Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
Se non ricordo male la nave non appartiene alla Onorato Armatori, ma ad una azienda sempre degli Onorato, ma che non fa parte del gruppo e dalla quale si noleggia questa e le altre navi di recente costruzione. E' anche per questo che sono aumentati molto i costi dei noleggi, da notare come sul gruppo rimangano solo le vecchie navi e che sono solo quelle oggetto della garanzia suoi bond, non certo quelle nuove che manco sono di proprietà.
Penso sia la società di famiglia che anche in bilancio ha dei crediti verso la Moby.
I fondi interessati alla società per il momento aspettano che la situazione diventi insostenibile per gli Onorato.
Per il momento non ci resta che concentrarci sulla prossima cedola, sperando che venga regolarmente pagata.
 

qquebec

Super Moderator
Penso sia la società di famiglia che anche in bilancio ha dei crediti verso la Moby.
I fondi interessati alla società per il momento aspettano che la situazione diventi insostenibile per gli Onorato.
Per il momento non ci resta che concentrarci sulla prossima cedola, sperando che venga regolarmente pagata.

I crediti, in caso di insolvenza, dovrebbero comunque essere subordinati al bond o quantomeno garantiti da beni diversi dalla flotta
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ogni giorno imbarchiamo acqua. Oggi sul lux si scende a 35,17.
Non penso di calarmi in una scialuppa di salvataggio. Saro marinaio fino in fondo, sperando che un giorno si riesca a toccare terra..!!
 

salice02

Forumer storico
Ogni giorno imbarchiamo acqua. Oggi sul lux si scende a 35,17.
Non penso di calarmi in una scialuppa di salvataggio. Saro marinaio fino in fondo, sperando che un giorno si riesca a toccare terra..!!

Queste parole le pronunciai anch'io in altre occasioni ma purtroppo sono sempre finito..... :titanic:!!!!!!
Speriamo che non capiti anche questa volta!!!:fiu::fiu:
 

Proteus40

Forumer attivo
Fortunatamente qui essendo bond garantiti non credo sia possibile fare giochetti con eventuali concordati in continuità, come hanno fatto o stanno facendo altri, fottendo bellamente gli obbligazionisti. Potrebbero volerci però anni per recuperare sicuramente una significativa parte del nominale, anche se non prenderei per buono il recovery delle agenzie di rating che non ne hanno idea e alla fine dipende dal valore di mercato della flotta che temo non sia vicino a quello che questi incapaci dichiarano ogni volta, ma comunque notevole.
 

Users who are viewing this thread

Alto