FTSE Mib Futures Operatività derivati del 21 luglio 2005

FTA:

SI SONO VISTI NUOVI MASSIMI INTRADAY IERI PER IL FUTURE S&PMIB

Si sono visti nuovi massimi intraday ieri per il future S&PMib che ha tuttavia chiuso sotto i valori di chiusura della seduta precedente. La flessione ha comunque fatto rientrare l'ipercomprato che era stato raggiunto dagli indicatori di breve senza intaccare in modo grave il primo supporto critico, quello dei 33450/500 punti, 62% retracement del rialzo del 19 luglio. Fino a che questa soglia tiene e' lecito ipotizzare che la flessione di ieri sia stata solo temporanea, necessaria appunto a scaricare gli eccessi accumulati nel breve ma propedeutica ad un nuovo impulso rialzista. Il primo segnale in questo senso verrebbe gia' al di sopra dei 33650, ma prudentemente e' meglio attendere anche il superamento di 33750/60 prima di sbilanciarsi al rialzo, con il target di area 34050 nel mirino ed una resistenza intermedia a 33850/70. Sotto 33450 difficile evitare invece il test di 33150.
(A.M.)

(Alchimia Research)
 
La Cina rivaluta lo yuan e si sgancia dal dollaro

PECHINO - La Cina ha deciso di rivalutare lo yuan sul dollaro: inoltre la moneta di Pechino non sarà più ancorata solo a quella americana, ma al paniere mondiale. Il nuovo tasso di cambio è stato fissato a 8,11 (precedente 8,28) per dollaro, con una rivalutazione del 2,1%. Effetto immediato sui mercati: in calo il dollaro e i titoli di stato europei, in rialzo euro e yen. Bene le Borse.
 
Il nostro future SPMib si è riportato in prossimità dei max mentre l'OI è ripidamente tornato sui minimi della giornata con la chiusura di circa 400 contratti. ;)

Attenzione massima ai falsi segnali!

Ciao,

jo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto