Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (2 lettori)

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
E se da qui al 26 Febbraio, decidessero di ripristinare il flottante e quindi di non fare piu' l'OPA residuale ?
E' possibile che cio' accada ?
 

stef33

Forumer storico
Giorgiob75 ha scritto:
Volevo solo capire se quanto riportato nei post precedenti e' frutto di una vostra "libera" interpretazione o meno.

Siccome voglio prenderne 10.000 non vorrei trovarmi col cerino in mano....

Strane comunque anche le vendite di oggi.

Smobilitano per passare ad Alleanza ?

Io devo dire che mi sono stufato di perdere tempo a postare nel vento ed a sprecare le mie competenze sulle opa....

MA CHE LIBERA INTERPRETAZIONE!!!!!!????
MA SE HO POSTATO IL COMUNICATO UFFICIALE DI EURIZON, L'ARTICOLO 50 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI E DUE DELIBERE CONSOB DI CASI PRECEDENTI!
Porca putt....

Se ti fidi e riesci a dormire la notte con le BFI nel PF bene, altrimenti compra BOT e vivi tranquillo
Anche perchè un minimo rischio anche sulla residuale BFI esiste comunque (per esempio hanno incrimanto 1 promotore BFI in Sardegna...magari arrestano i rimanenti 2999....o che so io...cade un meteorite sulla sede centrale le BFI, oppure salta fuori che i bilanci BFI sono falsi peggio di Parmalat)
In ogni caso se temi qualcosa su questa operazione SAPPI CHE E' LA MENO RISCHIOSA CHE PUOI FARE IN ASSOLUTO IN BORSA per cui probabilmente la borsa non fa per te....
 

stef33

Forumer storico
Giorgiob75 ha scritto:
E se da qui al 26 Febbraio, decidessero di ripristinare il flottante e quindi di non fare piu' l'OPA residuale ?
E' possibile che cio' accada ?

MA LEGGITI IL COMUNICATO DI EURIZON ED IL PROSPETTO D'OPA CAZZOOOOOOOO

O MEGLIO LASCIA STARE FIDEURAM E VIVI TRANQUILLO
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
stef33
Non voglio farti arrabbiare, scusami.
Io ho chiesto solo dei chiarimenti, perche' evidentemente i comunicati da te gentilmente postati non mi toglievano i dubbi al 100%.
 

stef33

Forumer storico
e sì non è chiaro sto comunicato di eurizon, soprattutto per chi non lo legge...

A seguito dell’offerta e del pagamento del suo controvalore effettivo, Eurizon risulterà pertanto titolare di una partecipazione superiore al 90,5% del capitale sociale dell’Emittente, soglia rilevante ai sensi dell’art. 108 del TUF individuata dalla Consob con delibera n. 15540 dell’8 agosto 2006. In conformità a quanto indicato nel documento di offerta e secondo quanto richiesto dall’art. 108 del TUF e dalla Sezione G, Paragrafo G.4 del documento di offerta così come modificato e integrato dal supplemento, Eurizon non intende ripristinare il flottante e sarà quindi tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto residuale nel rispetto dei termini e condizioni di cui al citato art. 108 del TUF sulle azioni di Banca Fideuram costituenti la totalità del capitale sociale residuo. Tale offerta dovrà essere promossa entro il 26 febbraio 2007. Poichè sono state conferite in offerta oltre il 70% delle azioni oggetto della stessa, Consob determinerà il prezzo dell’offerta residuale in misura pari al corrispettivo, salvo che motivate ragioni non rendano necessario il ricorso agli elementi di cui all’art. 50, comma 3 e comma 5 del Regolamento Emittenti.
 

stef33

Forumer storico
comunque per dovere di cronaca posto questo così ti faccio venire qualche altro dubbio :D

Chiedo scusa per la sfuriata ma ogni tanto....accidenti a voi

venerdì, 24 febbraio 2006
Ranno-Fideuram: chiuse le indagini, 48 indagati

Sono 48 gli indagati nell'inchiesta sulla presunta mega truffa Ranno-Fideuram. Tra loro, oltre alla promotrice finanziaria, risultano indagati anche esponenti politici regionali. Chiuse le indagini
gli accusati avranno 20 giorni di tempo per presentare le memorie difensive ed a questo punto il Pm potrà formulare le richieste e chiedere al GIP di fissare l'udienza preliminare.

