FTSE Mib Obiettivo 27.500/28.000

Snapo, io spezzerei una lancia (adoro i luoghi comuni :D) nei confronti dell'approccio di Sal.
Egli nella sostanza non fa previsioni (en passant cede alla umana tentazione) ma segnala livelli che, a loro volta, indicano possibili sviluppi del mercato e, quindi, possibili movimenti.
Pleonastico ripetere che ogni approccio è legittimo, ma in questo caso mi viene da apprezzare nello specifico perché i maghi non esistono mentre esiste un mercato che può fare tutto e in mezzo a quel tutto si cerca di individuare il o i percorso\i più probabili.
Buona Domenica :up:
e figurarsi senatore...
il buon Argema(sant'uomo) consente i miei fiumi di parole(jalissate che fa rima con puttanate:D)...
è assai + lecito dunque che sal...utente educatissimo...scriva ciò che vuole

però
però però però...
però mi sarei atteso...
dopo un "ritengo con ancor più convinzione della settimana precedente, che siamo prossimi a un rialzo importante che sarà tanto forte quanto lunga è stata questa fase di congestione."...
almeno una conferma della "visione" seppur ostacolata dai corsi di breve...

e nn un "Alla fine il triangolo è stato forato al ribasso con primo obiettivo in area 21.800/700 subito raggiunto.

Complice ciò che è successo ieri sera in Francia, probabile a questo punto il raggiungimento lunedì del secondo obiettivo ribassista in area 21.400/300 che dovrebbe contenere ulteriori ribassi e dal quale si dovrebbe ripartire per un pullback dell'ex supporto perso, ora diventata resistenza, in area 22.000/22.200.

Non ho molta voglia di studiare e commentare ulteriormente l'indice.
Oggi avrei preferito restarmene in silenzio in memoria di queste povere 120 persone che pagano per tutto l'odio che giornalmente si riversa nella nostra vita in nome del solo vero Dio onnipotente. Il Dio Denaro."

:D
se proprio al misticismo(e qui mi fermo...che da credente quando vedo tirar in ballo Dio a giustificare le miserie umane m'incazzo) ci si vuol appellare...
beh...meglio quello falchiano...
due visioni opposte...una vince sempre:clap::clap::clap:

buona domenica anche a te:)

e figurarsi senatore...
il buon Argema(sant'uomo) consente i miei fiumi di parole(jalissate che fa rima con puttanate:D)...
è assai + lecito dunque che sal...utente educatissimo...scriva ciò che vuole

però
però però però...
però mi sarei atteso...
dopo un "ritengo con ancor più convinzione della settimana precedente, che siamo prossimi a un rialzo importante che sarà tanto forte quanto lunga è stata questa fase di congestione."...
almeno una conferma della "visione" seppur ostacolata dai corsi di breve...

e nn un "Alla fine il triangolo è stato forato al ribasso con primo obiettivo in area 21.800/700 subito raggiunto.

Complice ciò che è successo ieri sera in Francia, probabile a questo punto il raggiungimento lunedì del secondo obiettivo ribassista in area 21.400/300 che dovrebbe contenere ulteriori ribassi e dal quale si dovrebbe ripartire per un pullback dell'ex supporto perso, ora diventata resistenza, in area 22.000/22.200.

Non ho molta voglia di studiare e commentare ulteriormente l'indice.
Oggi avrei preferito restarmene in silenzio in memoria di queste povere 120 persone che pagano per tutto l'odio che giornalmente si riversa nella nostra vita in nome del solo vero Dio onnipotente. Il Dio Denaro."

:D
se proprio al misticismo(e qui mi fermo...che da credente quando vedo tirar in ballo Dio a giustificare le miserie umane m'incazzo) ci si vuol appellare...
beh...meglio quello falchiano...
due visioni opposte...una vince sempre:clap::clap::clap:

buona domenica anche a te:)

E basta con questa storia del "se non si sale si scende"...

Cicoriabagnata ( che ringrazio) ha già scritto tutto ciò che avrei scritto io.

Per il resto mi sembra di aver scritto che tutto ora dipenderà dal probabile e solito pullback sulla resistenza ex supporto. Lì si riesaminerà il tutto. E' già tanto, vista la voglia che ho di studiare i grafici in questo fine settimana.

Tra l'altro dal punto di vista tecnico i livelli indicati hanno dimostrato essere stati ben individuati. Mi basta e mi avanza, io non sono un mago, quindi basta essere pronti in caso di previsione errata.
Poi, tu puoi incazzarti quanto ti pare, io non mi sto appellando a niente.
Ho solo fatto una considerazione, essendo ripieno di cotanta tristezza e rabbia, che si può condividere o meno.

Buona domenica

Ultima modifica:
E basta con questa storia del "se non si sale si scende"...

Cicoriabagnata ( che ringrazio) ha già scritto tutto ciò che avrei scritto io.

Per il resto mi sembra di aver scritto che tutto ora dipenderà dal probabile e solito pullback sulla resistenza ex supporto. Lì si riesaminerà il tutto. E' già tanto, vista la voglia che ho di studiare i grafici in questo fine settimana.

Tra l'altro dal punto di vista tecnico i livelli indicati hanno dimostrato essere stati ben individuati. Mi basta e mi avanza, io non sono un mago, quindi basta essere pronti in caso di previsione errata.
Poi, tu puoi incazzarti quanto ti pare, io non mi sto appellando a niente.
Ho solo fatto una considerazione, essendo ripieno di cotanta tristezza e rabbia, che si può condividere o meno.

