Operatività Cross euro/dollaro

Buongiorno

La seduta apre con un rimbalzo degli indici europei ,oggi credo che avremo una seduta inside alla candela di venerdì il FTSE potrebbe muoversi up verso l'area 22500.

I mercati hanno fatto il massimo a 225 dal minimo di marzo ...
240 è il 4/11.....270 il 5/12 ,sono i riferimenti più importanti per il minimo che attendiamo dal movimento correttivo in corso
il 315 è il 19/02 il 330 è il 05/02 questi sono i riferimenti per l'ultimo massimo del ciclo annuale.

Sul cambio oggi sono flat.

EUR USD (1.4765) US fundamental data on Friday showed that
confidence is waning and that consumers are seen putting the
brakes on spending and, demonstrating its reported link to risky
assets through the carry trade, the dollar moved higher on the back
of a sell-off in the equity markets. Indeed, it is the relationship
between the dollar and the broad asset class which has many
observers concerned that a new bubble is developing.
Unprecedented amounts of liquidity have been fuelling the rush into
risky assets, while the availability of cheap US dollars has lead to
that currency’s use as the funding currency of choice. Nouriel
Roubini expresses his misgivings over the ‘mother of all carry trades’
in this morning’s Financial Times. Given that, even if the topic of
currency intervention is not on the agenda at the coming meeting in
St. Andrews, Scotland, where G20 finance ministers are in an
unenviable position if they choose to ignore it. If, for example, the
G20 were to issue a statement that they are ‘watching the
EUR/USD’ closely for signs of excessive volatility (even while the
euro has already passed $1.50), the perception of benign neglect
becomes a license to pile more money into the carry trade. But while
any prompt intervention would wreak havoc on equity and
commodity markets, central banks also know that they should rather
act sooner that later, lest they risk stalling an ever larger clean-up
operation.
We continue to target 1.4990 in a euro bullish strategy, with a risklimit
set at 1.4670.

buongiorno..vediamo un pò cosa ci dovremmo aspettare per la prossima settimana o comunque nei giorni a seguire...i soliti 3 grafici (week,day,h1) per cercare di vedere una situazione d'insieme...
ripartiamo dallo swing centrato in pieno...bene..se tutto va come deve andare il max di periodo (e parlo di lungo periodo) è stato fatto...ora bisognerà accompagnare la discesa in area 1.3 circa...
allora...premetto le medie che vedete sono a 60 e 300..
sul week se guardiamo rsi siamo sulla tl tracciata un pò di tempo fa..ancora non rotta ma a parer mio..stavolta dovrebbe rompere a ribasso, indicando un forte cambiamento di tendenza anche se siamo in area 50-70...e quindi in area positiva...potremmo assistere ad un forte movimento a rib..tra l'altro siamo ancora internamente al canale rialzista,ma...abbiamo individuato lo swing (almeno per ora) quindi in teoria si punterà ad una rottura del canale rialzista..il primo tg di medio sarà vicino alla media a 60 area 1.413..
diamo un'occhiata al giornaliero..il canale formato a ribasso molto accentuato dovrebbe portare l'euro in area 1.445 tl verde...poi ovviamente mi aspetto almeno un primo rimbalzo..magari, come disegnato con una formazione di un testa spalle con area massima 1.482 - 1.485, per poi riprendere la via della discesa..ovviamente io l'ho buttata lì con un ts preciso preciso ma poi sappiamo che così ne fa veramente pochi..come si nota, la media a 300 è in area tg detto prima quindi bel supp..
ora andiamo a vedere h1..la struttura ribassista dovrebbe reggere, abbiamo un rsi in area negativa ma potremmo assistere ad un rimbalzo (visto il 4° rimbalzo sul 61.8% e tra l'altro quadruplo minimo:eek:) fino al cerchietto verde da dove far partire lo sh st sopra la tl blu..lo sh già partito come quello fatto da fibmaster è stato perfetto...oltre al triplo max avevamo la media a 300 che teneva e ha tenuto alla grande..bisogna aspettare l'euro vicino alla 60 perchè potrebbe anticipare la discesa da lì invece che dal cerchietto verde...da osservare e tenere sott'occhio..il movimento ribassista, una volta rotto il 61.8, per qunato mi riguarda deve tenere almeno fino alla rottura del 100% della gamba rialzista partita a 1.445 dove potremmo mettere il primo tg...
vabbè sono stato un pò lungo ma spero di essermi fatto capire..;)
buon fine settimana..:D
1256983121week.jpg

1256983146gionaliero.jpg

1256983169h1.jpg

buondì..al cerchietto verde ci siamo arrivati precisi precisi...ora only sh..:D e si attende break del min e della tl..;)

...secondo me non ci siamo ancora arrivati..strano che i due grafici non tornino.. :-?

Allegati

• Chart - EUR=P - EUR_USD Euro_US Dollar - Hourly.jpg
    Chart - EUR=P - EUR_USD Euro_US Dollar - Hourly.jpg
    136,6 KB · Visite: 85
Guarda, dopo la quazzata del 12/10 non mi par vero di aver chiuso il mese in positivo, di poco, ma in positivo :up:; ovviamente se non ci fossi stato tu e il forum sarei gia' con le pezze al qlo...
Alla fin fine in questi pochi mesi di forex non ho guadagnato praticamente nulla, ma per il momento non mi sono neanche bruciato tutti i soldi...
Speriamo bene per il futuro...intanto tengo i qli a portata di mano e...anche la cicciona.. non si sa mai :p

:ciao:

ti ringrazio
ma non fidarti di nessuno...se de vi perdere perdi da solo
degli altri prendi spunto e poi costruisciti la tua operatività

la statica dove si trova?

a 1,4810
controllare ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto