capt.harlock
MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Trattativa già chiusa (o sempre aperta). In ogni caso il piano concordatario che sarà presentato a breve è sempre suscettibile di modifiche fino al giorno della (eventuale) omologa.
Un segnale che la trattativa si stia concludendo dovrebbe essere dato dal fatto che vincenzo non e' in piazza ad urlare che i fondi cattivi gli stanno rubando le navi..Vediamo se ci saranno dei colpi di scena
Da quello che si e' intuito qua e la' la proposta dovrebbe essere piu' o meno questa
il credito garantito dei bh+banche+stato e' di circa 640 milioni
prima proposta, uscire con 30 cash che verrebbero sborsati da europa investimenti che si sostituirebbe di fatto come creditore
seconda proposta 10% per i bh +75% entro 5 anni, leggermente differente quella per banche e stato con 15% cash e 60/65% entro 5 anni
la seconda proposta verrebbe attuata piu' meno in questo modo, la parte cash verrebbe liquidata vendendo la divisione rimorchiatori su cui c' e' gia' una proposta di acquisto in area 80 milioni, 30 milioni agli obbligazionisti (10% di 300 milioni) + 51 milioni per banche e stato (15% di 340 milioni)
per il rimanente 75% in 5 anni (circa 480 milioni) , moby e tirrenia perfezionano un contratto di sale and lease back ad una ship-co. di proprieta' dei creditori per complessive 8 navi, immagino le 3 bithia piu'la tommy la aki e la wonder ecc. . Il frutto dell' affittoe ventuale e delle vendite effettuate dalla ship-co./new-co. a mano a mano che si realizzano vengono girate agli azionisti (bh banche e stato)
A "braccio" dovrebbe essere cosi'
Occorre tener conto da creditori, di quanto in una scala da 1 a 10 possa essere figlio di androkkia il debitore, ad ognuno la sua valutazione di vincenz
o onorato..