Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Se questo valore fosse solo per le obbligazioni,non sarebbe male!

ovviamente no, ma non sarebbe male anche considerando tutto il debito da ristrutturare. Comunque è solo un punto di riferimento. E' chiaro che Onorato voglia raschiare il fondo del barile da questa faccenda e mi auguro sinceramente - arrivati a questo punto - che ad Hoc Group rigetti la proposta e venga decretato il fallimento.
 

Luna01

Forumer attivo
Appunto, meglio ancora... una stima al ribasso visto che vuole stringere coi creditori.
Forse mi sto perdendo qualcosa per la strada, ma di solito i periti di parte non sovrastimano le percentuali di recupero crediti per facilitare l'approvazione delle ristrutturazioni? In questo caso la stima di 449 milioni non e' riferita all' incasso per la vendita asset, in specifico la flotta ?, che strada facendo continua anche a svalutarsi...
 

qquebec

Super Moderator
Forse mi sto perdendo qualcosa per la strada, ma di solito i periti di parte non sovrastimano le percentuali di recupero crediti per facilitare l'approvazione delle ristrutturazioni? In questo caso la stima di 449 milioni non e' riferita all' incasso per la vendita asset, in specifico la flotta ?, che strada facendo continua anche a svalutarsi...
Al contrario, se devo sganciare soldi mostrerò il bicchiere mezzo vuoto. Calcola che un paio di anni fa Onorato valutava la flotta 1 miliardo :nnoo: :lol:
 

Sailalone

Nuovo forumer
Questo i soldi ce li ha ma non li vuole cacciare, quando fu emesso il bond, parte della liquidità fu utilizzata per staccare un corposo dividendo, se ci tiene veramente alla baracca faccia un aumento di capitare liquido e tramite il conferimento della f.lli onorato che ha tutte le nuove navi date ha noleggio a Moby. I bondholders hanno il pegno e la facoltà di falla fallire (ed è stato anche un dei motivi per cui ho sottoscritto il bond).

Io sotto il 50% di ristrutturazione, con un così, non alzerei manco il telefono...
 

salice02

Forumer storico
Questo i soldi ce li ha ma non li vuole cacciare, quando fu emesso il bond, parte della liquidità fu utilizzata per staccare un corposo dividendo, se ci tiene veramente alla baracca faccia un aumento di capitare liquido e tramite il conferimento della f.lli onorato che ha tutte le nuove navi date ha noleggio a Moby. I bondholders hanno il pegno e la facoltà di falla fallire (ed è stato anche un dei motivi per cui ho sottoscritto il bond).

Io sotto il 50% di ristrutturazione, con un così, non alzerei manco il telefono...
Il problema è che Tu, come il sottoscritto e molti altri qui dentro VALIAMO COME IL DUE DI PICCHE e che le decisioni verranno prese dai fondi che hanno in pancia un po' più di 100k di bond...:devil:
 

Sailalone

Nuovo forumer
Il problema è che Tu, come il sottoscritto e molti altri qui dentro VALIAMO COME IL DUE DI PICCHE e che le decisioni verranno prese dai fondi che hanno in pancia un po' più di 100k di bond...:devil:
infatti ho citato i bondholders... (l'annotazione tra parentesi era solo una nota personale)...tranquillo i fondi hedge sono molto più scaltri del sottoscritto e anche se hanno rastrellato a un prezzo interessante sul secondario non si faranno certo incantare, per noi piccoli solo loro la garanzia e non certo truffolo
 

mikim

Forumer attivo
scusate ragazzi ma dopo Astaldi e CMC mi aspetto di tutto. Solo in Italia potevano permettere una simile vergognosa soluzione
 

Users who are viewing this thread

Alto