Onore alla GERMANIA :-)

Argema...è un popolo. Sharnin ti ha postato un "estratto" del popolo.
Che poi su 80 milioni di abitanti ve ne siano una decina che tu hai visto
piangere e disperarsi sportivamente...è un altro conto.
Poi le immagini che i mezzi di informazione vogliono riportare,
sono sempre (lo sappiamo benissimo) mediate da chi ha intenzione
di "far apparire" qualcosa...e non di raccontarla per come è.

Io direi che le parole della signora Merkel e la stampa tedesca,
sono non dico un ottimo ma un buon specchio della realtà di questa Nazione.

Questo è un parlare da persone obiettive...non razziste.
Io di razzista, fino ad oggi, ho visto solo le loro frasi sulla
nostra pizza, sul nostro mandolino, sulla mafia, sul fatto che siamo
dei bambocci frignoni, e via dicendo.

Argema ha scritto:
Non capite proprio.
Confondete una parte della stampa con un popolo. Come se noi leggendo Il Giornale o Repubblica giudicassimo un intero paese.
Fate di tutta l'erba un fascio.
Avete parlato di buttare benzina sul fuoco ma state facendo lo stesso.
E di intolleranza qui, e non importa che sia di rimando, ne vedo tanta quanta ne ho vista altrove.

Argema, le frasi che ho riportato sono state scritte da un italo-tedesco che abita in Germania. Tu eri in Germania? conosci il tedesco?
Sempre lo stesso tedesco oggi scrive:
I crucchi - che lui ha sentito - si lamentano dell'arbitro. Dicono che c'erano due rigori a loro favore a tanti, tanti cartellini gialli per noi.

Molto sportivi vero? Tanto più che tutta la stampa internazionale, eccetto quella tedesca, elogia l'Italia.

Argema ha scritto:
Grande grande onore alla GERMANIA, e lo scrivo in maiuscolo.
A dispetto di qualche giornale molto stupido, un grande paese, una grande squadra, una grande organizzazione.

Sono felice della vittoria ma le lacrime dei vinti mi toccano il cuore. :ops:

W l'Italia e W la Germania. :)

Caro e vecchio busone non sono d'accordo. :P

In campo c'è stata correttezza ma alcuni atteggiamenti di Klinsmann in panchina e quello ricordato da Run non si dimentica.
Il pubblico ha ampiamente fischiato contro l'arbitro ogni qualvolta fischiava a favore dell'Italia e questo non si può considerare un atteggiamento sportivo. (ma non siamo noi che facciamo queste cose?)

Tralasciando l'indegna polemica dei giornali tedeschi prima dell'incontro la stampa internazionale ci ha ampiamente dato addosso parlando continuamente di gioco speculativo e utilitaristico, che aldilà del fatto che in una competizione come i mondiali ha il suo perchè non è il reale specchio dell'Italia di questi mondiali che ha alternato partite giocate bene a partite giocate meno bene ma ha comunque realizzato 11 gol in 6 partite ed un solo rigore subendo un solo gol.
Ero in Francia durante il girone eliminatorio e i commenti dei giornali francesi sull'Italia andavano dalla completa esclusione di ogni pronostico alla sufficienza dei commenti di una squadra considerata esclusivamente difensiva e concentrata all'attacco solo alla realizzazione dei gol e non sul bel gioco! :eek:
Parlando di Trezeguet l'Equipe non capiva come mai i giornali italiani insistivano cosi' tanto sul suo utilizzo visto che Trezeguet è solo un buteur e non anche un costruttore di gioco come i divini Henry e Zidane. (grandi giocatori non si discute ma dalle capacità realizzative altalenanti)
E da li partiva in una filippica sull'amore sviscerato degli italiani per i giocatori con il numero 9 e la scarsa considerazione dei numeri 10.
I soliti luoghi comuni insomma..... ed infatti dopo la partita con l'Australia moltissimi giornali esteri sono andati giù pesanti sul gioco all'Italiana (se poi mi spiegano come Hiddink fa giocare le nazionali che allena....), sulla solita vittoria per 1-0 al 90 ecc.

Onestamente spero di vincere la finale dei mondiali al 93' su calcio di rigore inventato che viene tirato sulla traversa e nel rimbalzo finisce sulla schiena del portiere e poi finisce in porta. :V

Per finire sull'organizzazione: chi è andato (ne conosco un paio che sono andati nel girone eliminatorio) ha trovato una calda accoglienza da parte dei cittadini tedeschi ed una buona organizzazione intorno allo stadio ma i mezzi di comunicazione non sempre erano all'altezza e qualcuno mi ha detto che sembravano le ferrovie Italiane per pulizia e puntualità, ma probabilmente era colpa del fatto che gli Italiani fanno sempre rallentare tutto... anche lo scorrere della palla in campo. :p

gipa69 ha scritto:
Onestamente spero di vincere la finale dei mondiali al 93' su calcio di rigore inventato che viene tirato sulla traversa e nel rimbalzo finisce sulla schiena del portiere e poi finisce in porta. :V
iiiihiihhiih :D gipa, la pensiamo allo stesso modo :D

Argema, tra i tanti tifosi che hai visto piangere sugli spalti, DOPO....
...mica per caso hai individuato quei 3/4 (se non 4/4) che ha fischiato il nostro Inno Nazionale, PRIMA?

un bel prrrrrrrr anche ai sudtirolesi che abbellivano i loro garnì con tanto di poster della nazionale tedesca :D

ora sotto a ballare una bella tarantella coi franses :ghh:

melodia ha scritto:
iiiihiihhiih :D gipa, la pensiamo allo stesso modo :D

Argema, tra i tanti tifosi che hai visto piangere sugli spalti, DOPO....
...mica per caso hai individuato quei 3/4 (se non 4/4) che ha fischiato il nostro Inno Nazionale, PRIMA?

Ma hai veramente il coraggio di parlare del fischiare un inno nazionale?
Ma lo ricordi tu Italia 90 quando l'intero Olimpico fischiò quello dei nostri fratelli argentini?

Klinsman si è scusato con Lippi nello stesso istante in cui non hanno restituito la palla, e Lippi ha sorriso facendo intendere che aveva capito che i giocatori si fossero sbagliati senza intenzionalità.

E sino a quando noi chiamiamo loro crucchi, o Krukki .. non è che mostriamo grande maturità.

Argema, comprendo le tue ragioni ma non le condivido.
Ahimè sono una che non sopporta le provocazioni. Qualora in passato ne avessimo fatte
anche noi, non posso che farne ammenda... ma questa volta a provocare c'erano loro.
C'è da dire che ci siam scaldati più noi, circa questi atti incivili, che i giocatori in campo.
E questo è indice di grande maturità per la Nazionale. Ecco perchè è arrivata fino a qui ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto