Bnl (BNL) Opa Bnl (2 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Opa a 2,70 e titolo a 2,665
questa è la tempistica
......vedete controindicazioni all'acquistare ora ?
espresso per giuseppe: c'è una nota interessante nel nis sulla conversione risp in ord, ci dai un'okkiata ?
grazie
1126809614opabnl.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
Unipol: in prospetto Opa Bnl tutto su accordi con banche e governance
(15/09/2005 9.12.10)

MILANO (Finanza.com) - Il prospetto dell'Opa Bnl targata Unipol è oggi pubblicata sui principali quotidiani nazionali. L'offerta si legge è finalizzata alla creazione del primo gruppo nazionale assicurativo e bancario integrato, in grado di coniugare l'elevata professionalità nel settore corporate di Bnl e la specializzazione di Unipol nel settore retail. Dalla fusione il gruppo delle Coop prevede sinergie molto consistenti. Gli aggregati consistono in ricavi per oltre 12 miliardi di euro, un attivo netto di oltre 100 miliardi, un risultato operativo di 1,4 miliardi. L'Opa riguarda poco più del 59% dei titoli e prevede un esborso complessivo di 4,96 miliardi di euro, che nelle stime di Unipol dovrebbe ridursi a 4,2 miliardi perché Deusche Bank, Nomura e Bper resteranno azioniste. Unipol già detiene il 14,9% di Bnl e ha opzioni di acquisto con gli alleati sul 32% del capitale romano. Quindi i bolognesi hanno già in tasca quasi il 47% delle quote. Per quanto riguarda la governance, un componente del Cda di Bnl sarà nominato su designazione di Nomura, uno su designazione di Hopa, mentre a Unipol spetterà la designazione di tutti gli altri, compresi ad e presidente e i sindaci.
 

mappets

Forumer storico
ciao fernado's,ho fatto il pieno anke io di bnl..;) ne ho 1 barca in media a 2.6475... :p :p :p ke sappia io alla "sikurezza" dell'opa manca il giudizio isvap e bankitalia,ma il + dovrebbe essere fatto(penso ke sia il giudizio consob il + rilevante..) :-o
 

Fernando'S

Forumer storico
mappets ha scritto:
ciao fernado's,ho fatto il pieno anke io di bnl..;) ne ho 1 barca in media a 2.6475... :p :p :p ke sappia io alla "sikurezza" dell'opa manca il giudizio isvap e bankitalia,ma il + dovrebbe essere fatto(penso ke sia il giudizio consob il + rilevante..) :-o
sono sicuro sulla "sikurezza" :)
...piuttosto non mi è ben chiaro "l'opa sul 59% dei titoli" per cui se ne hai 1000 rischi di rimanere con 610 titoli in mano?
a cosa si riferisce quel 59 % ?
in pratica hanno già il 47% che +59 % fà 106% ...non va bene :-?
 

Fernando'S

Forumer storico
Il via libera di via Nazionale, che segue di tre giorni quello della
Consob
, è stato comunicato da una nota della compagnia bolognese
Ok di Bankitalia all'opa Unipol su Bnl
"L'offerta non lede la concorrenza"


Il presidente e amministratore delegato della Unipol Giovanni Consorte
ROMA - La Banca d'Italia ha dato il via libera all'offerta di Unipol sulla Banca Nazionale del Lavoro. Lo comunica la stessa compagnia bolognese: l'opa lanciata da Unipol su Bnl, si legge nella nota, secondo la valutazione di Bankitalia non lede la concorrenza.

Nel comunicato, il gruppo guidato da Giovanni Consorte ufficializza di aver ricevuto da via Nazionale il provvedimento con cui palazzo Koch "ha disposto di non avviare l'istruttoria sull'operazione", ritenendo che l'opa "non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sui mercati interessati tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza".

Il via libera della Consob era giunto martedì; poco dopo Unipol ha pubblicato il prospetto informativo dell'opa su Bnl che conferma il profilo dell'operazione già comunicato al mercato.

L'offerta sul 59,24% del capitale sociale della banca a un prezzo di 2,7 euro ad azione - si legge sul prospetto - è finalizzata alla "creazione del primo gruppo nazionale assicurativo e bancario integrato, caratterizzato da un posizionamento competitivo forte e del tutto originale sul mercato in grado di coniugare l'elevata professionalità nel settore corporate di Bnl e la specializzazione di Unipol nel settore retail". Dalla fusione Unipol prevede "sinergie molto consistenti".

(16 settembre 2005)
 

Fernando'S

Forumer storico
BNL: ok Bankitalia ad opa Unipol

(Teleborsa) - Roma, 16 set - In merito all'operazione di acquisizione del controllo di Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. da parte di Unipol Assicurazioni, attraverso l'Offerta Pubblica di Acquisto obbligatoria dalla medesima promossa su n. 1.836.325.334 azioni ordinarie BNL, la Unipol comunica di aver ricevuto, in data odierna, il provvedimento della Banca d'Italia con il quale detta Autorità di Vigilanza ha disposto di non avviare l'istruttoria sull'operazione in questione, ritenendo che detta operazione non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sui mercati interessati tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza.
16/09/2005 - 15:39
.......qui parla di Opa solo sulle azioni ordinarie
e non anche su le risparmio come con Ras

il che vorrebbe dire la Bnl si fonde con la Unipol e le Bnl risp rimangono quotate ......... uhmmmmmm
 

Users who are viewing this thread

Alto