Oggi è il più bel giorno dell'anno.

Viene da chiedersi però dove tu l'abbia osservata questa gente. Ammetti che qualche anno da "schiavo salariato" lo hai fatto anche tu dai , altrimenti non si spiega!

Ma l'ho già scritto per pochissimi anni.
Grande multinazionale (mi hanno preso incredibilmente, ho fatto di tutto durante i colloqui per non farmi prendere, ho sbagliato nel presentarmi) con migliaia di dipendenti e migliaia di collaboratori esterni
Ogni volta in ascensore con qualcuno diverso, ogni volta buongiorno (ma chi ti conosce).
Tipa al call center che poi improvvisamente diventava segretaria di uno dei tanti capi:-o
3 tipe nell'ufficio del capo, una un giorno non porta il reggiseno sotto la camicia (chiara manovra per diventare la favorita), le altre due il giorno dopo fanno uguale.
Alla macchinetta del caffè, si vedeva la scala gerarchica, l'inferiore offriva sempre al superiore:d:
Gente che stava in malattia i mesi, con infortuni assurdi.
E potrei continuare per ore.

Io barricato in un ufficio, naturalmente a fare un kaiser, con il frigobar ben fornito:d:
Frigobar mio:d:
Oltre a fare nulla, pure contro l'azienda. Ogni tanto quando c'era un mare di chiamate al call center, il centralino impazziva e buttava fuori chiamate verso altri interni.
Allora squillava delle volte snche il mio interno. E subito a litigare con il cliente.
Balabiott:"Signora, non sono del call center, non me ne frega niente, mi disturba"
Signora: "Allora disdico"
Balabiott:"Ottima scelta, mandi la raccomandata all'indirizzo......"

p.s. azienda tutt'ora che macina utili su utili :d:

Ma l'ho già scritto per pochissimi anni.
Grande multinazionale (mi hanno preso incredibilmente, ho fatto di tutto durante i colloqui per non farmi prendere, ho sbagliato nel presentarmi) con migliaia di dipendenti e migliaia di collaboratori esterni
Ogni volta in ascensore con qualcuno diverso, ogni volta buongiorno (ma chi ti conosce).
Tipa al call center che poi improvvisamente diventava segretaria di uno dei tanti capi:-o
3 tipe nell'ufficio del capo, una un giorno non porta il reggiseno sotto la camicia (chiara manovra per diventare la favorita), le altre due il giorno dopo fanno uguale.
Alla macchinetta del caffè, si vedeva la scala gerarchica, l'inferiore offriva sempre al superiore:d:
Gente che stava in malattia i mesi, con infortuni assurdi.
E potrei continuare per ore.

Io barricato in un ufficio, naturalmente a fare un kaiser, con il frigobar ben fornito:d:
Frigobar mio:d:
Oltre a fare nulla, pure contro l'azienda. Ogni tanto quando c'era un mare di chiamate al call center, il centralino impazziva e buttava fuori chiamate verso altri interni.
Allora squillava delle volte snche il mio interno. E subito a litigare con il cliente.
Balabiott:"Signora, non sono del call center, non me ne frega niente, mi disturba"
Signora: "Allora disdico"
Balabiott:"Ottima scelta, mandi la raccomandata all'indirizzo......"

p.s. azienda tutt'ora che macina utili su utili :d:
Ah ok, non sapevo.vabbè saranno stati pochi anni!

Oggi è il ritorno in massa al lavoro degli schiavi salariati.
Tutti sconsolati e depressi con le ferie tra 1 anno.
Super abbronzati (pratica ridicola e dannosa per la propria pelle) perché devono far vedere che sono stati in vacanza e poi iniziano subito a parlare delle loro vacanze bellissime (spesso non è vero), ma l'importante è fingere.
Insomma la solita routine triste, ridicola e patetica degli schiavi salariati che si ripete sempre.

casomai inizia la settimana più puzzolente dell'anno: gente che, pur di non perdere l'abbronzatura, non si laverà - manco i denti - per almeno 168 ore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto