Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (4 lettori)

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Mi piacerebbe capire se quello che sta mettendo ordini sempre da 3603 pezzi a 4.9625 e' un asterisco in denaro o e' qualcuno che si "autocompra"...

Magari e' quello che prima era a 4,955 con 80.000 pezzi ?
 

stef33

Forumer storico
parla l'ad di Banca Generali, oggi su fm
e se pensasse a Fideuram?

......
Dopo lo sbarco in Borsa avete in
programma anche uno sviluppo
per linee esterne?
Per il futuro vogliamo seguire
due strade: continuare la crescita
con una media di 2 miliardi di raccolta
l’anno. La società ha completato
un percorso e sta per generare
risultati importanti in un mercato
italiano che offre grandi opportunità
anche per via della riforma
pensionistica. Non abbiamo in vista
acquisizioni, ma ritengo che sul
mercato del risparmio gestito ci sarà
una seconda fase di consolidamento.
Vedo ancora aziende che
devono decidere il loro futuro. Se
ci saranno occasioni noi le guarderemo.
Nessuna ansia da acquisizioni,
però, anche per il rischio di diluire
il valore per gli azionisti pagando troppo...........
 

stef33

Forumer storico
artedì 7 Novembre 2006, 16:25

Banca Fideuram: 87 mln raccolta netta ottobre


La raccolta netta complessiva del gruppo Banca Fideuram (Milano: BFI.MI - notizie) registra ad ottobre un saldo positivo di 87 milioni di euro, portando la raccolta netta da inizio anno a 1317 milioni di euro. Lo rende noto un comunicato della società da cui si apprende che la raccolta netta di risparmio gestito è risultata positiva per 3 milioni di euro, mentre il saldo del risparmio non gestito è stato positivo per 84 milioni. All'interno del risparmio gestito le assicurazioni hanno segnato una raccolta positiva pari a 55 milioni, mentre i fondi comuni e le gestioni patrimoniali hanno registrato rispettivamente una raccolta negativa di 49 milioni e 3 milioni di euro. Le polizze vita hanno complessivamente incassato premi per 135 milioni. La nuova produzione assicurativa è stata pari a 104 milioni di euro, principalmente costituita da polizze unit linked. A fine settembre 2006 il totale delle masse amministrate dal gruppo ammontava a 65,8 miliardi di euro, per 50,7 miliardi costituite da risparmio gestito.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

stef33

Forumer storico
Sanpaolo-Santander, ipotesi di armistizio
Agli spagnoli FORSE UN POSTO NEL CDA DELLA SUPERBANCA.
MF del 8/11/2006, pag. 21
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Sono andato a vedermi l'art.108 del TUF.

Art. 108
Offerta pubblica di acquisto residuale
1. Chiunque venga a detenere una partecipazione superiore al novanta per cento promuove un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni con diritto di voto al prezzo fissato dalla CONSOB, se non ripristina entro quattro mesi un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

Sembrerebbe che il prezzo debba essere determinato dalla Consob...
Secondo me non c'e' alcuna garanzia che il prezzo dell'OPA residuale sia 5 Euro.

Se sbaglio, qualcuno mi corregga.
 

stef33

Forumer storico
per favore, visto che alcuni di noi fanno un gran lavoro a postare informazioni regolamenti interpretazioni e news varie almeno abbiate la bontà di leggere....

Già tutto spiegato in due post del 27 ottobre e più volte ribadito (con anche in casi specifici di Zignago e BNL)

stef33 ha scritto:
Prima di tutto il comunicato di Eurizon

Eurizon non intende ripristinare il flottante e sarà quindi tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto residuale nel rispetto dei termini e condizioni di cui al citato art. 108 del TUF sulle azioni di Banca Fideuram costituenti la totalità del capitale sociale residuo. Tale offerta dovrà essere promossa entro il 26 febbraio 2007. Poichè sono state conferite in offerta oltre il 70% delle azioni oggetto della stessa, Consob determinerà il prezzo dell’offerta residuale in misura pari al corrispettivo, salvo che motivate ragioni non rendano necessario il ricorso agli elementi di cui all’art. 50, comma 3 e comma 5 del Regolamento Emittenti.
..................................

