Operatività Cross euro/dollaro

dopo un mesetto di rally gira al ribasso l' USD/JPY
che è anche un indicatore della direzione dei mercati

sono short usd/jpy per il breve

e ancora short eur/usd

L'USD/JPY torna sopra i 93 ci starebbe un'altro short breve , ma non è esattamente quello che mi aspetto per la prossima settimana.

Intanto il Ministro delle Finanze Giapponese FUJI è stato silurato , sosteneva che lo YEN forte era un segnale di fiducia nell'economia giapponese..........infatti vedi il tracollo dell'export nel 2009 :D

Il nuovo ministro ha già fatto una dichiarazione, ha detto:_ uno YEN debole è il benvenuto , ma 95 è un cambio che stà bene ai produttori Giapponesi...

Mha!!! valli a capire ...a 95 lo YEN non è affatto debole

1262936076eurusd.gif

l'andamento del EUR/USD confrontato con l' USD/JPY...sono in opposizione

1262936230ufjpy.gif

L' USD/JPY a confronto con L'EUR/JPY mostra un'andamento non identico ma simile,l'euro anticipa la salita il dollaro la discesa...che ne dite hehehe??

850000 posti di lavoro persi in dicembre ...peggio delle aspettative,
ma sempre molto meglio dei 500.000 di un anno fà ......

il dollaro perde terreno associando il fatto che finchè dura la disoccupazione la FED non alzerà i tassi...Vediamo a quanto chiude stasera....cmq sarà difficile che l'euro sale se le borse iniziano a scendere..

Ma Ce la farà l'SPX a scendere per un paio di mesi ??

In cina ieri è stato alzato il tasso interbancario....è già la seconda operazione promossa dal governo per abbassare la speculazione finanziaria...la prima c'è stata quando ho scritto il post segnali di inversione.....i nostri governi invece l'alimentano

ciao Rocky che fine ha fatto FIBMASTER..
è andato in pensione con l'anno nuovo?

Ecco che l'EUR/USD è già tornato verso gli 1,43 il picco di volumi conferma lo short.

Sugli indici non ci metto la mano sul fuoco ma venerdì prossimo è scadenza opzioni , cade piuttosto in anticipo questo mese.
questa volta dovrebbero scendere prima di allora...

ciao Lukas,sono passato al fib e ho lasciato il cambio,per la pensione l'aspetto con ansia...per il momento lavoro ancora....ora sono in vacanza ma lunedì torno,
ho dato un'okkiata alla situazione:

il cross questa è la situazione...ancora deve decidere se rompere gli 1,42 oppure rimbalzare,l'oscillatore mensile è ribassista
1263023937dollbest.jpg

gli indici americani al 95% sono sui massimi del mese

1263024002dowbester.jpg

1263024020sp500bes.jpg

il futsemib...anche lui...lunedì vado short...anticipo,non si divrebbe fare...però se ci prendo avrò soddisfazione doppia (sull'euro/doll avevo il top :D)

1263024119spmibbest.jpg

buon week end

ciao Lukas,sono passato al fib e ho lasciato il cambio,per la pensione l'aspetto con ansia...per il momento lavoro ancora....ora sono in vacanza ma lunedì torno,
ho dato un'okkiata alla situazione:

buon week end

Ciao FIB ti ringrazio per la tua wiev...

L'EURO chude sopra 1,44 e mi guasta il quadro settimanale, nella terza settimana....

il segnale dei volumi è stato in parte negato dalle chiusure... ora lo yen sembra voler salire

Ciao FIB ti ringrazio per la tua wiev...

L'EURO chude sopra 1,44 e mi guasta il quadro settimanale, nella terza settimana....

il segnale dei volumi è stato in parte negato dalle chiusure... ora lo yen sembra voler salire

sui dati pessimi del lavoro Usa è andato al rialzo,probabilmente si sono liberati dei dollari,
per me la situazione rimane questa qui sotto
le medie mobili sono in posizione ribassista,mentre i prezzi sopra la media mobile rossa segnala un possibile rimbalzo

del fatto che gli indici siano andati al rialzo dopo un bruttissimo dato segnala che l'azienda stati uniti non vogliano che scenda

cmq sia venderei sulla base superiore del canale trimestrale giornaliero..poi vediamo come finisce la giornata

1263194905trend.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto