Oggi vorrei non avere figli

Tornando in tema com'è la situazione Claire ? Sei più tranquilla ?

Mah... mia mamma mi presta la macchina, ma poi si rimangia la parola.
Perciò sono convinta di poter fare affidamento sull'utilizzo di un'auto in autonomia e invece no.
Stamattina avevo un impegno fuori BS, convinta di poter usare l'auto di mia madre e invece lei mi ha detto che le serviva e che non poteva darmela.
E alla fine ho dovuto ancora chiedere a mio suocero di portarmi i figli a casa da scuola e il mio impegno è andato a farsi benedire.
:(

Ho chiesto al carrozziere un nuovo preventivo con i pezzi di ricambio usati, ma ancora non ho notizie:wall:

Puoi anche sentirne un altro di carrozziere, tanto per aver 2 preventivi a confronto.

Mi spiace per la situazione, certo che con 2 figli magari ti aspettavi un attimo in più di aiuto in una situazione di temporanea difficoltà, è comprensibile. Potevi chiedere un aiuto a tutti quelli a cui hai scarrozzato i figli in passato :D

Puoi anche sentirne un altro di carrozziere, tanto per aver 2 preventivi a confronto.

Mi spiace per la situazione, certo che con 2 figli magari ti aspettavi un attimo in più di aiuto in una situazione di temporanea difficoltà, è comprensibile. Potevi chiedere un aiuto a tutti quelli a cui hai scarrozzato i figli in passato :D

Un po' dura spostare la macchina.... le ruote picchiano contro il paraurti....
E dovrei farla venire a prendere con un carro attrezzi...
e ciò comporta ancora soldi e tempo
Adesso aspetto il secondo preventivo e poi vedo che fare.
Intanto ho chiesto ai miei parenti se potrei avere la macchina che mi hanno pormesso, prima dell'estate, ma hanno detto di no.:(

L'aiuto da mia mamma è complicato.
Mi dà tutto quello di cui ho bisogno solo se si tratta dei figli e di cose impellenti.
Il mio impegno di stamani lei non lo approva e quindi non mi dà la macchina. Semplice.
Per lei dovrei essere dedita esclusivamente alla cura dei miei figli e ogni cosa che esula da loro, nel senso stretto, è, per dirla in breve, una cavolata, un "di più" inutile.
Non importa se si tratta di qualcosa di buono, di valido, di utile agli altri.
Le vede come una perdita di tempo, una cosa bislacca....
:wall:

Un po' dura spostare la macchina.... le ruote picchiano contro il paraurti....
E dovrei farla venire a prendere con un carro attrezzi...
e ciò comporta ancora soldi e tempo
Adesso aspetto il secondo preventivo e poi vedo che fare.
Intanto ho chiesto ai miei parenti se potrei avere la macchina che mi hanno pormesso, prima dell'estate, ma hanno detto di no.:(

L'aiuto da mia mamma è complicato.
Mi dà tutto quello di cui ho bisogno solo se si tratta dei figli e di cose impellenti.
Il mio impegno di stamani lei non lo approva e quindi non mi dà la macchina. Semplice.
Per lei dovrei essere dedita esclusivamente alla cura dei miei figli e ogni cosa che esula da loro, nel senso stretto, è, per dirla in breve, una cavolata, un "di più" inutile.
Non importa se si tratta di qualcosa di buono, di valido, di utile agli altri.
Le vede come una perdita di tempo, una cosa bislacca....
:wall:

Mi spiace, posso chiederti di che impegno si trattava ? Così per curiosità.
Se ti può consolare comunque nemmeno i miei mi hanno mai sostenuto nelle mie passioni per quanto volatili fossero (alcune sono rimaste però).

Il paraurti è tutto in plastica per caso ? Se non toccano molto le ruote potresti addirittura segare un pezzo di plastica e via, so che è brutale ma può essere un rimedio se il paraurti è da buttare.

Ma scusami se sono indiscreto ma tuo marito cosa dice in merito ? Si è un pò interessato o se ne frega?

Mi spiace, posso chiederti di che impegno si trattava ? Così per curiosità.
Se ti può consolare comunque nemmeno i miei mi hanno mai sostenuto nelle mie passioni per quanto volatili fossero (alcune sono rimaste però).

Il paraurti è tutto in plastica per caso ? Se non toccano molto le ruote potresti addirittura segare un pezzo di plastica e via, so che è brutale ma può essere un rimedio se il paraurti è da buttare.

Ma scusami se sono indiscreto ma tuo marito cosa dice in merito ? Si è un pò interessato o se ne frega?

Avevo un impegno che concerne il mio amore per gli animali.

Il paraurti non so se è in plastica... boh?:-?

Mio marito non se ne frega, poveretto, anzi. Solo che non c'è e non essendoci, è ben difficile che possa fare qualcosa di concreto o di utile.
Stiamo cercando di capire cosa fare nel caso la riparazione fosse comunque troppo onerosa, fermo restando che la macchina era comunque da cambiare in un modo o nell'altro.
Solo che ci troviamo a dover decidere cosa fare 4/5/6 mesi prima del previsto.

Sono ad una svolta cruciale.
Ho inviato Mister Claire in edicola a comprare un "Quattroruote".
Mio nonno dice che mi vende la sua macchina a settembre al prezzo di 4ruote.
Così, se aggiustare la mia e comprare poi la sua, mi costa meno di 5000 euro, lo faccio.
Altrimenti, se costa di più, valuto l'acquisto di un'altra macchina.

come aggiustare la tua e poi comprare la sua? che senso ha?
che macchina ha tuo nonno?
quei due link che ti ho messo non vanno bene vero, volevi una cosa piu piccola giusto?

Sì, più piccola.
:)
Mio nonno ha una Polo del novembre 2005.
Il senso sarebbe di poter utilizzare la mia auto per questi sei mesi e poi di avere in mano un usato decente supersicuro.

Grazie, Lorenzo, anche a te.
A dire il vero sto iniziando a pensare di aggiustare la mia seicento e di tenerla finché morte non ci separi:wall:

Giorni fa si parlava di assertività.

In occasioni come questa sono poco assertiva, purtroppo.
La mia macchinina che va benissimo, sta sulle scatole a mia madre, mia zia, mia sorella, mio marito... a tutti.
Tutti a dire che devo cambiarla, che non è sicura, che è piccola, che qui, che là, che su, che giù.

Ma a me piace.
La macchina è piccola, è vero, ha 11 anni, è vero, ma ha 60.000 km scarsi e va benissimo.
La guido volentieri, mi ci sento a mio agio, la parcheggio ovunque. Mi piace tutto di lei, il colore, la forma, i sedili... tutto. Oserei dire che le sono affezionata.

E ora con questo incidente maledetto, mio marito vorrebbe che comprassi la macchina nuova (lui è fissato con le macchine italiane e con la Lancia Y e la Nuova Panda)
Mia madre rompe dicendo che le italiane sono care, e che è meglio che guardi le straniere: Ford, Suzuki, Nissan, Peugeot.

L'usato sicuro non lo prende in considerazione nessuno e se io, timidamente, provo a proporlo, mi guardano come un'aliena.

E così, alla fine, penso che, siccome la macchina è mia, l'ultima parola spetti a me.
E anche se oggi andrò ancora a vedere in un paio di concessionarie, quasi quasi, lunedì chiamo la carrozzeria e mi faccio aggiustare la mia amata "scatoletta di sardine".
:specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto