siti inf. bond europei, corporate ecc. = Tradinglab, soldionline relot caboto.
Ciao

Scusate il ritardo.

Investimento sicuro e tranquillo scadenza 2005.

Mediocredito Lombardo 18 "Insieme Globale" 12/4/05, codice IT0001441150.

Si tratta di una strutturata (fu collocata dalle Poste nel 2000) legata ad un paniere di fondi e sicav. Il paniere è abbondantemente sotto il valore iniziale, quindi il rimborso avverrà a 107.75 (minimo garantito). La si tratta come una normale obbligazione. Non prevede cedole periodiche.

Rende oltre 60 centesimi netti oltre il corrispondente BTP.

Altre emissioni valide, stesso ragionamento, scadenza nel corso del 2006, rendimento poco più di una decina di cent superiore alla precedente.

SanPaoloImi 14/1/2006 internet IT0001408654

Mediobanca 29/6/2006 1.75% IT0001344669

Posso indicare prezzi-limite da indicare (tassativi per via dei meccanismi delle aste al MOT, per evitare qualche trappola) ed i rendimenti corrispondenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto