Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte)

rimosso tutto e reinstallato da capo

veramente una scheggia :up:

carina l'icona
peccato che, avendo messo la barra dei menù, sia scomparsa
 
Mi sembra assurdo non poter importare da Thunderbird Portable ma solo da Thunderbird...

infatti nessuno ha detto che non è possibile importare da Thunderbird Portable

basta sfogliare ;)
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    22,3 KB · Visite: 186
caro erg il bug su io l'avevo segnalato personalmente appena uscito, nonostante qualcuno dica che io riporti solo i bugs di FF :D

Secondo quanto dichiarato dai norvegesi di Opera, tuttavia, sebbene il browser possa "crashare", non dovrebbe verificarsi l'esecuzione di codice potenzialmente dannoso sul sistema dell'utente. Questa eventualità viene definita altamente improbabile se non impossibile. Vupen, di contro, aveva subito fatto riferimento ad un possibile sfruttamento, da parte di malintenzionati, per eseguire codice nocivo.

sembra che come è successo per il bug segnalato su FF anche questo bug sembra meno grave del previsto....un fake 2 insomma

in ogni caso viaggiate con Opera sandboxato :up:

Opera ha comunque precisato che i programmatori della società si sono già attivati per sanare la vulnerabilità. A breve dovrebbe quindi essere distribuita pubblicamente una patch risolutiva.
 
Thomas Ford, portavoce di Opera, ricorda come l'attivazione di DEP (il modulo Data Execution Prevention) a livello del sistema operativo, sia in grado di mitigare ogni rischio.
Bisogna comunque osservare che DEP non è sempre attivato di default. Per attivare DEP per tutte le applicazioni, in Windows XP SP2/SP3 è necessario accedere al Pannello di controllo, cliccare sull'icona Sistema, sulla scheda Avanzate, sul pulsante Impostazioni (riquadro Prestazioni), su Protezione esecuzione programmi ed infine su Attiva protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati.
La procedura è sostanzialmente identica nel caso di Windows Vista e Windows 7: basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce Computer (menù Start in basso a sinistra), su Proprietà, sul link Impostazioni di sistema avanzate ed infine sulla scheda Avanzate.
L'intervento consentirà di far sì che Windows eviti di eseguire codice caricato in memoria da parte di tutte le applicazioni di terze parti.
ma tanto si dice che il DEP non dovrebbe oramai servire + a nulla :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto