Jolly H (JH) Opa Jolly Hotel (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

woolloomooloo

Forumer storico
faccio domanda da inesperto, non essendomi mai tuffato dentro un'OPA :ops:

Se ho capito bene da questo tema di discussione:
1- l'offerente ha già presentato il documento di offerta in Consob, a cui manca l'approvazione finale.
2- una volta approvato, verranno definite le date di adesione da parte del pubblico.
3- come funziona l'adesione? uno va in banca (nel caso di una banca tradizionale) e dice di aderire all'offerta , in questo caso di 25 € , firma etc
4- si pagano commissioni per la transazione di adesione?

tutte queste domande, per chi ci è già passato sono banali, ma io voglio capire se, prendendole ora a 24,76 alla fine ci si guadagna + di un BOT (netto) :)
 

stef33

Forumer storico
Martedì 27 Febbraio 2007, 17:57

Jolly Hotels: secondo i vertici congrua l'offerta a 25 euro

Il consiglio di amministrazione di Jolly Hotels (Milano: JH.MI - notizie) ha espresso il proprio parere favorevole sulla congruità del prezzo unitario di 25 euro offerto da Grande Jolly S.r.l, per conto anche di NH Italia S.r.l., Joker Partecipazioni S.r.l. e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) ai possessori di azioni Jolly Hotels.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

stef33

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
faccio domanda da inesperto, non essendomi mai tuffato dentro un'OPA :ops:

Se ho capito bene da questo tema di discussione:
1- l'offerente ha già presentato il documento di offerta in Consob, a cui manca l'approvazione finale.
2- una volta approvato, verranno definite le date di adesione da parte del pubblico.
3- come funziona l'adesione? uno va in banca (nel caso di una banca tradizionale) e dice di aderire all'offerta , in questo caso di 25 € , firma etc
4- si pagano commissioni per la transazione di adesione?

tutte queste domande, per chi ci è già passato sono banali, ma io voglio capire se, prendendole ora a 24,76 alla fine ci si guadagna + di un BOT (netto) :)

Eccomi qui
PRIMA DI TUTTO CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE QUESTA OPA E'STATA FIN DALL'INIZIO SFIGATISSIMA CON DUE MESI E MEZZO DI ANTITRUST CHE CHIEDEVA SUPPLEMENTI INFORMATIVI A STECCA, POI NH CHE CI HA MESSO UN MESE (!!!) PER PORTARE IL PROSPETTO IN CONSOB
ED ADESSO CHE DOVREBBE ESSERE TUTTO OK (tra 10gg Consob dovrebbe approvare il prospetto e Borsa Italia decidere il periodo d'opa), LE VENDONO A STECCA E LO SPREAD E' PIU' ALTO DEL NORMALE
INOLTRE IL 5 MARZO IN SPAGNA HESPERIA, AZIONISTA DI RILIEVO DI NH HOTELES (L'OPATORE...), HA CONVOCATO DI FORZA UN'ASSEMBLEA STRAORDINARIA PROPRIO PER CHIEDERE SPIEGAZIONI SULL'OPA SU JH...NON DOVREBBE SUCCEDERE NULLA, L'OPA E' OBBLIGATORIA E BLINDATA PER LE LEGGI ITALIANE, MA DOVEVO AVVISARTI DI QUESTO RISCHIO SUPPLEMENTARE REMOTISSIMO MA ESISTENTE PER CUI DECIDI TU CHE FARE, AMEN

Detto ciò
ti incollo un mio post precedente (se leggeste mannaggia a voi...)
ed aggiungo un paio postille
facciamo due conti ed ipotesi

Prospetto in Consob il 21
Risposta Consob entro l'8 marzo
Opa dal 10 marzo al 10 aprile
tempo 45gg

Rendimento con acquisto a 24,8 = 0,8% - su base annua 6,5%

10.000 euro su opa JH rendono 80 euro
10.000 euro su conto fineco rendono 30 euro


postille:
1- adesso le prendi a 24,78-77 per cui armati di calcolarice e ricalcola il rendimento, in meglio
2- le devi comprare e tenerle in pf, per cui paghi le commissioni, dipendono dalla tua banca, con fineco paghi 19 euro max anche se ne compri 1 milione di euro...okkio alla banca
3- quando parte l'opa compili un modulo apposito reso disponibile dalla banca e le consegni in opa senza alcun costo aggiuntivo (capital gain del 12,5 sulla plus a parte)
Okkio di nuovo alla banca, con Fineco è così ma con i ladri di banche che ci sono...chiedi bene
4- Il pagamento delle azioni avviene di norma 5gg dopo il giorno di chiusura del periodo d'opa

ciao
 

dodoale

Conero Trading & C.
Fernando'S ha scritto:
entrate poco fa parecchie Jolly a 24,75
con soldi 15 aprile prox mi risulta 6,29% netto annualizzato
vi torna?

non lo so a dopo i conti..., una giornata di vacche grasse come questa quando torna visto maffei, dea, i.net, intra, jolly che sconti!!! :eek:
 

dodoale

Conero Trading & C.
stef33 ha scritto:
beh tra maffei a 2,97 in e mesi e fischia, forse e jolly a 24,75 in un mese sicuro meglio la seconda

su maffei per legge devono opare entro 30 giorni, niente antitrust e rompi vari...a maggio si chiude la partita.
 

stef33

Forumer storico
appunto 2% in 3 mesi, 1,1% in un mese....più chiaro di così...
JH devono solo approvare da max 7gg ilprospetto in consob
Le maffei, se non ci scappa il div...., NON sono regalate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto