Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457)

:mmmm:

E' sempre Pili che scrive.... Che fanno vanno in concordato dopo che Onorato ha escluso pubblicamente il fallimento e dopo aver denunciato per calunnia i fondi che l'hanno trascinato in tribunale? Non è il ricorso alla misura fallimentare che si contesta, ma il timing, anche in vista dei pagamenti in scadenza che non ci sono fino al prossimo anno e per i quali stanno per incassare i soldi dalla vendita delle navi.Mi sembra un controsenso

In effetti sarebbe da record mondiale

Secondo me sottovalutate un po' la chiamata esplicita del tribunale alle responsabilità dei ruoli di amministratori e sindaci.....più che moral suasion direi una minaccia....

Secondo me sottovalutate un po' la chiamata esplicita del tribunale alle responsabilità dei ruoli di amministratori e sindaci.....più che moral suasion direi una minaccia....

Non sottovalutiamo nulla, anzi. Però i giudici valutano lo stato dell'arte in un preciso momento e non possono entrare nel merito delle scelte imprenditoriali o di decisioni future. Nessuno vieta che Onorato pompi dentro a Moby capitali freschi per sostenere la baracca, così come la possibilità di una merger con altri armatori. C'è di buono che nel caso di Moby il tribunale di Milano ha avuto la possibilità di dare un'occhiata e quindi gli Onorato devono mantenere alta la guardia (infatti hanno intrapreso contatti coi bondholders). Ma quante altre società messe allo stesso modo se non peggio esistono e non passano sotto le grinfie dei giudici? Che si sia finiti in Tribunale col bond a 30 da mesi è solo un bene e c'è da ringraziare i fondi che hanno promosso la causa.

Vi avevo avvisato... lasciate stare
Ho seguito i tuoi post sul venezuela e mi sembri una persona preparata. Qui è già la seconda volta che ti leggo e non capisco i tuoi interventi.
È chiaro che siamo tutti investiti sulla Moby, e queste tue affermazioni, senza peraltro un ragionamento a supportarle, mi sembrano fuoriluogo per un investitore serio come immagino tu sia.
Penso anche che tu conosca bene, essendo senese, la flotta Moby e il servizio che svolge da Piombino e da Livorno per le isole.

Ho seguito i tuoi post sul venezuela e mi sembri una persona preparata. Qui è già la seconda volta che ti leggo e non capisco i tuoi interventi.
È chiaro che siamo tutti investiti sulla Moby, e queste tue affermazioni, senza peraltro un ragionamento a supportarle, mi sembrano fuoriluogo per un investitore serio come immagino tu sia.
Penso anche che tu conosca bene, essendo senese, la flotta Moby e il servizio che svolge da Piombino e da Livorno per le isole.

Ciao
Grazie per i complimenti immeritati
Tempo di arrivare in ufficio e ti rispondo, sia pubblicamente che in privato.

Eccomi ciao a tutti,
cercherò di essere chiaro.

Partiamo da un discorso di base: io sono un somaro. Diciamo però che anche i somari a forza di sbattere la testa qualcosa imparano.

Detto questo, a mio modesto parere questo bond non andrà a maturity.
Se 30 sia un prezzo piu o meno buono questo non mi è dato di sapere.
In fondo ormai va di moda fare NEW COMPANY e BAD.

Users who are viewing this thread

Back
Alto