Browsers Opera 10 RC

ritardo ???

perchè stanno facendo una corsa ?? :-?

beh dai, una certa competitività c'è...
quelli di Opera non sarebbero contenti se riuscissero a conquistare quote di mercato a discapito di chiunque?
a parte IE che se non avesse i santi in paradiso sarebbe all'inferno,
perchè FF ha un gradimento così maggiore rispetto ad Opera?
A parte alcuni Addons veramente utili ( ma di cui anche il management di Opera potrebbe promuovere lo sviluppo), non vedo motivi di questo gap di utiizzo.
Di chi è la colpa????? ( scusa, io provengo dal Marketing informatico- hard/soft)...
del Management che non sa promuovere il prodotto così com'è in maniera più efficace?
del Management che non sa sviluppare un "plus" in più ( prestazionale/friendly/addons/otherthings) che lo avvantaggi rispetto a FF?
degli utilizzatori pigri &/o miopi?
mah,...
cmq finora avevo notato che le tempistiche di release si rincorrevano e facevano proprio a gara a chi usciva prima,....
ma ricordo anche che Opera dopo l'ultima release dovette uscire subito con un aggiornamento ravvicinato, ...forse stavolta è più prudente.
La brutta figura l'ha lasciata fare a FF, stavolta.
:D

se per ritardo intendi la minore quota di mercato di Opera rispetto a FF questo è inequivocabile e non me ne so dare una ragione

non sono d'accordo poi sul tuo ragionamento
browser con + quota di mercato, browser migliore

allora IE dovrebbe essere il non plus dei browser:D

p.s.
non c'è una rincorsa tra i 2 browser per le uscite di nuove versioni;)
e non c'è nemmeno storia tra i 2 browser per quanto riguarda i bug (Opera è leggermente + sicuro, FF è affetto da + bug ultimamente anche se prontamente patchati )

Ultima modifica:
se per ritardo intendi la minore quota di mercato di Opera rispetto a FF questo è inequivocabile e non me ne so dare una ragione

non sono d'accordo poi sul tuo ragionamento
browser con + quota di mercato, browser migliore

allora IE dovrebbe essere il non plus dei browser

p.s.
non c'è una rincorsa tra i 2 browser per le uscite di nuove versioni;)
e non c'è nemmeno storia tra i 2 browser per quanto riguarda i bug (Opera è leggermente + sicuro, FF è affetto da + bug ultimamente anche se prontamente patchati )

allora mi spiego meglio:
-IE è una schifezza ma ha i santi in paradiso che lo preinstallano, lo rendono indispensabile per certi link ecc., ed ha i santi in terra...cioè l' abissale ignoranza informatica E NON (basta leggere tanti post qua e là ) nonchè la pigrizia dell' utenza tipo....e quindi primeggia.
-invece tra i free insisto nella mia perplessità... non comprendo la distanza che separa FF e Opera. Seguendo il tuo ragionamento e data per buona l'equivalenza prestazionale tra i due prodotti dovrebbero avere la stessa quota.
ERGo la colpa è del management di Opera e ....dell'utenza, o distratta o agnostica o pigra.

- Adesso vediamo quanto sono bravi quelli di Google, ma non è facile recuperare terreno così in fretta,...solo i bradipi di IE sono stati tanto abili da perdere terreno così in fretta...:D:D:D

la pubblicità fa molto....e FF la sa cavalcare bene

e Google è altrettanto brava a saper sfruttarla...per questo mi aspetto sorprese dal loro nuovo s.o.

1) Firefox va di moda, Opera no...
2) Opera si porta dietro la nomea di aver problemi di corretta visualizzazione con diverse tipologie di siti (banking, trading ad es.)
3) Poco pubblicizzato, l'utente comune non sa nemmeno che esista.

Tutto ciò contribuisce a farne un browser di nicchia.

Per quanto mi riguarda è il miglior browser in assoluto.

Unico miglioramento che chiederei è nella opzione schermo intero,la barra indirizzi/menù a scomparsa come in explorer... sarebbe perfetto!

1) Firefox va di moda, Opera no...
2) Opera si porta dietro la nomea di aver problemi di corretta visualizzazione con diverse tipologie di siti (banking, trading ad es.)
3) Poco pubblicizzato, l'utente comune non sa nemmeno che esista.

Tutto ciò contribuisce a farne un browser di nicchia.

Per quanto mi riguarda è il miglior browser in assoluto.

Unico miglioramento che chiederei è nella opzione schermo intero,la barra indirizzi/menù a scomparsa come in explorer... sarebbe perfetto!

alcune funzioni, secondo me utilissime, che inserirei:
- tab focus
- autocopy
-download helper

Users who are viewing this thread

Back
Alto