FTSE Mib Futures Operatività derivati 15 Aprile shortissimi (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Attrattori:

fSPMib 32180 32020
iDax 4418 4379
iNasdq100 1460 1433
iE/$ 1,2940 1,2796
Bund 119,84 119,58

....buon giorno a tutti, meno che a uno :)
okkio
1113548952dax908.gif
 

f4f

翠鸟科
enjoym8 ha scritto:
Ed ora controlliamo le Mibo:

1113545385anonimo.jpg
1113545393anonimo1.jpg


Il Conte

bundì a tutti

grazie per il lavoro sulle Mibo
benchè in esilio nel fiorum dei bundaroli, vi seguo
dato che le Mibo mi interessano assai... :rolleyes:
 

Morgi

Forumer storico
Si son giocati il GAP anche oggi ....
sopra 70 con conferma si alLONGA ..per una correzione 4 o la famo in laterale sotto 70

il target del ribasso su rottura del minimo mattutino credo possa essere 4331


1113549809dax922.png
 

f4f

翠鸟科
etna22 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
oh long , oh long :D



ciao a tutti,
una piccolissima domanda
le mibo che scadono stamane a quale valore di indice vengono regolate???
thank,s per la risposta
etna22


Giorno di scadenza
Il contratto scade il terzo venerdì del mese di scadenza alle 9:10. Se si tratta di un giorno di borsa chiusa, il contratto scade il primo giorno di borsa aperta precedente.

Ultimo giorno di negoziazione
Le negoziazioni di ciascun contratto in scadenza terminano contestualmente alla scadenza dello stesso, ovvero alle ore 9:10 del giorno di scadenza.

Prezzi di esercizio

I prezzi di esercizio sono generati con intervalli di 500 punti indice. Sono quotati ogni giorno su ciascuna scadenza negoziata almeno 15 prezzi di esercizio: 1 at the money, 7 in the money e 7 out of the money.

Prezzi di chiusura giornalieri
I prezzi di chiusura giornalieri sono determinati dalla Cassa di Compensazione e Garanzia.

Prezzo di regolamento
Il prezzo di regolamento è pari al valore dell'indice S&P/MIB calcolato sui prezzi di apertura degli strumenti finanziari che lo compongono rilevati il giorno di scadenza. Qualora entro il termine delle negoziazioni non fosse determinato il prezzo di apertura di uno o più strumenti finanziari componenti l'indice, Borsa Italiana ne fissa il prezzo ai fini della determinazione del valore dell'indice, sulla base dei prezzi registrati nell'ultima seduta e tenuto conto di eventuali altri elementi oggettivi a disposizione.

Esercizio dell'opzione a scadenza
Il giorno di scadenza le opzioni in the money sono esercitate automaticamente. L'esercizio per eccezione è possibile fra le ore 10:00 e le ore 10:30. Quando, a scadenza, si abbia l'esercizio dell'opzione da parte del suo acquirente, la Cassa di Compensazione e Garanzia ne assegna il venditore sulla base di un'estrazione casuale.

Liquidazione
La liquidazione avviene per contanti sulla base della differenza fra il prezzo di esercizio ed il valore di regolamento dell'indice il primo giorno lavorativo successivo alla data di esercizio del contratto, tenuto conto del numero di contratti esercitati e del valore del moltiplicatore. La liquidazione avviene per il tramite della Cassa di Compensazione e Garanzia.

Limiti al numero di posizioni aperte o esercitate
Nessun limite.

fonte
BorsaItaliana
http://www.borsaitalia.it/it/mercati/derivati/specifichecontrattuali/opzionisusepmib/
 

simone7110

Forumer storico
elena ha scritto:
ciao Simone. Aggiungo qualcosa alla tua bella analisi :)

sopra 2855/57 ho un trgt a 2900.


ciao elena, grazie per il complimento :D

io fino a 1,2885 vedo la salita, poi da li ritraccera' qualcosa....poi si vedra' :)

simo'
 

elena

Forumer attivo
elena ha scritto:
simone7110 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
oh long , oh long :D



a doppio , io ho dato ;)



Fib Sergione ?

simo'

ciao Simone. Aggiungo qualcosa alla tua bella analisi :)

sopra 2855/57 ho un trgt a 2900.

sul daily il segnale di ribasso resta valido e ha il solito trgt (e anche + in basso), sul 15 min invece, per il breve quindi, ha dato un segnale (un pò debole) di long, debole perchè non ha fatto la chiusura a 2857 ma a 2854. Io sono entrata a 56 ma mi stoppo sotto 40 dove negherebbe segnale.
 

Users who are viewing this thread

Alto