Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
BrowsersOpera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte)
questa configurazione non crea problemi con i forum? non carica le pagine dalla cache mettendo mai (come suggerivi tu) invece che sempre (come ho impostato io)?
il mio ragionamento è questo:
se non si usa la cache su disco ma solo quella in ram (si ricrea sempre) perchè dovrei verificare i doc o le immagini nella cache (disco) se non la uso ?
con questa impostazione cache disco 0 e cache ram automatico, ovviamente carica la ram...che quindi aumenta come abbiamo visto, fin quando non la svuoti chiudendo e riaprendo il programma...giusto?
mettendo poi quel settaggio non carica le pagine dalla cache ram invece di prenderle dal server?
con questa impostazione cache disco 0 e cache ram automatico, ovviamente carica la ram...che quindi aumenta come abbiamo visto, fin quando non la svuoti chiudendo e riaprendo il programma...giusto?
ho provato anche io
disattivando la cache ram il valore resta quasi come quando apri il browser, piccole variazioni...e quindi il ragionamento 1 sembra corretto
ho provato anche io
disattivando la cache ram il valore resta quasi come quando apri il browser, piccole variazioni...e quindi il ragionamento 1 sembra corretto
mi viene un dubbio
e se la gestione AUTOMATICA della cache in ram significa proprio che OPERA consuma + ram proprio perchè c'è + ram fisica a disposizione sul sistema ??
io per esempio che sul pc che sto usando in questo momento ho pochissima ram non supero mai i 150 mb (quando uso cache automatica)...
p.s.
con cache sia hd che ram disabilitata consumo una 50mb
mi viene un dubbio
e se la gestione AUTOMATICA della cache in ram significa proprio che OPERA consuma + ram proprio perchè c'è + ram fisica a disposizione sul sistema ??
io per esempio che sul pc che sto usando in questo momento ho pochissima ram non supero mai i 150 mb (quando uso cache automatica)...
p.s.
con cache sia hd che ram disabilitata consumo una 50mb