Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (5 lettori)

Sailalone

Nuovo forumer
Beh sembra chiaro che non hanno trovato alcun accordo con i fondi, incolparli per la situazione creatasi è il solito tocco di classe di Truffolo, bontà sua sembra abbia registrato risultati positivi nel 2020 (qui bisogna capire cosa intende), forse la perdita è inferiore al 2019 ? Ma il caro Truffolo non ci fa vedere un bilancio dal 2019, altro tocco di classe di questo fenomeno, anche se la legge glielo consente, dovrebbe rendersi conto che in finanza la fiducia è tutto...ma sembra ignorare pure questo concetto da prima elementare. Se ne accorgerà cosa vuol dire se mai in futuro dovrà fare nuove emissioni
 

qquebec

Super Moderator
Beh sembra chiaro che non hanno trovato alcun accordo con i fondi, incolparli per la situazione creatasi è il solito tocco di classe di Truffolo, bontà sua sembra abbia registrato risultati positivi nel 2020 (qui bisogna capire cosa intende), forse la perdita è inferiore al 2019 ? Ma il caro Truffolo non ci fa vedere un bilancio dal 2019, altro tocco di classe di questo fenomeno, anche se la legge glielo consente, dovrebbe rendersi conto che in finanza la fiducia è tutto...ma sembra ignorare pure questo concetto da prima elementare. Se ne accorgerà cosa vuol dire se mai in futuro dovrà fare nuove emissioni

Qui ci sono dietro poteri forti che sostengono Moby. Bisogna partire da lontano (1991, Moby Prince) per immaginare di cosa si tratta. In circostanze normali le prime a scaricare 'sto delinquente sarebbero state le banche. Evidentemente gli interessi dei trafficanti sono molto importanti.
 

qquebec

Super Moderator
Sicuramente il piano potrà essere migliorato prima della omologa. Tirrenia seguirà una strada per conto suo (art. 182 bis LF) e questo consente di concentrare l'attenzione di Moby sugli obbligazionisti. Alle banche (puttane) abbiamo già visto che va bene tutto.
 

Alfonso300

Nuovo forumer
Per addeso un piffero ... La palla passa al tribunale !
Ma siamo sicuri che questi piani vengano accettati senza accordo con i creditori ? io ho i miei dubbi , secondo me esiste la possibilità di liquidare la compagnia (se fossimo in un paese normale e non vi vossero enormi pressioni) vediamo che succede
 
Ultima modifica di un moderatore:

qquebec

Super Moderator
Per addeso un piffero ... La palla passa al tribunale !
Ma siamo sicuri che questi piani vengano accettati senza accordo con i creditori ? io ho i miei dubbi , secondo me esiste la possibilità di liquidare la compagnia (se fossimo in un paese normale e non vi vossero enormi pressioni) vediamo che succede

Se non c'è accordo coi creditori il Giudice non può concedere il concordato in continuità. Si va avanti col fallimento. L'art. 162 L.F. dispone che "Il Tribunale può concedere al debitore un termine non superiore a quindici giorni per apportare integrazioni al piano e produrre nuovi documenti". Dispone inoltre che il Tribunale, se all'esito del procedimento verifica che non ne ricorrono i presupposti, dopo aver sentito il debitore in camera di consiglio, dichiara inammissibile la proposta di concordato con decreto non soggetto a reclamo . In tali casi il Tribunale, su istanza del creditore o del pubblico ministero, accertane l'esistenza dei presupposti di legge dichiara il fallimento del debitore.
 

Users who are viewing this thread

Alto