Oggi ho visto nascere un bambino

Esagerazione.
La mamma della mia bisnonna ha avuto 18-19 figli.
Quando ero bambino io, praticamente i figli unici erano rari, la normalità erano 2-3 figli anche 4 come il mio migliore amico d'infanzia.

La mia trisnonna si è sposata 3 volte... causa vedovanza... in totale ha avuto 26 figli... con diversi parti gemellari... e tutto in casa...!!! Senza contare due nati morti...

Voi uomini dell'Isola li avete visti nascere i vostri figli?
Io sapevo "Molti mariti vogliono essere presenti a fianco della moglie al momento del parto, per compensare il fatto di essere stati assenti al momento del concepimento".

Comunque, tornando alla domanda, in parte sì: per i parti cesarei o con previsione di complicanze i maschi vengono ingiustamente discriminati.

Invece la scorsa settimana, una cosa tristissima: una mamma che non voleva neanche provare ad allattare e teneva lontano il piccolo.
Le colleghe mi hanno detto che, a uno/due mesi di vita, lo avrebbe affidato a sua madre, nel suo Paese e lei sarebbe tornata qui a lavorare lavorare lavorare. :(
Per questo era fredda, per lasciarlo andare con meno dolore. :(
Azzardo.

Mafia cinese..

Anche nel 1996, quando nacque la primogenita (ospedale Niguarda), ricordo che una vicina di letto cinese non volle allattare, sempre per impegni lavorativi (tipo cucire le borse negli scantinati di via Paolo Sarpi: all'epoca i cinesi erano molto concentràti in quella zona).

Quando ero bambino io, praticamente i figli unici erano rari, la normalità erano 2-3 figli anche 4 come il mio migliore amico d'infanzia.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto