Obiettivi di breve Mib30...

Ciao Fibooo ;)

la chiusura brutta di oggi che chiude anche questa settimana
chiama minimi probabilmente già lunedì mattina.
Seguo quindi passo per passo come sempre.
Al momento secondo me il primo vero obiettivo è sempre 23680/700 e quindi 23500 (mib30)

Credo almeno il primo tgt sia da raggiungere, tuttavia io
non la vedo così nera come potrebe sembrare

Io dico 23350/400,FIB :-D :-D ma anche comprare a 23700 non mi dispiacerebbe :) Poi speriamo che non ti risponde + nessuno altrimenti fai troppi acquisti :D :-D

Cmq l'importante non è tanto acquistare sul minimo ma perlomeno nei pressi dell'inversione. ciao e buon anno :)

tontolina ha scritto:
SEA CONTROLLA I GIORNI DI SET UP DI GENNAIO per piacere, credo ce ne sia uno importante tra il 7 e il 10 :-o

Ciao,
sì devo controllare ancora i setup ...

cmq a livello settimanale, c'è qualcosa che non quadra,
siamo in una trappola ma al momento mi è difficile
capire di che tipo sia.

Ma ragionando sulla chiusura di oggi,
le conclusioni sono a mio parere che:

• Lunedì andiamo sicuramente verso un minimo settimanale inferiore a quello di questa settimana
    e che probabilmente sarà anche minimo mensile
    (quindi molto prob. inferiore a quello del 20dic)
  • Partendo dalle considerazioni sopra e sapendo che lunedì è ultimo gg del mese,
    a questo punto i giochi sono già fatti riguardo i livelli che indicavo nell'altro 3d:
  • Avremo quindi una chiusura mensile del mese di dicembre,
    sotto 24820,
    e ciò significa gennaio minimi inferiori a quelli di dicembre, molto probabilmente già alle prime battute del mese
  • Avremo quindi una chiusura trimestrale del Q4
    sotto 24388,
    il che significa che almeno per i primi mesi dell'anno non avremo nè minimi ne max rispetto al Q4 in corso (max 26766 - min 20542 mib30)
    Resteremo quindi con grande probabilità in laterale per almeno qualche mese come purtroppo ipotizzato tempo fa, tra i minimi e i max attuali di medio periodo.

ciao ;)

tontolina ha scritto:
SEA CONTROLLA I GIORNI DI SET UP DI GENNAIO per piacere, credo ce ne sia uno importante tra il 7 e il 10 :-o

a me hanno detto che ce n'è uno proprio lunedi. può essere? se anche sea conferma. ho chiesto anch'io perchè vedrei una risalita.

A mio parere c'è un importante setup,
che si sta confermando
intorno al 8/9 gennaio
Questo è ben visibile

Provo a guardare se c'è conferma anche sugli altri indici o meno,
ciao

Attenzione,
perchè poi il giorno lunedì 30dic abbiamo la chiusura Mensile di dicembre,
del Q4 (4°trimestre) e Annuale2002.

Le considerazoni sul close di 30dic sono presto fatte (sempre parere personale ovviamente):

A livello mensile,
se il mese di dicembre si chiude con un
close superiore a 24842,
NON abbiamo minimi inferiori a quelli avuti finora (23653)
per l'intero mese di gennaio 2003
Viceversa, andiamo per nuovi minimi mensili inf a quelli avuti

A livello trimestrale,
se il Q4 (4° trimestre, che termina il 30/12)
si chiude con un close superiore a 24388
NON abbiamo + minimi inferiori a quelli avuti finora (20542 del Q4)
per tutto il prossimo Q1 (fino a fine marzo!)
Viceversa, andiamo per nuovi minimi annuali inf a quelli avuti già nei primi quattro mesi dell'anno

ipotizzando che lunedi chiuda sotto 24388 ( probabile) ci attende un minimo inferiore al minimo del 4 trim e cioè sotto 20542?
ciao e grazie

Oggi ha rotto un'importante parabolica di medio periodo che faceva da supporto. Poco sotto, a 23550, passa la parabolica di lungo periodo... se rompe anche questa con buoni volumi penso proprio che andremo giù per un bel po'!

GRAFICO.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto