Toro Ass (TORO) opa toro (2 lettori)

NNGNews

Forumer attivo
Ci siamo, manca una settimana, io le ho e mi par di leggere che speranze di good news ce ne siano poche ... quindi ? si aderisce ?

L'unica cosa che mi rompe è che : la quotano e poi la ritirano, la riquotano e poi la ri-ritirano .... ma in tutto questo vai e vieni chi ci guadagna ? I soliti sospetti .... :V
 

scar

Nuovo forumer
NNGNews ha scritto:
Ci siamo, manca una settimana, io le ho e mi par di leggere che speranze di good news ce ne siano poche ... quindi ? si aderisce ?

L'unica cosa che mi rompe è che : la quotano e poi la ritirano, la riquotano e poi la ri-ritirano .... ma in tutto questo vai e vieni chi ci guadagna ? I soliti sospetti .... :V

MAH QUESTA VOLTA NON PENSO CI sia da lamentarsi io le ho dal collocamento!!!! :D :D :V
 

popotus

Forumer attivo
Martedì 5 Dicembre 2006, 13:15


Consob: Deutsche Bank entra in Toro Assicurazioni


Deutsche Bank (Xetra: 514000 - notizie) è entrata nel capitale sociale di Toro Assicurazioni (Milano: TORO.MI - notizie) con una quota pari al 2,080%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 27 novembre.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

NNGNews

Forumer attivo
Nuove rivelazioni sugli intrecci nascosti dietro l'operazione Toro Assicurazioni. Dopo il verdetto dell'Antitrust che ha dato il via libera condizionato all'acquisizione da parte di Generali Assicurazioni con la messa in vendita di Nuova Tirrena entro 12 mesi, ora l'autorità sulla concorrenza ha alzato il velo su una misteriosa offerta di Groupama. La compagine francese facente parte del patto di sindacato di Mediobanca, primo azionista di Generali, aveva avanzato un'offerta migliore su Toro rispetto a quella della stessa Generali, senza che però l'offerta sia stata presa in considerazione. E' quanto risulta dalla relazione che accompagna l'autorizzazione dell'Autorità Antitrust all'acquisizione di Toro da parte del Leone di Trieste. "Si deve poi notare - si legge nel dettaglio sul testo in questione - che un importante membro del patto di blocco della banca d'affari, Groupama, ha contestato proprio a Mediobanca di non essere stato preso in considerazione come possibile acquirente di Toro nonostante la propria disponibilità ad offrire un prezzo superiore a quello offerto dalla stessa Generali".
 

b.i.n.

Nuovo forumer
L’Antitrust su Generali: «Il consiglio non conta, comanda Mediobanca»
Marcello Zacché

da Milano

Il dossier Generali resta caldo: l'ultima ondata di calore è arrivata dall'Antitrust, che nelle pieghe del via libera condizionato all'acquisizione della Toro, ha svolto un'analisi spietata: nella compagnia comanda Mediobanca. Il consiglio d'amministrazione ha un ruolo «marginale», mentre l'organismo che conta è il comitato esecutivo, «quasi interamente riconducibile a Mediobanca». Poco importa se, ufficialmente, su sette membri ce ne sono 2 indipendenti e uno esecutivo.
Per l'Antitrust non è così: su 7 ben 6 sono riconducibili a Mediobanca.
E se è vero che non spetta all'Antitrust vigilare sulla corporate governance, c'è da scommettere che le critiche espresse dall'autorità avranno il loro peso nella strada che, da qui a primavera, deve portare al rinnovo del consiglio della compagnia. Un rinnovo che potrebbe non essere solo di nomi, ma anche di governance. E di fronte a uno scenario sempre più complesso, con il ruolo di Mediobanca sotto i riflettori, non è un caso che il presidente dei Capitalia, Cesare Geronzi, abbia ieri preso una posizione ben precisa a favore dell'attuale presidente delle Generali: «Antoine Berhneim sta bene dove sta», ha detto ieri nell'assembela della sua banca. Allineandosi per tempo a quella schiera di azionisti del Leone (come la Cariplo di Giuseppe Guzzetti, ma anche i soci francesi di Mediobanca) che si sono già espressi sulla riconferma di Bernheim. E rendendo più difficile per chi avesse idee diverse portare avanti nuove condidature.
Di certo i rapporti tra Generali e Mediobanca, che detiene solo il 14% del gruppo triestino, terranno banco a lungo dopo l'uscita dell'Antitrust. Che ha tra l'altro rivelato che, nel dossier Toro, il gruppo francese Groupama avesse lamentato di aver presentato un'offerta per Toro migliore di quella di Generali, senza essere stata presa in considerazione da Mediobanca. Che nell'affare svolgeva il ruolo di advisor. Se poi si considera che Groupama è pure socio di Mediobanca, il quadro di un mega-pasticcio è completo. Ma l'Antitrust non si ferma qui. Dall'esame della partecipazione alle assemblee e dalla documentazione, rinvenuta presso Mediobanca, «risulta che la gestione degli affari dell'impresa di assicurazione è comunemente trattata all'interno della banca, non solo dai soggetti che hanno un ruolo di rilievo anche in Generali, come ad esempio i top managers, ma anche da dipendenti di Mediobanca».
Nel frattempo, in vista dei possibili nuovi sviluppi, il titolo continua a salire: ieri ha superato quota 33 euro per azione, in rialzo dello 0,5%.
06-12-2006 Il Giornale
 

popotus

Forumer attivo
Trieste, 12 dicembre 2006 -- Assicurazioni
Generali comunica che a seguito dell'offerta pubblica di
acquisto totalitaria sulle azioni ordinarie Toro Assicurazioni conclusasi in data odierna, la partecipazione
del Gruppo Generali ha raggiunto il 99,42% del capitale sociale di Toro per effetto
della raccolta di nr.
62.139.000 azioni.

Poiché la partecipazione che Generali è venuta a detenere a seguito dell'offerta è superiore alla soglia del
98% delle azioni ordinarie Toro, Generali eserciterà il diritto di acquistare le residue azioni
ordinarie di
Toro in circolazione (cd. squeeze out), ai sensi di quanto previsto dall'articolo 111 del d.lgs. 24 febbraio
1998 numero 58 e successive modifiche ed integrazioni.

Le azioni ordinarie Toro saranno revocate dalla quotazione sul MTA a
partire dal 20 dicembre p.v..
 

fo64

Forumer storico
adesioni OPA Toro al 12/12/2006

adesioni OPA Toro al 12/12/2006

Borsa Italiana comunica che in data 12/12/2006, ultimo giorno del periodo di adesione dell'Opa obbligatoria sulla totalità delle azioni Toro Assicurazioni (13/11/2006-12/12/2006), promossa da Generali, risultano presentate n. 29.014.563 adesioni per azioni ordinarie agli intermediari incaricati della raccolta. Pertanto dalla data di inizio dell'offerta sono state presentate adesioni per complessive n. 62.139.000 azioni ordinarie, pari al 98,312295%% dei titoli oggetto dell'offerta (percentuale calcolata considerando anche le azioni ordinarie che potrebbero essere emesse durante il periodo di offerta in esecuzione dei piani di stock options).
 

Users who are viewing this thread

Alto