Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte)

Era inserito Italiano (it-IT).
Ho provato a mettere Italiano (it): adesso è tornato tutto in italiano.
Sapete spiegarmi che differenza ci sia e perchè Opera nell'aggiornare mi ha cambiato quell'impostazione ?

Il changelog di Opera 11.01 include la correzione di numerosi bug che determinavano il crash del browser, la messa a punto delle mouse gestures (che ora dovrebbero essere più reattive) e la sistemazione di alcuni problemi di visualizzazione su siti molto famosi, come Facebook e Vkontakte.

Le correzioni riguardanti la sicurezza del browser comprendono uno scudo più efficace contro i CSS non sicuri, la correzione di un bug che consentiva di veicolare degli attacchi di clickjacking dalle pagine interne di Opera, la riparazione di un problema che non permetteva di cancellare i dati di navigazione in maniera istantanea e altro ancora.

Opera 11.01 è disponibile per Windows, Mac, Linux e FreeBSD. Il link per il download lo trovate in fondo al post, mentre per la lista completa dei cambiamenti inclusi nell’aggiornamento date pure un’occhiata a questa pagina.

Per chi usa già Opera, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in maniera automatica. Nel caso in cui non fosse ancora successo, avviate il browser, cliccate sul pulsante Menu (in alto a sinistra) e selezionate la voce Aiuto > Ricerca aggiornamenti dal menu che si apre per avviare l’update.

:D

in attesa, a breve, di Opera 11.10

nome in codice BARRACUDA :D

Allegati

• obarracuda.png
    obarracuda.png
    10,2 KB · Visite: 284
prima snapshot di Barracuda

uso Opera su Linux - Ubuntu Maverik. A volte, quando mi sposto von il touchpad capita che Opera apra una pagina di Google (motore di ricerca predefinito) in cui cerchi una parola o una frase "precedentemente memorizzata" (con CTRL + C, ad esempio).

Questa cosa è molto fastidiosa perché non sono riuscito a capire come rimuoverla.

Faccio presente che ho già disabilitato le "Mouse gestures" e che è stata anche disabilitata la voce " " da Impostazioni -> Preferenza -> Avanzate -> Scorciatoie -> Attiva le scorciatoie a singolo tasto.

rep + a chi mi aiuta! :up::up:

nota: il problema NON è il tasto CERCA con BigG del menu contestuale perché altrimenti cercherebbe una parola selezionata, invece Opera cerca una parola "memorizzata"

uso Opera su Linux - Ubuntu Maverik. A volte, quando mi sposto von il touchpad capita che Opera apra una pagina di Google (motore di ricerca predefinito) in cui cerchi una parola o una frase "precedentemente memorizzata" (con CTRL + C, ad esempio).

Questa cosa è molto fastidiosa perché non sono riuscito a capire come rimuoverla.

Faccio presente che ho già disabilitato le "Mouse gestures" e che è stata anche disabilitata la voce " " da Impostazioni -> Preferenza -> Avanzate -> Scorciatoie -> Attiva le scorciatoie a singolo tasto.

rep + a chi mi aiuta! :up::up:

nota: il problema NON è il tasto CERCA con BigG del menu contestuale perché altrimenti cercherebbe una parola selezionata, invece Opera cerca una parola "memorizzata"

Mah! Evidentemente trattasi dell'ennesimo pasticciaccio Canonical Style :titanic::titanic::titanic:

Users who are viewing this thread

Back
Alto