E poi il seguente articolo CHE DAL 1999 AGGIORNA ED INTEGRA IL 108 DEL TUF
(sono 6 anni che bestemmiamo su questo articolo maledetto che ha grandemente sfavorito gli azionisti di minoranza - ci sono anche molti interventi in merito di Voltaire)

nell'art. 50 del Regolamento Consob approvato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modificazioni (regolamento emittenti),

3. La Consob nella determinazione del prezzo di offerta tiene conto, tra l'altro, dei seguenti elementi:
a) corrispettivo di un'eventuale offerta pubblica precedente;

b) prezzo medio ponderato di mercato dell'ultimo semestre;

c) patrimonio netto rettificato a valore corrente dell' emittente;

d) andamento e prospettive reddituali dell'emittente.

4. Ai fini indicati al comma 3, l'offerente trasmette alla Consob, entro quindici giorni dal pagamento del corrispettivo dell'offerta che ha determinato i presupposti dell'offerta residuale o dalla comunicazione prevista dal comma 1, gli elementi per la determinazione del prezzo, unitamente ad un'attestazione della società incaricata della revisione contabile dell'emittente sulla congruità degli elementi forniti.

5. Nel caso in cui l'obbligo di offerta residuale sia sorto a seguito di una precedente offerta pubblica totalitaria alla quale sia stato conferito almeno il 70% delle azioni che ne costituivano oggetto, la Consob determina il prezzo in misura pari al corrispettivo di tale offerta, salvo che motivate ragioni non rendano necessario il ricorso agli ulteriori elementi indicati al comma 3. (quest'ultima frase vuol dire per esempio che si scopre che i bilanci sono falsi...allora il prezzo lo decide conob e può non essere uguale a quello dell'opa precedente...BFI ha i bilanci falsi? Boh :D
 

stef33

Forumer storico
e con questo qualunque ultima speranza di colpi di scena o speculazione se ne va a fan....
Hanno blindato bene veramente tutto, alla faccia degli azionisti di minoranza di fideuram...

SAN PAOLO IMI - Vicina la tregua con il Santander
Websim - 08/11/2006 10:59:51
FATTO
Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa, il Banco Santander potrebbe accettare la proposta di nominare un proprio membro nel comitato di gestione del soggetto post fusione tra Banca Intesa (BIN.MI) e Sanpaolo Imi (SPI.MI).

EFFETTO
Dopo aver rinunciato 10 giorni fa all'ipotesi di lanciare una contro-opa sul Sanpaolo, il raggiungimento di un accordo, azzererebbe le chance che l'assemblea straordinaria del Sanpaolo del 1 dicembre neghi l'approvazione alla fusione con Intesa. Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 6 euro. Per SanPaolo Imi il giudizio è INTERESSANTE con target price a 17,5 euro.

www.websim.it
 

popotus

Forumer attivo
Giorgiob75 ha scritto:
Sono andato a vedermi l'art.108 del TUF.

Art. 108
Offerta pubblica di acquisto residuale
1. Chiunque venga a detenere una partecipazione superiore al novanta per cento promuove un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni con diritto di voto al prezzo fissato dalla CONSOB, se non ripristina entro quattro mesi un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

Sembrerebbe che il prezzo debba essere determinato dalla Consob...
Secondo me non c'e' alcuna garanzia che il prezzo dell'OPA residuale sia 5 Euro.

Se sbaglio, qualcuno mi corregga.

E dai Giorgio.
Ti abbiamo postato la pagina del documento di opa in cui si parla del 70%, ci sono tutte le decisioni della Consob nei casi analoghi, cosa vuoi di più?

BNL:
CONSIDERATO che le adesioni registrate nell'offerta pubblica totalitaria hanno superato la soglia del 70% delle azioni che ne costituivano oggetto e che pertanto sussistono i presupposti per l'applicazione dell'art. 50, comma 5, del Regolamento Emittenti in base al quale la Consob determina il prezzo in misura pari al corrispettivo di tale offerta, salvo che motivate ragioni non rendano necessario il ricorso agli ulteriori elementi indicati al comma 3;
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Volevo solo capire se quanto riportato nei post precedenti e' frutto di una vostra "libera" interpretazione o meno.

Siccome voglio prenderne 10.000 non vorrei trovarmi col cerino in mano....

Strane comunque anche le vendite di oggi.

Smobilitano per passare ad Alleanza ?
 

Users who are viewing this thread

Alto