Operatività Cross euro/dollaro

1265313993jpy.gif

Gran brutta giornata oggi l'usd/jpy con un'incredibile black candle che manda la cci da 0 a sotto i -100 rompe la rialzista in essere da fine novembre......

Aveva tutte le caratteristiche per essere un secondo minimo al rialzo ,il ciclo,il timing sugli oscillatori ecc..ecc...eppure non è bastato ,

i mercati negativi favoriscono ancora lo yen contro tutte le valute dollaro compreso....dovremo aspettare la chiusura del ciclo annuale sui mercati e il doppio minimo verso i 0,85.

1265359821usd.jpg

l'Eur/usd Completata onda 3 .....perfettamente identica alla 1 in target & timing sui 36,5.

Vedremo ora se seguirà un'altra fase laterale o un'altra onda ribassista.

1265362431usd1.jpg

Ho sbagliato grafico ...questo è quello delle 3 onde.

quello sopra è lo storico dell'USD che mostra come il dollaro abbia ampi spazi da recuperare e che raggiungere la parità con l'euro non sia affatto un'assurdo.

Buongiorno

Ormai tutti quanti hanno visto l'hammer sull'SPX a 1050 e il FTSEMIB oggi prova a recuperare.

l' eur/usd è Neutral in attesa di conferma Long
l'usd/jpy è Long sul breve ma deve re-invertire la tendenza che dopo il crollo di giovedì è diventata short.

Israele muove le navi da guerra verso l'IRAN che minaccia di volerla cancellare dal pianeta....alle restrizioni dell'imbargo contro l'IRAN la CINA non partecipa annullando di fatto l'effetto di queste misure....la situazione non è per niente facile.

era la fine del 2008 quando mi sono seduto quì davanti per tornare a fare intraday........

quello che penso è che tutto sommato sull'intraday è come giocare alla slot machine e non vale la pena...o almeno grossi vantaggi non ne vedo

la borsa và seguita da vicino ma i suoi tempi non sono quelli del 5' o 60' min... e quindi posso seguire come ho fatto negli anni passati
senza stare quì seduto tutto il giorno a mangiarmi il fegato.

That's why I manage to quit intraday trading pretty soon.
---------------------------------------------------

Finalmente oggi abbiamo una buona a pertura a Milano

l'Usd/jpy è laterale rialzista da giorni , ma sul brevissimo è short
l'eur/usd ......stessa cosa Long ma in discesa sul brevissimo.

Ecco cosa ha scritto ieri il Financial Times sull'eur/usd

“Traders and hedge funds have bet nearly $8 billion against the Euro, amassing the biggest ever short position in the single currency, on fears of a eurozone debt crisis”...........Quite a change in sentiment.

The Financial Times

Users who are viewing this thread

Back
Alto