CAGLIARI - Si è chiusa la fase delle indagini sulla presunta mega truffa ai danni di alcuni enti regionali. La vicenda, nota come “Ranno-Fideuram” è partita quattro anni fa dalla principale indagata, la promotrice finanziaria Gabriella Ranno, e coinvolge ora 48 indagati tra cui alcuni nomi eccellenti della politica regionale e cittadina. Secondo il Pm, Giangiacomo Pilia, alcuni tra i più importanti enti strumentali della Regione (tra cui Isola e Arst) avrebbero effettuato degli investimenti proposti dalla Fideuram sulla base di pressioni politiche. Le aspettative proposte, inoltre, sarebbero state fuori mercato (sino al 20% del capitale investito).

Nella vicenda giudiziaria la promotrice finanziaria è accusata di associazione a delinquere, falso ideologico e materiale, peculato, truffa, corruzione, riciclaggio, turbativa di attività d'incanto e occultamento di atti. Accanto alla donna sono indagati Andrea Pirastu, ex assessore regionale dell'Industria ed esponente di Forza Italia (accusato anche di associazione a delinquere, corruzione e peculato), Marco Carboni (FI), ex assessore regionale dei Trasporti (corruzione, peculato e truffa), Mauro Pili (FI), ex presidente della Regione (peculato), Ugo Cappellacci, coordinatore degli azzurri di Cagliari e assessore comunale del Bilancio (falso e truffa), Pietro Pittalis, (ora Udeur) e Gonario Gianoglio (riciclaggio e turbativa di attività d'incanto).

Il Pm dovrà ora attendere le memorie difensive degli indagati per formulare le richieste e chiedere la fissazione dell'udienza preliminare al Gip.

Ultimo aggiornamento: 27-02-2006 13:16:22
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Scusa se mi permetto, ma con riferimento al comunitato che hai appena riportato NON si dice che l'OPA residuale verra' fatta a 5 Euro..

Si dice che "Consob determinerà il prezzo dell’offerta residuale in misura pari al corrispettivo".
Se questo vuol dire implicitamente che il prezzo sara' 5 Euro, io non lo so, e infatti ho chiesto lumi.
 

popotus

Forumer attivo
Giorgiob75 ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma con riferimento al comunitato che hai appena riportato NON si dice che l'OPA residuale verra' fatta a 5 Euro..

Si dice che "Consob determinerà il prezzo dell’offerta residuale in misura pari al corrispettivo".
Se questo vuol dire implicitamente che il prezzo sara' 5 Euro, io non lo so, e infatti ho chiesto lumi.

Tu non hai mai letto un prospetto d'opa, vero?
All'inizio c'è il glossario.
Corrispettivo:.....
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Esatto.
Grazie al tuo suggerimento ho cercato "corrispettivo" sul prospetto d'OPA e ho trovato:

"l’ammontare di Euro 5,00 che sarà riconosciuto dall’Offerente agli aderenti
all’Offerta per ciascuna azione ordinaria".

a questo punot i miei dubbi sono fugati. :)

Gia' che ci sono....

Eurizon puo' lanciare l'OPA residuale fino al 26 Febbraio 2007, giusto ?

I famosi 120 giorni nei quali solitamente si chiude la residuale, sarebbero da contare a partire dal 26 Febbraio (nel caso peggiore) o dalla fine dell'OPA iniziale ?


Buon prezzo oggi comunque...quasi quasi entro.
 

popotus

Forumer attivo
“Corrispettivo” l’ammontare di Euro 5,00 che sarà riconosciuto dall’Offerente agli aderenti
all’Offerta per ciascuna azione ordinaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto