OGNI VOLTA CHE DECIDI, PERDi QUALCOSA, QUALUNQUE COSA TU DECIDA. E' SEMPRE QUESTIONE

Da qualche anno Pannella è in campo per la questione carceri.
Non riconduce il tutto al fatto che ci sarà di mezzo il berlusca.
Il berlusca - come altri - può anche permettersi gli arresti domiciliari

Mi sembra proprio che si stia dando troppa importanza a quanto accaduto.

Il fatto di essere condannati, preclude solo l'interdizione ai pubblici uffici, ma non esclude il fatto che una persona possa fare politica ed essere leader di un partito.
Esattamente come lo è ora.

Personalmente, sono più propenso alla costruzione di nuove carceri, piuttosto che a rimettere in libertà dei delinquenti - quelli veri - che rubano, stuprano, ammazzano.

E sono d'accordo con Gandalf che se i delinquenti stranieri venissero rimandati nei loro paesi, avremmo molto spazio nelle carceri. Ma sappiamo che non possibile, prima di tutto perchè questi non li accetterebbero e ce li rispedirebbero indietro e poi perchè ci sarebbe sempre il garantista di turno ad impedirlo.

Pertanto o li elliminiamo o cerchiamo una soluzione al problema immediato.
Per il futuro sarebbe il caso di mettere in cantiere nuove carceri e terminare quelle già in corso di costruzione o abbandonate, non guasterebbe e creerebbe pil.

oh finalmente un cambio di mentalità, nuove strade e scelte.

Deficit sotto 3%, verso 'manovrina'

In Cdm di oggi anche cig, dismissioni e sostegno alle imprese

09 ottobre, 00:07

Buongiorno
ad integrazione del discorso legato alle carceri, anche se penso che ne siate a conoscenza, conviene ricordare quanto segue :

La situazione carceraria in Italia è stata sanzionata anche dalla Corte europea dei diritti dell’uomo, che a gennaio del 2013 ha sanzionato l’Italia con una multa di centomila euro per risarcire sette detenuti che avevano denunciato le condizioni inumane delle prigioni. La corte di Strasburgo ha chiesto all’Italia di ridurre il sovraffollamento delle carceri entro maggio del 2014.

Questi dati sono vecchi di mesi, ma danno un'dea della situazione.
Secondo il ministero della giustizia in Italia ci sono 65.831 detenuti, ma la disponibilità dei 206 istituti penitenziari italiani è di 47.045 posti.
Ora, pagare 100.000 euro per ogni detenuto che si rivolgerà alla giustizia mi sembra da cerebrolesi (loro, non io).

Pertanto cercasi soluzioni........immediate o quasi.
E' innegabile che quanto accaduto è di molto antecedente alla vicenda berlusca.
Pertanto inutile ciurlare ora nel manico.

Abbiamo avuto 16 mesi per porre rimedio.
In 16 mesi, avrei costruito nuove carceri e completato quelle costruite ed abbandonate (ricordate i servizi dello scorso anno di striscia sulle carceri nuove ed abbandonate ?)

Buongiorno a tutti e a sto càzzo in particolare!!:D

Allegati

• tumblr_mruo7cjK3M1sajoh5o1_500.jpg
    tumblr_mruo7cjK3M1sajoh5o1_500.jpg
    41,6 KB · Visite: 104
Non si era mai visto un close Usa a -2% di Nasdaq e -1.2% di S&P e il Fib partire invariato tendente al positivo.....:eek::eek:Non so a voi,ma a me fa paura!!

Ho capito......vado a dispensare gioia e voi andatevene a fare in culo!!!:wall:

Allegati

• tumblr_mrm2hjFyUh1rnzy9qo1_500.jpg
    tumblr_mrm2hjFyUh1rnzy9qo1_500.jpg
    185,8 KB · Visite: 168

Users who are viewing this thread

Back
Alto