Buona domenica
ok
prossima volta evita di accostare Dio alla borsa...

e poi , MAGARI, evita di copiaincollare post identici che a tutto fanno pensare meno che a tristezza...figuriamoci rabbia...:wall:

quando si è INCAZZATI nn si pensa alla lettura dei mercati...se lo si è veramente e profondamente colpiti...

quando si è INCAZZATI nn si incollano messaggi identici in luoghi diversi(che poi un gg qlc1 mi spiegherà il senso di scivere le stesse identiche cose in due o + luoghi...mi sfugge)...

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Obiettivo 27.500/28.000

http://www.investireoggi.it/forum/1044765400-post28.html

aloha

ok
prossima volta evita di accostare Dio alla borsa...

e poi , MAGARI, evita di copiaincollare post identici che a tutto fanno pensare meno che a tristezza...figuriamoci rabbia...:wall:

quando si è INCAZZATI nn si pensa alla lettura dei mercati...se lo si è veramente e profondamente colpiti...

quando si è INCAZZATI nn si incollano messaggi identici in luoghi diversi(che poi un gg qlc1 mi spiegherà il senso di scivere le stesse identiche cose in due o + luoghi...mi sfugge)...

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Obiettivo 27.500/28.000

http://www.investireoggi.it/forum/1044765400-post28.html

aloha

Forse non ci siamo capiti. Sei tu l'incazzato non io. Vuoi giudicarmi?

Fermati. Lascia stare. Non ci conosciamo.

Poi cosa centra il fatto che io copio e incollo e scrivo in 2 parti diverse.

Ascolta: l'hai detto anche tu, sono una persona educata e tranquilla. Voglio restare tale.

Grazie

Forse non ci siamo capiti. Sei tu l'incazzato non io. Vuoi giudicarmi?

Fermati. Lascia stare. Non ci conosciamo.

Poi cosa centra il fatto che io copio e incollo e scrivo in 2 parti diverse.

Ascolta: l'hai detto anche tu, sono una persona educata e tranquilla. Voglio restare tale.

Grazie

scrivi di essere "ripieno di rabbia"...(cit. "Ho solo fatto una considerazione, essendo ripieno di cotanta tristezza e rabbia, che si può condividere o meno.")
ma la rabbia è la crema con cui si riempie un cannolo o è incazzatura?

nn ho mai perculato chi nn ci prende...figuriamoci...e tantomeno l'ho mai fatto con te...è il gioco...

mi hai però dato l'impressione di essere come quel pianista a Parigi, scrivendo quel post con Dio nel mezzo...
niente di + e niente di meno...

altrimenti nn sarei intervenuto...

Ultima modifica:
Vedo un paio di misunderstanding, tra cui quello di aver accostato Dio alla borsa. Il contrario semmai, Sal sta dicendo che molti hanno un solo dio nella propria vita, e non è quello giusto bensì il denaro. E trovo sia vero, vedo sempre meno persone condurre una vita improntata a valori di amore e giustizia, il denaro sta corrompendo le coscenze a macchia d'olio.
Ciao Sal, benvenuto.

scrivi di essere "ripieno di rabbia"
ma la rabbia è la crema con cui si riempie un cannolo o è incazzatura?

nn ho mai perculato chi nn ci prende...figuriamoci...e tantomeno l'ho mai fatto con te...è il gioco...

mi hai però dato l'impressione di essere come quel pianista a Parigi, scrivendo quel post con Dio nel mezzo...
niente di + e niente di meno...

altrimenti nn sarei intervenuto...figuriamoci

Dio Denaro...il Dio Denaro.

Anzi dio Denaro. Meglio.

Chi vuol capire capisca.

Ora direi che può bastare così. Ok?

Ciao

Vedo un paio di misunderstanding, tra cui quello di aver accostato Dio alla borsa. Il contrario semmai, Sal sta dicendo che molti hanno un solo dio nella propria vita, e non è quello giusto bensì il denaro. E trovo sia vero, vedo sempre meno persone condurre una vita improntata a valori di amore e giustizia, il denaro sta corrompendo le coscenze a macchia d'olio.
Ciao Sal, benvenuto.

Grazie Argema...

...lo stavo giusto sottolineando in contemporanea.

Buona domenica

Mi prenderò forse un paio di vaffanculi, ma rischio per l'amore che nutro verso tutte le forme di vita: mi piacerebbe molto che le persone riflettessero non solo quando sono vittime e su quanto sono vittime, ma anche su quanto sono carnefici, magari tutti i giorni, a volte senza saperlo, altre volte chiudendo gli occhi.
Mi piacerebbe un risveglio globale delle coscienze, che portasse, e so di parlare come Miss Universo davanti ai giudici dle concorso :rolleyes:, a che Caino non uccida più Abele, ma anche a che Abele non uccida più una delle sue pecore.
Il primo luogo di discriminazione, e al tempo stesso la più grande palestra di disuguaglianza è il piatto in cui mangiamo. Senza rendercene conto ci esercitiamo ogni giorno alla violenza e alla legge del più forte, e tutto questo esercizio ce lo ritroviamo con un collega, un conoscente, un estraneo. Coltiviamo la cultura della sopraffazione e dell'indifferenza verso la sofferenza.
Opinione personale, sono andato un pò OT, chiedo venia :)

p.s. Abele non uccideva le sue pecore, biblicamente parlando Dio concesse agli uomini di poter mangiare carne dopo il diluvio universale, ovvero circa 2mila anni dopo Caino e Abele. Il mio era solo un modo di dire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto