Sen
ευαiσθητος
Claire, sono d'accordo. L'auto la devi guidare tu mica tua mamma, che tra l'altro si è mostrata poco propensa ad aiutarti.
Personale opinione, se il problema è economico mi sembra una soluzione intelligente riuscire a far riparare l'auto tanto che vada, a 60.000 km e se tenuta bene l'auto può viaggiare ancora per un bel pò. Però io personalmente non ci lascerei più di una certa soglia per una riparazione di una seicento (tra l'altro i ricambi dovrebbero essere tra i più economici se presi da uno sfasciacarrozze) perchè a quel punto si valuta una utilitaria low cost in versione base. Ad es. mi pare che un paraurti nuovo di una 600 verrà al max sui 250 €, più le spese di manodopera non dovrebbe saltar fuori una cifra impossibile salvo danneggiamenti più gravi.
Se avete disponibilità per una utilitaria nuova (io ho fatto cambiare l'auto stra-vecchia di mia mamma con gli ecoincentivi e ho fatto passare tutte le concessionarie) io suggerisco una suzuki alto, la più economica del mercato e ha una ottima visibilità e guidabilità che per te credo siano importanti, dovresti stare entro i 10k €
Andrebbe benissimo anche la nuova panda ma non credo la regalino! Anzi, dai preventivi che avevo visto al netto degli optional più utili, clima e fendinebbia, il prezzo era poco competitivo. Scarterei la Y per il prezzo.
Anche un usato fresco è una buona scelta, ovviamente ci vuole un pò di accortezza per evitare fregature. Prova a guardare magari la tua auto cosa costerebbe a comprarla usata con lo stesso chilometraggio in confronto col preventivo della riparazione , Se le disponibilità economiche sono esigue e qualcuno guarda male l'usato c'è qualcosa che non va nella sua testa.
Personale opinione, se il problema è economico mi sembra una soluzione intelligente riuscire a far riparare l'auto tanto che vada, a 60.000 km e se tenuta bene l'auto può viaggiare ancora per un bel pò. Però io personalmente non ci lascerei più di una certa soglia per una riparazione di una seicento (tra l'altro i ricambi dovrebbero essere tra i più economici se presi da uno sfasciacarrozze) perchè a quel punto si valuta una utilitaria low cost in versione base. Ad es. mi pare che un paraurti nuovo di una 600 verrà al max sui 250 €, più le spese di manodopera non dovrebbe saltar fuori una cifra impossibile salvo danneggiamenti più gravi.
Se avete disponibilità per una utilitaria nuova (io ho fatto cambiare l'auto stra-vecchia di mia mamma con gli ecoincentivi e ho fatto passare tutte le concessionarie) io suggerisco una suzuki alto, la più economica del mercato e ha una ottima visibilità e guidabilità che per te credo siano importanti, dovresti stare entro i 10k €
Andrebbe benissimo anche la nuova panda ma non credo la regalino! Anzi, dai preventivi che avevo visto al netto degli optional più utili, clima e fendinebbia, il prezzo era poco competitivo. Scarterei la Y per il prezzo.
Anche un usato fresco è una buona scelta, ovviamente ci vuole un pò di accortezza per evitare fregature. Prova a guardare magari la tua auto cosa costerebbe a comprarla usata con lo stesso chilometraggio in confronto col preventivo della riparazione , Se le disponibilità economiche sono esigue e qualcuno guarda male l'usato c'è qualcosa che non va nella sua testa.