;Non voglio essere cinico ma io eviterei in futuro di sobbarcarmi l onere e la responsabilità di figli non miei e non fidarti delle promesse a parole
Stellina, fatti un bel regalo: di' alle mamme dei piccoli parassiti che ti usano sfacciatamente come autista/babysitter che Claire, poverina, a causa del trauma subito non se la sente piu' di prendersi la responsabilita' dei bambini altrui, e che D'ORA IN POI SI SCARROZZASSERO LA PROLE CON LE RUOTACCE LORO... vedrai che la depressio ne postraumatica ti passa piu' velocemente...
...come si dice, non tutti i mali vengono solo e soltanto per nuocere
SUggerii a suo tempo e ancora lo ribadisco di istituire a tal scopo la banca delle ore.
Se fa come dite voi le conseguenze sono che chi è realmente cinico penserà: "hai visto cosa succede a essere buoni?". E questo non deve succedere.
Poi passerà per "cattiva" o "sfigata", e la gente potrebbe pensare "e madonna per un passaggio in macchina quante pippe (anzi pyppe)" - " ma poverina con quello che le è successo".
A questo punto meglio passare per pragmatici. Vuoi che ti porto i figli? Bene comincia a firmare un po' di carte.
In primis sgancia 20 euro annui cadafiglio di assicurazione multirischio.
Poi mi firmi la delega che mi autorizza, sissamai qualcuno ti accusi di rapimento.
Poi mi firmi la carta di assunzione diresponsabilità limitata. Esempio se tuo figlio ruba un cewingum la responsabilità è del genitore e non del custode.
Poi mi firmi l'accordo del monte ore specificando:
-Quantità del fondo cassa per le eventuali spese improvvise del bambino
-Indennità / Rimborsi.
-Modalità di recupero delle ore
-Eventuale scadenza per tale recupero
-Interessi sul monte ore
-Altro (altro c'è sempre.)
Ed infine gli proponi la tua carta etica per accettazione nella quale il genitore prende atto che il tuo modo di pensare e di agire non costituisce insegnamento volontario e mi spiego con un esempio.
Cioè se sei in auto coi tuoi figli e con uno ospite e spieghi alla tua prole che mangiare l'agnellino a pasqua è una atrocità e il figlio ospite ascolta e il giorno di pasqua scappa da tavola alla vista delle costine d'agnello ricordandosi quanto tu hai detto e facendo quindi una scenata...ecco tu in quel caso declini la responsabilità. Capito?
Poi...Sono convinto che sto dimenticando qualcosa mmmmm beh, casomai aggiungo.
Comq dicevo vedrai che quando li metti difronte alle loro responsabilità molti desisteranno.