Oggi vorrei non avere figli

Claire, sono d'accordo. L'auto la devi guidare tu mica tua mamma, che tra l'altro si è mostrata poco propensa ad aiutarti.

Personale opinione, se il problema è economico mi sembra una soluzione intelligente riuscire a far riparare l'auto tanto che vada, a 60.000 km e se tenuta bene l'auto può viaggiare ancora per un bel pò. Però io personalmente non ci lascerei più di una certa soglia per una riparazione di una seicento (tra l'altro i ricambi dovrebbero essere tra i più economici se presi da uno sfasciacarrozze) perchè a quel punto si valuta una utilitaria low cost in versione base. Ad es. mi pare che un paraurti nuovo di una 600 verrà al max sui 250 €, più le spese di manodopera non dovrebbe saltar fuori una cifra impossibile salvo danneggiamenti più gravi.

Se avete disponibilità per una utilitaria nuova (io ho fatto cambiare l'auto stra-vecchia di mia mamma con gli ecoincentivi e ho fatto passare tutte le concessionarie) io suggerisco una suzuki alto, la più economica del mercato e ha una ottima visibilità e guidabilità che per te credo siano importanti, dovresti stare entro i 10k €
Andrebbe benissimo anche la nuova panda ma non credo la regalino! Anzi, dai preventivi che avevo visto al netto degli optional più utili, clima e fendinebbia, il prezzo era poco competitivo. Scarterei la Y per il prezzo.

Anche un usato fresco è una buona scelta, ovviamente ci vuole un pò di accortezza per evitare fregature. Prova a guardare magari la tua auto cosa costerebbe a comprarla usata con lo stesso chilometraggio in confronto col preventivo della riparazione :D, Se le disponibilità economiche sono esigue e qualcuno guarda male l'usato c'è qualcosa che non va nella sua testa.

Oggi vado a vedere proprio le Suzuki :)
Ho dato un'occhiata alla valutazione di 4 ruote sulla macchina di mio nonno (Polo 1.2 del novembre 2005, con tanti piccoli lussi) ed è decisamente elevata :eek:
Quindi NON aggiusto la mia 600 per poi tra sei mesi comprare l'auto di mio nonno.

Se faccio sistemare la mia auto, poi mi tengo quella.

Altrimenti un buon usato o un nuovo a meno di 10.000 euro, se ci fosse :specchio:
Anche se mi viene da piangere al solo pensiero di avere altre rate da pagare per almeno 3 anni :wall:

CI sono a 50 Km da casa tua 88 city car (500/600/aygo/etcet) dal 2010 fino al 2012 con un prezzo compreso tra 5000 e 9000 euro ed un kilometraggio inferiore a 30.000km .
Il link: Offerte: Prezzo (

:)

e digli a tuo nonno che ...........che ....... 'camiseria ce l'ho lì :D ....... vabbè next time ...;)

Ultima modifica:
CI sono a 50 Km da casa tua 88 city car (500/600/aygo/etcet) dal 2010 fino al 2012 con un prezzo compreso tra 5000 e 9000 euro ed un kilometraggio inferiore a 30.000km .
Il link: Offerte: Prezzo (

:)

e digli a tuo nonno che ...........che ....... 'camiseria ce l'ho lì :D ....... vabbè next time ...;)

:eek: Ma che gentile! Grazie!
Stasera con calma guardo tutto tutto!
:vicini:

Ma al nonno che devo dire?:-?

Mi sa che de sti tempi sei l'unica a comprà na macchina.:D
Neanche Melchiorre mago di Canterbury ci crede più.:cool:

:-o faccio girare l'economia.
:-o

Non ho scelta, a meno di non avere la macchina del tempo e di avere, improvvisamente, i figli abbastanza grandi da pedalare in solitaria per città e provincia.

Scusa Cla ma a quanto ammonta +o- il preventivo del carrozziere se non sono indiscreto ? Più o meno di 1000€ ?

una fiat 600 dovrebbe essere economica da riparare, sempre meglio che prendere un usato che non conosci o un nuovo
comunque suo nonno potrebbe ben regalargliela l'auto

Si ma si sa come fare in questi casi per risparmiare.. è che ci vuole un carrozziere alla mano.. I paraurti della 600 ho visto che li mettono a 250, quindi da uno sfasciacarrozze lo trovi a molto meno, magari di un altro colore ma chi se ne frega no ? Però se ha danneggiato anche i parafanghi son dolori e a quel punto è veramente pericoloso circolare perchè se capita un altro incidente viene meno la capacità dell'auto di assorbire l'impatto frontale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto