Onore alla GERMANIA :-)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Grande grande onore alla GERMANIA, e lo scrivo in maiuscolo.
A dispetto di qualche giornale molto stupido, un grande paese, una grande squadra, una grande organizzazione.

Sono felice della vittoria ma le lacrime dei vinti mi toccano il cuore. :ops:

W l'Italia e W la Germania. :)

A me non sono piaciuti molto, ad esempio quando non hanno restituito palla...

ma cmq partita sostanzialmente corretta, credo che i giornali avranno poco cui appigliarsi, forse giusto il discorso Frings.

Argema ha scritto:
A dispetto di qualche giornale molto stupido, un grande paese, una grande squadra, una grande organizzazione.

Argema, lascia perdere.....
Hanno tirato fuori il peggio di sè in occasione di questa semifinale;
hanno detto apertamente quel che pensano di noi e la considerazione in cui ci tengono.
Io non ho alcuna pietà nei confronti di chi offende gratuitamente.
Ancor meno se di mezzo vi è una competizione sportiva per la quale
non è il caso di scomodare NE' LA POLITICA, NE' LA PIZZA, NE' IL MANDOLINO.
Perchè poi sai come finisce? Che loro, i WURSTEL, ora, se li son messi tutti su per il chiul!

La vittoria azzurra sui siti internazionali
Bild (Germania) - Tutti i siti dei maggiori media mondiali, sportivi e non, hanno immediatamente registrato
la notizia della qualificazione dell'Italia alla finale.

«Bellissima Italia» ha titolato in italiano lo spagnolo Marca.
«L'Italia mette a nudo la Germania», ha scritto «El Pais».
«L'Italia per la settima» è stato invece il titolo dell'«Equipe»:
il giornale sportivo francese ha attribuito agli azzurri una finale in più,
dal momento che quella del 9 luglio sarà solo la sesta finale mondiale.

La Bbc ha lodato «lo show finale che spedisce l'Italia alla finalissima».

E i siti tedeschi?
«Siamo fuori!», ha titolato con caratteri cubitali la Bild dopo gli arroganti proclami della vigilia.
Il giornale popolare di Amburgo ha però tributato un omaggio ai giocatori di casa per l'ottimo mondiale.
«Calcio tedesco sotto shock per la sconfitta con l'Italia», ha scritto invece la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

melodia ha scritto:
E i siti tedeschi?
«Siamo fuori!», ha titolato con caratteri cubitali la Bild dopo gli arroganti proclami della vigilia.
Il giornale popolare di Amburgo ha però tributato un omaggio ai giocatori di casa per l'ottimo mondiale.
«Calcio tedesco sotto shock per la sconfitta con l'Italia», ha scritto invece la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

1.jpg

2.jpg

Altri titoli qui CLICK

A onor del vero la partita è stata molto intensa ma corretta. Mai con falli particolarmente cattivi da nessuna delle due parti, per questo va dato merito ai giocatori e ai tecnici. :up:

Per quanto riguarda la stampa, come sottolineato da melodia, il discorso cambia.
Hanno buttato deliberatamente benzina sul fuoco cercando di creare tensione (caso Frings) e prendendosi gioco di noi con i soliti squallidi luoghi comuni.
Anche in questo caso hanno dimostrato davvero poca fantasia. :down:

In campo i tedeschi non hanno fatto vedere un gran chè in quanto a tecnica e schemi di gioco e mi sono sembrati soprattutto all'inizio un pò imbambolati, forse perchè troppo nervosi.

In sostanza dire una vittoria strameritata sul campo, sarebbe ora che anche i giornalisti tedeschi ne prendessero atto e non parlassero più di fortuna dell'Italia. UP!

Argema ha scritto:

No, non è così. Questo è scritto da un italo-tedesco:
Prima di ogni partita in Germania sono abituati insultare gli avversari, più l'avversario è temuto e peggiori sono gli insulti. Negli ultimi due giorni contro gli italiani è stato detto di tutto, cose che bossi in confronto è un agnellino.
È incredibile l'odio e l'Arroganza che traspirano da quando e cominciato il mondiale, anche signore sulla 50 che non capiscono una cazzo di calcio e non hannomai visto una partita si sentono all'improviso il numero uno al mondo e si sentono in dovere di insultare tutti per marcare la loro superiorità.
E io ne sento parecchi di discorsi dei clienti tra loro

Oggi ne hanno dette veramente di tutti i colori sugli italiani e non solo media tipo il Bild, gente considerata seria che diceva che noi siamo nati disonesti per imbrogliare e come prova parlava´dei film "il padrino" e del telefilm " Soprano" per farci capire come siamo.
Il bello poi che sono tutti convinti di vincere e di essere più forti
Oggi mi vergogno di essere mezzo tedesco

Sempre lo steso che oggi scrive:
I crucchi si lamentano dell'arbitro. Dicono che c'erano due rigori a loro favore a tanti, tanti cartellini gialli per noi

Una figura squallida, la ex Crande Cermania!

Luca ha scritto:
A onor del vero la partita è stata molto intensa ma corretta. Mai con falli particolarmente cattivi da nessuna delle due parti, per questo va dato merito ai giocatori e ai tecnici. :up:
Quando la Germania ha cominciato a divenire fallosa, ho visto (e sentito anche dire dopo
dai commentatori) Klinsmann molto arrabbiato perchè dovevano giocare e non "picchiare".
Effettivamente grosso merito per questo va ai ct.

Che poi il nostro Lippi sia il Re dei ct in questo mondiale...è un altro conto :)
Fegato e coraggio. Bravo.

sharnin ha scritto:
No, non è così. Questo è scritto da un italo-tedesco:
Prima di ogni partita in Germania sono abituati insultare gli avversari, più l'avversario è temuto e peggiori sono gli insulti. Negli ultimi due giorni contro gli italiani è stato detto di tutto, cose che bossi in confronto è un agnellino.
È incredibile l'odio e l'Arroganza che traspirano da quando e cominciato il mondiale, anche signore sulla 50 che non capiscono una pace e bene di calcio e non hannomai visto una partita si sentono all'improviso il numero uno al mondo e si sentono in dovere di insultare tutti per marcare la loro superiorità.
E io ne sento parecchi di discorsi dei clienti tra loro

Oggi ne hanno dette veramente di tutti i colori sugli italiani e non solo media tipo il Bild, gente considerata seria che diceva che noi siamo nati disonesti per imbrogliare e come prova parlava´dei film "il padrino" e del telefilm " Soprano" per farci capire come siamo.
Il bello poi che sono tutti convinti di vincere e di essere più forti
Oggi mi vergogno di essere mezzo tedesco

Sempre lo steso che oggi scrive:
I crucchi si lamentano dell'arbitro. Dicono che c'erano due rigori a loro favore a tanti, tanti cartellini gialli per noi

Una figura squallida, la ex Crande Cermania!

ecco perchè io non mostro pietà. a me è bastato leggere poche cose,
e vedere soprattutto, per rendermi conto che avevamo a che fare con
una Nazione che PER PRIMA avrebbe dovuto dare l'esempio di fairplay,
di ospitalità e di correttezza, giocandosi i mondiali proprio in Germania.

Quel che è successo è davvero tristissimo.
Sharnin, sulla paura e l'aggressività che questa scatena, anch'io ho detto la mia
ieri sera, che poi è identica alla tua.

melodia ha scritto:
ecco perchè io non mostro pietà. a me è bastato leggere poche cose,
e vedere soprattutto, per rendermi conto che avevamo a che fare con
una Nazione che PER PRIMA avrebbe dovuto dare l'esempio di fairplay,
di ospitalità e di correttezza, giocandosi i mondiali proprio in Germania.

Quel che è successo è davvero tristissimo.
Sharnin, sulla paura e l'aggressività che questa scatena, anch'io ho detto la mia
ieri sera, che poi è identica alla tua.

Il confronto con i corretti e sportivissimi ucraini è schiacciante. I tedeschi hanno fatto una figuraccia di m. a livello internazionale, ovviamente facendo venire in mente a tutti quanto erano nazionalisti durante il nazismo.

Non capite proprio.
Confondete una parte della stampa con un popolo. Come se noi leggendo Il Giornale o Repubblica giudicassimo un intero paese.
Fate di tutta l'erba un fascio.
Avete parlato di buttare benzina sul fuoco ma state facendo lo stesso.
E di intolleranza qui, e non importa che sia di rimando, ne vedo tanta quanta ne ho vista altrove.

Users who are viewing this thread

Back
Alto