Operatività Cross euro/dollaro

Purtroppo ieri gli USA hanno abbandonato la strada del rialzo e oggi eurolandia segue a ruota , il rimbalzo partito la settimana scorsa sembra non riuscire a tenere.

l'euro/usd dopo aver rotto la breve ieri e andato a fare un nuovo minimo ,
il conteggio rimane sempre valido ma il 'v' si sposta in basso e non saprei dire con certezza dove può arrivare ,forse a 1,17/18.

Purtroppo ieri gli USA hanno abbandonato la strada del rialzo e oggi eurolandia segue a ruota , il rimbalzo partito la settimana scorsa sembra non riuscire a tenere.

l'euro/usd dopo aver rotto la breve ieri e andato a fare un nuovo minimo ,
il conteggio rimane sempre valido ma il 'v' si sposta in basso e non saprei dire con certezza dove può arrivare ,forse a 1,17/18.

Hai chiuso il long, lukas ?

Se vi puo essere d'aiuto..........
allegerito posizioni in area 1,22....... da 1,49
Nel grafico analisi che porto aventi da tempo

Allegati

• dollarowsssek15-05-2010bis.gif
    dollarowsssek15-05-2010bis.gif
    28 KB · Visite: 123
Questo il mio consueto report settimanale:
ANALISI SETTIMANALE EUR/USD
15-05-2010
Il movimento del cambio EUR/USD della scorsa settimana è stato in linea con quanto preventivato nell’ipotesi verde, fatto salvo il falso segnale generatosi lunedì 10-05-2010 con il superamento di 1,303 ed il raggiungimento di 1,309 (ricordo che la rottura di un livello deve essere confermato in chiusura, la rottura diventa certa quando assistiamo a tre giornate di chiusura sopra o sotto il livello indicato), con una chiusura sui minimi, sia giornalieri che settimanali, in area 1,235.
Cosa aspettarci per la prossima settimana?
Due ipotesi (verde – rossa):
- ipotesi verde: continuazione rafforzamento dollaro confermata alla rottura di 1,2333/1,2328 con target in area 1,223/1,217, livello dal quale mi aspetto rimbalzo contenuto tra area 1,258 e area 1,28, per poi riprendere la strada maestra con target in area 1,17/1,14. Attenzione: la rottura di 1,21 porterà il cambio in area 1,17/1,15, area dove è necessario alleggerire pesantemente posizioni in dollaro.
- ipotesi rossa: indebolimento dollaro al superamento di 1,3093 prima e 1,3145 dopo, con target in area 1,33/1,335 prima e 1,37 dopo.

Allegati

• dollaro15-05-2010.jpg
    dollaro15-05-2010.jpg
    603 KB · Visite: 118
Grazie, mikstock, serve tutto, attualmente mi sento come un pugile suonato, cerco un punto buono per uscire da questo long fatto a quazzo....Facesse almeno un rimbalzino da gatto morto....

Okkio adesso il FTSEMIB torna sopra 19500 e vado LONG
l'EUR/USD gira e anche quì riprovo il LONG

Le mie attese per questa settimana che vede le scadenze di Maggio sono per un SPX che deve portarsi almeno in area 1160,

per ora sembra aver gettato la spugna, ma come ben sapete basta poco......

---Bravo Mikstock analisi buona---

Users who are viewing this thread

Back
Alto