Operatività Cross euro/dollaro (2 lettori)

starman45

non affrettare il viaggio
Se il tuo debutto lo fai con il forex i 1000 euro li bruci entro la prima settimana. Non per niente alcuni brocker ti regalano 200 euro se apri un conto anche di pochi spiccioli. La storia insegna che il 97% dei traders sul forex perde. Con tutti i vantaggi che si hanno ad operare sul forex ( tassazione zero se non detieni valuta per piu' di 7 giorni ). Se fosse facile tutti lo utilizzerebbero. Inoltre è molto diverso dal mercato dei futures in quanto non c'è il book. Se vuoi un consiglio inizia con il mercato azionario che è molto piu' tranquillo ed in bocca al lupo:)

straquoto
sul forex si agisce in leva ed è un mercato che non perdona
 

solospread

Forumer storico
solo....io la vedo completamente diversa....non ci sono commissioni....ci sono molte meno falsi segnali vs future.....ovviamente mia opinione....per me sui forex è molto piu facile
Niente commissioni è vero , ma c'è lo spread denaro-lettera di 2 o 3 pips e quando escono dati importanti lo spread si allarga a seconda del broker.
1 pips vale di piu' della commissione (12,50 dollari) a meno che non si operi con i micro contratti, ma tutto è proporzionato. Conosco qualcuno che si è visto stoppare perchè con la leva si è mangiato tutto il margine e due minuti dopo il mercato si è girato :wall::wall::wall:
Ovviamente poi ci vuole un metodo e seguirlo scrupolosamente. E' già molto difficile seguirlo per dei traders esperti e mi sembra che per uno che vuole fare i primi passi li debba fare lontano dal forex. Questo in base alla mia propensione al rischio ed alla mia esperienza , poi ognuno di noi affronta il mercato in ottica differente e può anche starci chi si muova bene in un ambiente cosi ostile.
Da non trascurare anche il capitale investito.
Con leva 200, un simile importo sbagliando il timing lo bruci ancora nel primo trade.
 

Papus

Nuovo forumer
Grazie a tutti,
ho letto per intero il 3d segnalato da starman45 e naturalmente è pieno di spunti inteerssanti come anche di numerose indicazioni pratiche. Sicuramente all'inizio eviterò il ForEx, i prodotti derivati e, a quanto ho capito, è bene evitare anche la marginazione... :)
Scusate se ho sbagliato 3d, anzi d'ora in poi eventualmente posto nel 3d segnalatomi.

P.S.: ho studiato qualche anno astrologia (per ragioni diverse), qualcuno di voi la utilizza in questo campo? ;)
 

starman45

non affrettare il viaggio
Grazie a tutti,
ho letto per intero il 3d segnalato da starman45 e naturalmente è pieno di spunti inteerssanti come anche di numerose indicazioni pratiche. Sicuramente all'inizio eviterò il ForEx, i prodotti derivati e, a quanto ho capito, è bene evitare anche la marginazione... :)
Scusate se ho sbagliato 3d, anzi d'ora in poi eventualmente posto nel 3d segnalatomi.

P.S.: ho studiato qualche anno astrologia (per ragioni diverse), qualcuno di voi la utilizza in questo campo? ;)

e fai attenzione anche al lato psicologico: quando si perde ci si illude di poter recuperare tutto e subito, con trade sconsiderati e così loss chiama loss...;)
l'astrologia non puo' essere una ragione neppure minima per prendere un trade;)
 

Users who are viewing this thread

Alto