Operatività Cross euro/dollaro

Ieri ho letto nel sito di un trader indipendente che Lunedì in Austria 4 banche sarebbero state salvate dallo stato,ma non ho trovato nessun riscontro a questa notizia.

La prossima settimana chiuso per ferie

la notizia l'ho vista ieri sera alle 17:00
si sono state nazionalizzate dallo stato

ho letto che la rep.ceca era molto preoccupata dei vicini di casa austriaci

il bund tedesco è schizzato al rialzo
nonostante il dax abbia fatto i massimi del trimestre

ho letto anche che la ficht (mi pare si scriva così) abbia declassato dubai e ancora la grecia

quindi sono andato short in over :D

Il sito dove ho letto la notizia delle banche austriache è Start Trading Forex

.....l'ha pubblicata martedì , credo sia stato il primo......
è un trader Malesiano che opera sul forex , se ci azzecca non lo sò , lo seguo da pochi giorni

quello che sò , è che le poche informazioni valide per il trading le ho trovate in siti come questo......:up:

non certo in quelli a pagamento o dai manager delle banche d'affari:down:

saluti a tutti

L'euro comincia a traballare. Io ho cambiato tutti i miei euro in dollari due settimane fa, per adesso guadagno. Vedo l'euro a 1 e 35 come era 8 mesi fa. nel lungo termine i paesi deboli in europa se non risanano usciranno dall'euro, la finzione non dura in eterno --adesso i paesi che all'estero chiamano del Club Med (grecia, spagna e italia) sono nel mirino di chi gestisce i grandi patrmoni di billion. francia, germania e qualche piccolo del nord si salveranno dico sempr per iptesi (belgio, olanda e luseemburgo, che sono virtuosi). I miei insider banchieri internazionali mi dicono che un governo tecnico di transizione in Italia guidato da Draghi potrebbe forse - si ripete forse- gestire il dopo-Berlusconi dal 2010 in poi, ammesso che tutti i politici e partiti facciano un passo indietro e riconoscano la drammatica EMERGENZA NAZIONALE. siamo in una situazione tipo dopoguerra e questi (berlusconi poi resta patetico per la mancanz di senso dello stato) ancora imboniscono il pubblioc come fossimo tutti idioti... Purtroppo aggiungete anche che abbiamo un presidente della Repubblica vecchio, imbelle e senza coraggio che non sa gestire l'emergenza perche' vuol fare il Papa e benedire le folle adoranti, peccato per lui non ci siano messe e domeniche da santificare. Per quale motivo nessuno di costoro ha una bella crisi di coscienza e nessuno si dimette? Celestino V un eroe, al confronto, al Quirinale dovrebbero ristudiarne la storia sbloccando la situazione italiana incancrenita con metastasi per colpa del "migliore e + ricco presidente del consiglio degli ultimi 150 anni".
:up::up::up::up::up::up:

quindici giorni fà,feci un'analisi con i ventagli di gann e presi il top
bene,poche chiacchiere,ieri ha fatto il minimo del mese!

1261208853eurogann.jpg

no,odio lo sci!

come puoi vedere dal grafico ha rispettato i massimi

ora si è appoggiato sulla down ribassista del ventaglio a 1,4258

potrebbe essere il minimo del mese

se lo dovesse rompere sarebbe inevitabile una discesa sulla rialzista in blu

Buongiorno a tutti ... Appena rientrato dalle vacanze,

vedo che l'spx ha segnato un nuovo massimo.......la mia analisi era giusta, non scendeva prima delle scadenze e non era da shortare per le feste

a prima vista direi timing quasi perfetto per entrare short sù FTSEMIB ed EURO da subito .... intermedio del ciclo previsto per il 5 gennaio più o meno che deve essere un minimo

ci sarebbe anche un'altra ipotesi.... sul minimo del 17 del''SPX potrebbe essere partita una seconda onda al rialzo e in questo caso avremmo il LONG ancora per 2 settimane con chiusura ciclo nei pressi del 20 gennaio ( 315 ) e massimo spx sui 1170.

In Conclusione vado short da subito con stop loss se l'spx supera i 1026

importante discesa dell'eurousd che sul giornaliero non supera lo zero

prospetta candele short per questa ...e per la prossima settimana

Anno nuovo vita nuova......
ripartire da zero da sempre la possibilità di fare meglio.

Il giappone apre l'anno con un programma di incentivi per l'auto...
la novità è che nessun autoveicolo di fabbricazione USA è qualificato per ottenere gli incentivi.
è un'iniziativa di pessimo gusto e che può avere un forte effetto boomerang sopratutto per un paese come il giappone che vive di export

Il vecchio programma USA 'cash for clunkers' ha contribuito alle vendite di quasi 1 milione di veicoli dei quali il 50% giapponese.

Automotive News dice a riguardo,i giapponesi hanno realizzato “che gli USA sono come una tigre senza denti che non dà mai seguito alle dispute commerciali ”

La crisi non è affatto finita e se ogni stato agisce per proteggere la propria economia singolarmente avremo l'inizio di una grande guerra commerciale.
----------------------------------------------
Come investitore penso che buttare via soldi in autoveicoli sia uno dei peggiori investimenti possibili, le auto dovrebbero durare almeno 10 anni e i governi sbagliano a incentivarne le vendite....anzi dovrebbero tassare di più alla fonte i produttori di auto veloci e inquinanti e non tartassare gli automobilisti con bolli ,bollini,collaudi ecc..ecc..

Il FTSEMIB apre in salita come ormai di consueto in apertura weekly....
ma l'SPX ripiega a capodanno e sembra avvertire che il tentativo di rally è fallito

L'EUR/USD è Long sul breve e short sul weekly ,dovrebbe chiudere la settimana sotto il prezzo di apertura cioè a 1,4302

Users who are viewing this thread

Back
Alto