Operatività Cross euro/dollaro (22 lettori)

lukas

Forumer storico
Bravo fib hai azzeccato il gap down ...di solito lo indovino anch'io ma oggi ero in forse

sul FTSEMIB sono ancora short......quello che penso sugli indici lo ho indicato nella mia l'AT "in segnali d'inversione" sul etf dell'SPX

Ieri il NYSE ha messo a segno la seduta con il minor volume dell'anno nonostante la speculazione contro il dollaro ...quindi ormai sono alla frutta

vedremo come settano il 270 il 5 Dic...se resta sul massimo allora il pacco natalizio è servito e l'SPX và a 930/950 in un mese

Oggi lo Yen è al massimo sul dollaro da 14 anni ...
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=au8fMKUj0m3A&pos=1

e quì veramente non ho parole l'export dei japanish segna dei -25/-30% tutti i mesi se non ci credete andate a controllare....come fà lo yen a essere così forte
 

giorao

Forumer attivo
Secondo mè paragonare il petrolio all'oro in questo momento puo' essere fuorviante,
ricordo a tutti che l'oro è un bene rifugio che tutte le banche centrali hanno riserve
e la vendita è regolamentata dall'fmi e che l'oro circolante è limitato attualmente circa 140 TONNELLATE nel mondo e secondo mè la cina spingerà perchè l'america da questo punto di vista dia maggiori garanzie visto l'enorme debito detenuto.
Magari sbaglio ma qui la speculazione sull'oro conta poco.
 

totto1977

Forumer attivo
compliemtni fib, seis empre grande!!peccato aver letto il tuo post solo stamattina.ti avrei seguito, avevo la stessa sensazione(e con la tua conferma sarei entrato).va be sara x la prox.
alle 18:00 il dow jones ha mostrato questa figura estremamente negativa
che deve completarsi
infatti non ha + raggiunto i prezzi battuti dopo questa candela

1259219835figura.jpg


solo un forte rialzo del petrolio,euro e oro hanno fermato il ribasso del dow ma una volta chiuso l'azionariato i futures stanno spianando la strada per la discesa

ok ammetto l'entrata di M....a sul cross

pensavo:ha fatto 150 punti di rialzo...con la media giornaliera ci siamo...poi che seguisse l'azionariato

invece è accaduto qualcosa al di fuori dai soliti canoni operativi :rolleyes:
...ok stamattina è in ribasso...un pò di sederino ci vuole :sad:


buon gap down sul fib :D
 

FibMaster

Forumer storico
stralci di articoli:


La forza dell'oro è dovuta principalmente alle speculazioni che gli investitori stanno facendo sull divisa americana che nella giornata di ieri ha toccato i nuovi massimi sull'euro e il nuovo minimo sullo yen, oltre alle indiscrezioni circa un possibile ulteriore acquisto di oro da parte della banca centrale Indiana.


....balle...:D


Il ministro delle finanze giapponese dichiara che prenderà misure drastiche per contrastare la debolezza del dollaro, che penalizza pesantemente le esportazioni giapponesi, principale risorsa per il paese.
Fuji non convince del tutto gli investitori in quanto il governo giapponese non interviene attivamente sul mercato dei cambi dal lontano 2004.


.....stanotte a mercato ws chiuso vedremo....:D
 

FibMaster

Forumer storico
i futures sono sotto il minimo di lunedì

domani a ws scintille...
a qualcuno il tacchino gli ricitofona da profondo dello stomaco...
 

lukas

Forumer storico
Chiusoo short FTSE sul terzo spike... per oggi penso che basti

L'oro è una grandissima speculazione i governi che hanno comprato sono india e srilanka ,non certo Usa o giappone, Germania...ecc..ecc..

Gli USA a Fort Nox hanno la riserva aurea più grande del pianeta... a cosa serve?
Fino agli anni 80 era una riserva monetaria importante ... ma con le cifre che girano oggigiorno in trilioni di /$ non serve più assolutamente a niente.

Se fossi il segretario del tesoro USA inizierei a vendere dato che c'è tanta richiesta e che ce l'hanno in carico a 42 $ l'oncia....le ultime stime sono degli anni 60...
 

lughe

Forumer attivo
1,5050 lo spartiacque fibonnacci 2 gg e trend gialla

125922015150.jpg
FibMaster una domanda se posso
1,4953 che usi come base x fibonacci è il minimo del due giorni
cosè che ti fa scegliere cosa usare se il giornaliero il due giorni il settimanale il minimo dell'ultima inversione..
grazie
altra cosa buongiorno a tutti
 

FibMaster

Forumer storico
ottima osservazione lughe :up:
finalmente una domanda interessante :up:

parto dal 2 gg,quindi se fora il -62% di ritracciamento non avrebbe + senso e allora mi sposto sul settimanale
sei d'accordo?


articolo:

Fiorenzo Fontana - giovedì, 26 novembre 2009 - 11:44 CET
Dopo le dichiarazioni di martedì sera, che i tassi d'interesse in USA estremamente bassi potrebbero penalizzare il dollaro USA, l'eurusd ha superato ieri il precedente massimo relativo di 1.5062 andando fino a 1.5144. Pensare che i tassi USA possano salire in un prossimo immediato futuro è praticamente nullo, per cui la debolezza del $ è destinata a continuare nel medio termine verso 1.5500 quale prossimo obiettivo. Sul breve termine vista la posizione degli indicatori intraday, che hanno raggiunto ieri la zona di ipercomperato, potrebbe arrivare una correzione che potrebbe portare il corso verso l'area di 1.5000, quale movimento di ritorno e poi verso la media mobile a 50 gg di breve che fa da supporto a 1.4971.
Chiaramente prima bisogna scendere sotto il massimo relativo precedente di 1.5062. Possibili anche interventi da parte delle banche centrali per tamponare il ribasso del $. Per la giornata odierna suggerisco di acquistare in area 1.5000 con stop a 1.4950. Gli indicatori giornalieri sono in zona neutra. La media mobile a 50 gg di medio termine passa solo a 1.4888. Supporti 1.5062, 1.5050, 1.5000, 1.4970, 1.4950, 1.4900, 1.4875, 1.4845/50, 1.4806, 1.4790/1.4800, 1.4750, .4700/10, 1.4684, 1.4670, 1.4598/600, 1.4550, 1.4490/1.4500, 1.4450, 1.4400, 1.4375, 1.4350, 1.4300, 1.4250, 1.4237, 1.4200, 1.4177,
 

Users who are viewing this thread

Alto