Operatività Cross euro/dollaro (2 lettori)

waving

Forumer storico
Va beh, proprio perchè sei te, poi di che non ti voglio bene. :D:vicini::vicini:

Forse può essere utile anche ad altri che magari hanno perso il filo del discorso.;);)

Ho iniziato da quì:

http://www.investireoggi.it/forum/1032386-post620.html

Poi con il passare del tempo il mercato ha preso questo sviluppo dove ipotizzavo la fine di onda 4 e partenza di onda 5.

http://www.investireoggi.it/forum/1045981-post819.html

Cominciammo a seguire la presunta onda 5 che come ben sai per essere tale può essere solo un impulso oppure una ending.

http://www.investireoggi.it/forum/1078786-post213.html

Poi però il susseguirsi dei movimenti e sopratutto questo
http://www.investireoggi.it/forum/1094284-post395.html

mi faceva fare queste considerazioni.
http://www.investireoggi.it/forum/1092498-post343.html

Ora sono entrambe ancora possibili tecnicamente.
Questo è il grafo della ending a ieri pomeriggio da dove si evince che potrebbe essere partita la c della III-e.
Ovvio che come detto in un link sopra è ancora valido anche il conteggio impulsivo e ora stiamo ancora lavorandoci la II di 5, ma noi seguiamo per step ed al momento questo fila, quando qualcosa cambierà ci adegueremo.

Contento ???
Poi di che non ti voglio bene, ora voglio vedere se continuerai a partecipare.
 

Allegati

  • eurdol60min121009.GIF
    eurdol60min121009.GIF
    15,9 KB · Visite: 195

lukas

Forumer storico
...si lukas....ma prima fanno perdere la pazienza anche ai santi

Non solo la pazienza ma anche i soldi

Anche se la cosa può fare incaxx.....per quel che mi riguarda ora sono consapevole di aver puntato sul cavallo sbagliato con il dollaro, e che il mercato è andato dove doveva andare....
anche se è salito molto rapidamente e in maniera molto singolare per esempio senza mollare mai da luglio fino ad oggi....
tuttavia i miei risultati sono molto positivi anche quest'anno.

----------------------------
Gira di nuovo al rialzo sul breve..interrompo per seguire e pranzare
----------------------------

buon trade
 

FibMaster

Forumer storico
x wolf.....spero che il vento giri dalla tua parte

x lukas..la giornata non è finita....

oggi ho altri programmi...ci si scrive domani

saluti
 

silut

Forumer storico
Buongiorno a tutti..un saluto a fib e a corky…in questi ultimi giorni ho un po’ trascurato la discussione, purtroppo ho avuto pochissimo tempo..
Vediamo un po’ cosa è successo in base all’ultima analisi fatta tempo fa..
Ci sono 3 grafici: 1 settimanale, giornaliero e orario..osserveremo tutti e tre cercando poi di tirare le somme alla fine..
Allora, sul settiamanale il trend in atto (rialzista) regge tuttora, anzi..non ha segnali di indebolimento e si può notare come anche rsi continua a salire senza rompere la tl gialla..siamo tra il valore 50 e 70 quindi in pieno rialzo, senza eccessi di iper..il canale blu non è stato neanche toccato, ora attualmente la parte + bassa in area 1.447..vero è che un buon segnale del continuo del rialzo sarebbe in questa ottica una rottura di 1.487…
Sul giornaliero anche qui abbiamo rsi tra 50 e 70 senza superare il livello 70..perfetto per il proseguire del rialzo..in + ho segnato un piccolo pattern che solitamente non mi ha dato mai grossi problemi e ha raggiunto i tg..come si può vedere la prima gamba rossa a rialzo, poi rimbalzo down che ha fatto al livello 50% del fibbo(ora non lo vedete sul grafico perché ho tirato il fibbo successivo) e ora continua il rialzo..il tg deve essere 1.506 che è il 161.8% del fibbo tirato in blu..non si vede prchè il grafico non l’ho abbassato, ma provate a calcolarlo e vedrete..teoricamente questo pattern da un attuale segnale long son stop a 1.447 che è tra l’latro il 50% detto prima e corrisponde fortunatamente al break della tl blu sul settimanale..molto interessante..il pattern una volta andato a tg conferma una ripartenza a rib..quindi tg a 1.506 e swing da lì (quindi in short)…la struttura per ora è intatta e procede..
Sull’orario i primi segnale di debolezza..oltre al doppio massimo un po’ sporco come ha già fatto notare fib, c’è un divergenza su rsi, ho una media a 300 periodi che secondo me è importante posizionata attualmente in area 1.467..inoltre speriamo che non si stia formando un testa spalle rib..il break della media, del 50% e un rsi in div, potrebbe dare segnale sh..che dovrà essere confermato poi dai tf superiori..
Quindi ricapitolando…facendo una fotografia attuale la mia view è long e per un eventuale rev attenderei il break di area 1.447 che ci porterebbe ad una nuova visione..buon fine settimana a tutti un saluto!!!
p.s. sono considerazioni personali..purtroppo non ho messo tf + bassi perché attualmente non ho modo e tempo di fare intra o scalping pure sull euro..
1255168612sett.gif


1255168636d1.gif


1255168657h1.gif

riquoto per la view....:cool::cool::cool::cool:
la linea rossa è stato prim tg proprio preciso sul max...
ora attendiamo 1.506
:lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto