Oggi vorrei parlarvi

Non è una regola assoluta!

Nel 2001, 2008, 2011 avresti per decine di stop loss
E chi ha detto che è una regola?
Stiamo parlando di due cose diverse, io parlo di trading.

Comunque in AT ci sono molti indicatori di momentum, due funzionano anche.
Abbinati ad Elliott no si può sbagliare.

Tu metti stop tecnico o di money management? :mumble:
Ma ovviamente dipende dal momento, dall’esposizione in essere e da quanto sei certo di quello che stai facendo.
vorrei che fosse chiaro di cosa stiamo parlando:

Lo stop loss calcolato su base tecnica consiste nell’identificare il prezzo in corrispondenza del quale si ritiene che il mercato cambierà il trend in corso.
Supponiamo ad esempio di aver comperato il titolo XYZ perché, superando quota 30 euro, ha rotto una figura di congestione (ad esempio un triangolo), se il prezzo dovesse tornare in tempi rapidi al di sotto della precedente resistenza, la figura verrebbe negata. In genere lo stop loss viene collocato poco sotto il supporto, in caso di acquisto sul supporto, oppure poco sotto la resistenza se il segnale di acquisto è stato dato dal superamento della resistenza.

Lo stop loss di money management si basa invece sulla perdita massima che siamo disposti a sopportare per l’operazione in essere. Questo secondo tipo di stop loss si basa quindi non considerazioni tecniche ma sulla base del rapporto tra rischio sopportabile e utile atteso (quanto speriamo di guadagnare). Lo stop loss di money management si fissa quindi in corrispondenza del prezzo al quale corrisponde la massima perdita accettabile.

Oggi vorrei parlarvi:

Che ci sono in giro delle mosche modificate geneticamente che PUNGONO!

20241020_192432.jpg
20241020_192420.jpg

questo thread mi ricorda che devo raccogliere le noci
tecnicamente l'albero non è mio e non so nemmeno di chi sia, ma nessuno le ha mai raccolte.
E' furto?
E' contrasto allo spreco alimentare?
E' crudeltà verso le gazze, private delle loro noci?

Chiedo il parere di @samir che mi sembra esperta in questo genere di cose.
:-o

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto