Banca Italease (BIL) OPA si, no, ni dell'orribile b.ca Italease... (1 Viewer)

ottodenari

Forumer attivo
Questa volta i pesci piccoli hanno vinto...vedremo che sucederà ma intanto...perso per perso....meglio non dargliela vinta!
Oggi mi sembra che va benino il titolo!:eek::eek::eek:
[/quote]
Ma si, dai... oggi è arrivato a 2,17...:eek: Roba da matti. Ci possiamo accontentare?
Comunque mi ha propio preso in contropiede. In fondo mi ero fatto influenzare troppo dai dati negativi. Ne avevo vendute per 2/3 ed ora rosico. Certo, mai come chi ha adertito all'OPA...:wall:
Attenzione però a non bruciarsi con la speculazione. Io prima di muovermi vedo cosa fanno con l'aumento di capitale.
Ciao.
 

ottodenari

Forumer attivo
Saviotti, la riorganizzazione di Italease procede spedita

16/07/2009
1-img317609.jpg
Il progetto di riorganizzazione della struttura di Italease da parte della controllante Banco Popolare verrà avviato speditamente. Come previsto, ci saranno anche la creazione delle due newco già annunciate, la prima focalizzata sui crediti "non performing" e la seconda sui crediti "in bonis", e il prossimo lancio di un aumento di capitale da almeno un miliardo di euro.

A chiarirlo è Popolare, in una nota diffusa con riferimento all'anomalo andamento odierno di Italease in Borsa. il titolo sta infatti realizzando guadagni intorno al 13%. In merito alla riorganizzazione il numero uno di Popolare, Pier Francesco Saviotti, ha dichiarato che "il piano andrà avanti come da programma". La banca si appresta a varare un aumento da almeno un miliardo per recuperare il capitale necessario ad una corretta gestione e a riportare i ratio patrimoniali ai livelli stabiliti dalla normativa di vigilanza post assorbimento delle perdite.

"L'offerta si è chiusa", ha aggiunto Saviotti, "e pertanto non c'è alcuna possibilità che il prezzo di Italease stabilito per l'Opa a 1,5 euro venga modificato". Popolare, su richiesta Consob, ha comunica infine di non avere alcun elemento per giustificare l'odierno andamento del titolo.
 

cinquecento

dobloni d'oro...
Ma si, dai... oggi è arrivato a 2,17...:eek: Roba da matti. Ci possiamo accontentare?
Comunque mi ha propio preso in contropiede. In fondo mi ero fatto influenzare troppo dai dati negativi. Ne avevo vendute per 2/3 ed ora rosico. Certo, mai come chi ha adertito all'OPA...:wall:
Attenzione però a non bruciarsi con la speculazione. Io prima di muovermi vedo cosa fanno con l'aumento di capitale.
Ciao.[/QUOTE]

otto hai un'idea di questo +47% ??
io ho provato a spiegarmi, finché stava intorno a 1,67... ma così è troppo!

Io pensavo questo: manca poco poco al 90, il Banco può decidere di arrivarci con acquisti sul mercato, che spingerebbero al rialzo. Quindi compriamo adesso che forse sale un po'... ma a questo punto, dopo un +47% non ha più senso credo... :-?
 

zagalone

Forumer storico
Ma si, dai... oggi è arrivato a 2,17...:eek: Roba da matti. Ci possiamo accontentare?
Comunque mi ha propio preso in contropiede. In fondo mi ero fatto influenzare troppo dai dati negativi. Ne avevo vendute per 2/3 ed ora rosico. Certo, mai come chi ha adertito all'OPA...:wall:
Attenzione però a non bruciarsi con la speculazione. Io prima di muovermi vedo cosa fanno con l'aumento di capitale.
Ciao.

otto hai un'idea di questo +47% ??
io ho provato a spiegarmi, finché stava intorno a 1,67... ma così è troppo!

Io pensavo questo: manca poco poco al 90, il Banco può decidere di arrivarci con acquisti sul mercato, che spingerebbero al rialzo. Quindi compriamo adesso che forse sale un po'... ma a questo punto, dopo un +47% non ha più senso credo... :-?[/quote]
lasaperd..............
 

zagalone

Forumer storico
Saviotti, la riorganizzazione di Italease procede spedita

16/07/2009
1-img317609.jpg
Il progetto di riorganizzazione della struttura di Italease da parte della controllante Banco Popolare verrà avviato speditamente. Come previsto, ci saranno anche la creazione delle due newco già annunciate, la prima focalizzata sui crediti "non performing" e la seconda sui crediti "in bonis", e il prossimo lancio di un aumento di capitale da almeno un miliardo di euro.

A chiarirlo è Popolare, in una nota diffusa con riferimento all'anomalo andamento odierno di Italease in Borsa. il titolo sta infatti realizzando guadagni intorno al 13%. In merito alla riorganizzazione il numero uno di Popolare, Pier Francesco Saviotti, ha dichiarato che "il piano andrà avanti come da programma". La banca si appresta a varare un aumento da almeno un miliardo per recuperare il capitale necessario ad una corretta gestione e a riportare i ratio patrimoniali ai livelli stabiliti dalla normativa di vigilanza post assorbimento delle perdite.

"L'offerta si è chiusa", ha aggiunto Saviotti, "e pertanto non c'è alcuna possibilità che il prezzo di Italease stabilito per l'Opa a 1,5 euro venga modificato". Popolare, su richiesta Consob, ha comunica infine di non avere alcun elemento per giustificare l'odierno andamento del titolo.
......e non gliene frega un belino anche di massimino........a dirla tutta.......

è la guerra dei poveri ormai su stò titolo..........

ci sarà ben qualcuno che godrà come un riccio col titolo a 2,55 anzichè a 1,50

MAH

il fatto è che i fuuuuuuuuuuuuuurbetti la ciofechina lanno mollata moooooooooooooooolto prima..............
 

ottodenari

Forumer attivo
otto hai un'idea di questo +47% ??
io ho provato a spiegarmi, finché stava intorno a 1,67... ma così è troppo!

Io pensavo questo: manca poco poco al 90, il Banco può decidere di arrivarci con acquisti sul mercato, che spingerebbero al rialzo. Quindi compriamo adesso che forse sale un po'... ma a questo punto, dopo un +47% non ha più senso credo... :-?
Ciao, sai che non ho il coraggio di muovermi?
Io ho in mente che la situazione porti il titolo al ribasso. Invece sale, sale... Stò a guardare.:cool:
Oltre tutto tradarlo in questo momento è impossibile e di un rischio allucinante. Se entri non sai come ne esci, gli stop loss temo non funzionino, si và in asta giornaliera e tanti saluti.
Terribile.
Certo che a dar retta al "lasaperd" adesso avremmo "perd" di sicuro le "balls"...:lol:
 

ottodenari

Forumer attivo
Adesso è a 2,6575...:eek:
Speculazione orribile, cattiva e pericolosa...
Però è un bene, perchè qualunque cosa succeda in futuro, torniamo a vedere un prezzo medio negli ultimi sei mesi in salita. Serve per un eventuale delisting se mai avverrà:up:
 

ottodenari

Forumer attivo
Poi, parlando di delirio, io devo decidere cosa fare.
Come già scritto, vorrei venderle sicuro che l'OPA non andrà a buon fine e quindi il titolo dovrebbe ricadere negli inferi... Quel 1,498 che ogni tanto si vede sarebbe buono...:rolleyes:

Però: confrontando il grafico tra il Banco Popolare e quello di Italease, a sei mesi, si nota come il titolo BIL si sia mosso sempre in similitudine con quello del Banco. Ovviamente poi l'OPA ha congelato il tutto.

Ma se l'OPA non và a buon fine, cosa succederà realmente?
A) Italease cade nel vuoto e il Banco... pure;
B) Italease si adegua ai valori attuali del Banco...

Ovviamente se propendo per A, ora vendo e poi ricomprerò ai nuovi prezzi, però se succede B mi mangio le @@ trifolate...
Invece se cambio idea e seguo la B e poi succede la A sarei sempre in tempo a vendere a prezzi ancora accettabili...

E che cavolo, parliamo del Banco Popolare, mica la farà fallire Italease...:help:

Ora vado a tirare i dadi...:specchio:

Pensando a quanto scrissi allora, a mente più fredda senza essere eccitato dall'attuale situazione e non considerando la speculazione in atto, sembrerebbe che si sia avverata l'ipotesi B.
Ovvero attualmente il Banco vale circa 5 Euro, e Italease si è portata in proporzione a circa 2,5 Euro...
Come dire: predico bene ma razzolo male:lol:
 

Allegati

  • Italbanc.PNG
    Italbanc.PNG
    40,9 KB · Visite: 246

Users who are viewing this thread

Alto