Operatività Cross euro/dollaro (6 lettori)

FibMaster

Forumer storico
125620226060.jpg


solito guru



EUR/USD :
Testata l'area 1,5000 - il cambio ieri sera ha realizzato i massimi a 1,5045. La forte resistenza era a 1,5000 come già ampiamente descritto nell'ultima settimana ma con il break di 1,5000 il mercato è andato a “caccia” di stop. L'euro aumenta la forza fino a spingere a 1,5045 per poi nella notte tornare a scendere fino al test di 1,4960 , minimi di oggi. Sicuramente, l'area 1,4950/00 resta molto importante come livello di supporto per la seduta di oggi; lo storno di stamani, resta anche caratterizzato dall'aumento della risk avversion : da ieri sera infatti, con il calo della borsa giapponese e stamani dalle aperture negative delle borse europee. Una fase di consolidamento sopa l'area 1,4900 potrebbe creare ancora spunti a rialzo per la divisa europea.
 

FibMaster

Forumer storico
Buongiorno passo solo per un saluto oggi non mi và di scrivere



ieri sera ne ho sentito una bella.....il governo ha tagliato i fondi per la pubblica sicurezza ,e ora la polizia non ha i soldi per fare benzina ai mezzi e per ripararli, inoltre in 3 luoghi è stata chiamata per andare alla caserma dei carabinieri a sfrattarli in quanto morosi, perchè non hanno i soldi per pagare l'affitto....hehehe

Il ministro ha risposto ovviamente che è colpa non è la loro ma della crisi e del governo prodi che i soldi li aveva ma non ha fatto niente e che la delinquenza cmq è diminuita da quando ci sono loro del 12%...:D. lo dicono le statistiche....hehehe

intanto la settimana scorsa quando hanno votato la normativa per abolire le provincie , organo di stato presente solo in Italia e in nessuna altra parte del mondo .....ci costa 16 miliardi/euro all'anno ...
tutti quanti hanno votato contro compresa l'opposizione...

vero!!!

ho un'amico carabiniere,hanno macchine con 200.000 km e ogni tanto quando sono rotte,vanno in altre caserme a chiedere qualche macchina in prestito
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
la trend giornaliera del canale rialzista passa a 1,4920 circa
lo stocastico giornaliero ha già incrociato al ribasso
cio dice che anche se sta salendo aumentano le vendite...strano eh...ma è così....in un mercato normale.....:rolleyes:

badwolf appena torni gioca il secondo jolly
la vorrei mulatta coi capelli lisci :sad:...si può fare?

Son tornato....
Tiriamoci su di morale...


1256202541qlo8.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
..la volevo mulatta...:(

secondo esperto :)

copioincollo....ma seguo sempre la mia testaccia :D

All’interno del canale rialzista di breve l’eurusd ha superato ieri la soglia psicologica di 1.5000, con un massimo a 1.5045. Nonostante i ripetuti tentativi di ostacolare il rialzo, l’eursud rimane impostato al rialzo. Mentre gli indicatori giornalieri sono a ridosso della parte alta della banda di oscillazione, quelli intraday sono in zona neutra ma entrambi in divergenza negativa. La parte inferiore del canale passa in area 1.4920, appena sotto la media mobile a 50 gg di breve che fa da supporto a 1.4934. In caso si rottura gli obiettivi per la giornata al ribasso sono in area 1.4800 e 1.4700, dove passa la media mobile a 50 gg di medio termine. La parte superiore dello stesso passa in area 1.5100, successivo obiettivo in caso si superamento del massimo di ieri di 1.5045.
Nonostante qualche sporadico intervento più che altro verbale, il trend di fondo rimane importato al rialzo. Sopra 1.5000, il successivo obiettivo di medio termine è in area 1.5500. Per la giornata odierna suggerisco di acquistare sui ribassi fino a 1.4920 con stop a 1.4890. In alternativa consiglio di aspettare la rottura della parte bassa del canale prima di effettuare vendite allo scoperto.
 

waving

Forumer storico
Piccolo aggiornamento solo per evidenziare che siamo al limite per l'ipotesi rialzista.

I più prudenti potrebbero prendere profitto ed eventualmente rientrare alla rottura della trend tratteggiata o meglio sotto 1.4900 per un operazione di più largo respiro.
 

Allegati

  • eurdol15min221009.GIF
    eurdol15min221009.GIF
    14,4 KB · Visite: 3.440

Rocky1980

Forumer attivo
Ciao ...allora sul 5 minuti ho shortato sul candelone ed è andata bene...adesso sulla rottura al rialzo non so..mi sa che sta cambiando trend di breve e uscendo dal canale ribassista sul breve ....vediamo...
 

Allegati

  • Chart - EUR=P - EUR_USD Euro_US Dollar - 5 Minutes.jpg
    Chart - EUR=P - EUR_USD Euro_US Dollar - 5 Minutes.jpg
    120,1 KB · Visite: 82

FibMaster

Forumer storico
ottime foto...apprezzo..
bello anche il "panettone" di rocky...il Natale si avvicina..:D


FINCHè NON SALE SOPRA IL MAX DELLA CANDELA ORARIA PRECEDENTE RIMANE RIBA
 

Users who are viewing this thread

Alto