oh, xi jinping li ha chiusi tutti!

L'america non mi sembra deboluccia, si pare che ci possa essere una recessione ma, con diversi "ma..."
l'Europa al contrario è sempre stata ed è tuttora:

ho detto debole politicamente, non pensavo all'economia.
Numericamente a livello truppe sul campo non ci sarebbe partita, la forza dell'occidente e' sempre stata la superiorita' tecnologica

ho detto debole politicamente, non pensavo all'economia.
Numericamente a livello truppe sul campo non ci sarebbe partita, la forza dell'occidente e' sempre stata la superiorita' tecnologica
Non ho la sensazione che sia debole, non mi sembra di vedere atteggiamenti remissivi riguardo la poltica estera, della politica interna non so niente.
La differenza tecnologica USA - Cina è destinata ad assottigliarsi e alla fine sarà importante per l'occidente compensare con la quantità di mezzi più che di truppe visto che non è pensabile per l'occidente egualiare quantitativamente le truppe cinesi.
L'Europa deve darsi una mossa e spero che l'Ucraina sia una sveglia. Non riusciamo nemmeno a rifornire l'Ucraina di mezzi perchè nei magazzini non c'è un surplus di mezzi da donare e anzi non sono nemmeno sufficienti per garantire una adeguata difesa all'Europa.
Verme militare diceva appunto qualcuno riguardo l'Europa....

Sarà interessante vedere dove arriverà la Cina. Finora come superpotenza mondiale abbiamo avuto una democrazia e sappiamo che bene o male funziona. La Cina è un pretendente importante per la nuova leadership.
Non dimentichiamoci che loro marciano veloci perchè i processi decisionali sono in mano a poche persone, è questo il prezzo che noi paghiamo per essere democratici.
Ma quando ampie fasce di popolazione raggiungeranno il benessere, cioè avranno qualcosa da perdere, riuscirà il governo centrale a farli marciare tutti uniti come soldatini o emergeranno le prime crepe? Se ci riuscirà sarà la prova che esiste qualcosa di meglio della democrazia.

Ai cinesi piace essere sottomessi. Se qua fanno un lockdown per 4 casi asintomatici la gente semplicemente non lo rispettera.

Quando scrissi che debbono svegliarsi pensavo al fatto che...

...qui da noi nessuno di savio andrebbe a fare una manifestazione non autorizzata col telefono (acceso).

Risultato, quelli che hanno manifestato hanno il green pass bloccato perché geolocalizzati.

Dopo questo episodio sarà evidente che darà inizio a una compravendita di identità rubate fra hacker e dissidenti per l'acquisto di Sim card (scusate il gioco di parole) da "battaglia".

Users who are viewing this thread

Back
Alto